Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi massa disperatamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cercasi massa disperatamente

    Ciao a tutti! Sono iscritto da pochissimo al forum e dallo scorso novembre in palestra, sono quello che si potrebbe definire un ecto(plasma)morfo, 26 anni, alto 1,67 peso 54 Kg (dovrei pesarne almeno 56,5), ho calcolato il mio IMC che è 19,3 e il mio fabbisogno giornaliero che dovrebbe essere di 2333 Kcal/giorno. Premesso che qualche risultato con la palestra l'ho visto, nel senso che prima rasentavo il rachitismo, ora per lo meno ho coperto un pò le ossa, ma sembra che più di tanto non riesca a migliorare e questo sta diventando un pò frustrante....soprattutto secondo me devo rivedere la mia dieta per questo chiedo consiglio a voi che ci capite sicuramente più di me (è una giornata che leggo diete qui sul forum ma non riesco a farmi un'idea precisa soprattutto sulle quantità, sarei enormemente grato a chi volesse aiutarmi...)

    Vi posto una mia giornata tipo:

    colazione: cappuccino con poco latte (200 ml circa, non lo tollero molto..), una merendina o 2 fette biscottate con marmellata

    spuntino: pressochè inesistente

    pranzo: purtroppo al lavoro finisco spesso per mangiare solo 150 gr di pasta con 2 fette di pane, solo quando non sono a lavoro ci metto anche 100 g di carne e verdura (specie insalata), purtroppo la mensa è quella che è, lo so che questo è un grosso errore...

    spuntino: spesso un gelato (ok, 5 minuti di vergogna...)

    cena: 120 gr di pasta o riso, 100 g di carne o 150 gr di pesce, verdura, una frutta (soprattutto mela)

    So che questa è una dieta che non seguirebbe manco Carla Fracci quindi non infierite chi mi dà una mano a risolvere questo caso umano?

    p.s. vorrei evitare di assumere proteine in polvere e affini...

    #2
    hai già tutte le risposte ai tuoi problemi, non ti resta che girare un po' sul forum per cercare come dovrebbe essere strutturata una dieta per mettere un po' di carne addosso...

    dopodiché posta qualcosa su cui si possa lavorare. xké ora come ora è chiaro che tu debba togliere per esempio il gelato o modificare il pranzo...però le modifiche devono partire da te, quello che pensi di poter fare in base a gusti, abitudini ecc.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ok, pensavo di seguire una dieta del genere:

      colazione: stamani ho fatto 200 ml di latte con 40g di cereali, ho fatto una faticaccia ma so che devo impegnarmi...ma eventualmente il latte con cosa può essere sostituito? potrei fare ad esempio 170 g di yogurt e 5 fette biscottate con marmellata?

      pranzo: 150g di pasta o riso, 120g di carne o pesce (se pesce il quantitativo và aumentato a 200g giusto?),qualche giorno posso sostituire con delle uova? poi verdure e un frutto.

      cena: come pranzo, magari diminuendo un pò i carbo...

      per gli spuntini non so proprio come regolarmi, anche perchè difficilmente al lavoro riuscirò a farli e poi sinceramente non mi ci vedo a mangiare un panino col prosciutto a metà mattina...

      Commenta


        #4
        per l'aumento della massa direi che i carboidrati ci stanno eccome! Prova a inserire bene gli spuntini! ci sono molti post che ti possono aiutare a riguardo
        Jhonny Petrucelli Production

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_BeeKeeper Visualizza Messaggio
          ok, pensavo di seguire una dieta del genere:

          colazione: stamani ho fatto 200 ml di latte con 40g di cereali, ho fatto una faticaccia ma so che devo impegnarmi...ma eventualmente il latte con cosa può essere sostituito? potrei fare ad esempio 170 g di yogurt e 5 fette biscottate con marmellata?

          Sì, va bene.

          pranzo: 150g di pasta o riso, 120g di carne o pesce (se pesce il quantitativo và aumentato a 200g giusto?),qualche giorno posso sostituire con delle uova? poi verdure e un frutto.

          Le verdure sono da condire con dell'olio extravergine d'oliva. Quando vuoi consumare le uova (tuorlo incluso), togli la carne e la verdura.

          cena: come pranzo, magari diminuendo un pò i carbo...

          Va bene.

          per gli spuntini non so proprio come regolarmi, anche perchè difficilmente al lavoro riuscirò a farli e poi sinceramente non mi ci vedo a mangiare un panino col prosciutto a metà mattina...
          In grassetto le correzioni. Non sei obbligato a fare gli spuntini.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            In grassetto le correzioni. Non sei obbligato a fare gli spuntini.
            GRAZIE MILLE!! Allora proverò a seguirla e speriamo di ottenere qualche risultato! Teoricamente in un mese potrei riuscire a metterlo su un chiletto o sono troppo ottimista?

            Commenta


              #7
              mmm però stavo facendo due conti e c'è qualcosa che non mi torna... con questa dieta io andrei a prendermi si e no 1100 Kcal, mentre me ne servirebbero almeno il doppio..com'è possibile?

              Commenta


                #8
                solo 3 pasti e non molto abbondanti è normale che le calorie siano scarse..l'inconveniente di non fare spuntini è che si devono fare pasti molto sostanziosi se si vogllioni tenere alte le calorie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  solo 3 pasti e non molto abbondanti è normale che le calorie siano scarse..l'inconveniente di non fare spuntini è che si devono fare pasti molto sostanziosi se si vogllioni tenere alte le calorie
                  cercherò di inserire qualche spuntino allora perchè ad abbuffarmi in un solo pasto non ce la faccio proprio!

                  p.s. ieri sera ho provato a mangiare del grana prima di andare a dormire...ho avuto gli incubi! ma come fate?? stasera ho optato per un bicchiere di latte...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_BeeKeeper Visualizza Messaggio
                    cercherò di inserire qualche spuntino allora perchè ad abbuffarmi in un solo pasto non ce la faccio proprio!

                    p.s. ieri sera ho provato a mangiare del grana prima di andare a dormire...ho avuto gli incubi! ma come fate?? stasera ho optato per un bicchiere di latte...
                    il prenanna è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare, è il pasto più superfluo della giornata..anzi molti non lo fanno

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      il prenanna è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare, è il pasto più superfluo della giornata..anzi molti non lo fanno
                      ma come il prenanna è fondamentale senno catabolizzi e tutti i muscoli se ne vanno
                      A parte tutto se proprio devi fare il prenanna che come ti è stato detto è superfluo o al bicchiere di latte ci aggiungi un po di frutta secca o prendi i fiocchi di latte...bere solo latte toglie il senso "superfluo" a questi livelli,poiche non penso sia tu un agonista,del prenanna....
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The_BeeKeeper Visualizza Messaggio
                        mmm però stavo facendo due conti e c'è qualcosa che non mi torna... con questa dieta io andrei a prendermi si e no 1100 Kcal, mentre me ne servirebbero almeno il doppio..com'è possibile?
                        Perchè i pasti sono solo 3 e la colazione inoltre è troppo "carente". Io non te l'ho corretta perchè mi hai fatto capire che ti sforzi già molto a mangiare ciò che mangi attualmente a colazione.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎