Ciao a tutti! Sono iscritto da pochissimo al forum e dallo scorso novembre in palestra, sono quello che si potrebbe definire un ecto(plasma)morfo, 26 anni, alto 1,67 peso 54 Kg (dovrei pesarne almeno 56,5), ho calcolato il mio IMC che è 19,3 e il mio fabbisogno giornaliero che dovrebbe essere di 2333 Kcal/giorno. Premesso che qualche risultato con la palestra l'ho visto, nel senso che prima rasentavo il rachitismo, ora per lo meno ho coperto un pò le ossa, ma sembra che più di tanto non riesca a migliorare e questo sta diventando un pò frustrante....soprattutto secondo me devo rivedere la mia dieta per questo chiedo consiglio a voi che ci capite sicuramente più di me (è una giornata che leggo diete qui sul forum ma non riesco a farmi un'idea precisa soprattutto sulle quantità, sarei enormemente grato a chi volesse aiutarmi...)
Vi posto una mia giornata tipo:
colazione: cappuccino con poco latte (200 ml circa, non lo tollero molto..), una merendina o 2 fette biscottate con marmellata
spuntino: pressochè inesistente
pranzo: purtroppo al lavoro finisco spesso per mangiare solo 150 gr di pasta con 2 fette di pane, solo quando non sono a lavoro ci metto anche 100 g di carne e verdura (specie insalata), purtroppo la mensa è quella che è, lo so che questo è un grosso errore...
spuntino: spesso un gelato (ok, 5 minuti di vergogna...)
cena: 120 gr di pasta o riso, 100 g di carne o 150 gr di pesce, verdura, una frutta (soprattutto mela)
So che questa è una dieta che non seguirebbe manco Carla Fracci quindi non infierite chi mi dà una mano a risolvere questo caso umano?
p.s. vorrei evitare di assumere proteine in polvere e affini...
Vi posto una mia giornata tipo:
colazione: cappuccino con poco latte (200 ml circa, non lo tollero molto..), una merendina o 2 fette biscottate con marmellata
spuntino: pressochè inesistente
pranzo: purtroppo al lavoro finisco spesso per mangiare solo 150 gr di pasta con 2 fette di pane, solo quando non sono a lavoro ci metto anche 100 g di carne e verdura (specie insalata), purtroppo la mensa è quella che è, lo so che questo è un grosso errore...
spuntino: spesso un gelato (ok, 5 minuti di vergogna...)
cena: 120 gr di pasta o riso, 100 g di carne o 150 gr di pesce, verdura, una frutta (soprattutto mela)
So che questa è una dieta che non seguirebbe manco Carla Fracci quindi non infierite chi mi dà una mano a risolvere questo caso umano?
p.s. vorrei evitare di assumere proteine in polvere e affini...
Commenta