Modifica alla Low Carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SIMONECO
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 315
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Modifica alla Low Carb

    Ciao , allora famo il punto della situazione...
    dopo 2 mesetti o quasi di low carb , seguita abbastanza regolarmente e averci affiancato un buon termgenico ho ottenuto dei buoni risultati ..parlando in cifre , direi una bf attorno al 9-10% su un +2/+3 peso altezza...
    Mi rimarrebbe da definire un po la zona addominale, li proababilmete c'e ancora del grasso vecchio e faro una fatica boia a toglierlo , ma mi armo di pazienza e vediamo cosa posso fare...
    Vorrei da voi un aiuto e un consiglio x variare un po la mia dieta, vorrei inserire nella mia dieta qualcosa di fresco x l'estate , tipo frullati proteici o simili ma cmq andando a migliorare ancora lamia definizione.
    allora la mia dieta fino ad oggi e stata questa ..
    -Pre colazione: 200mg Caffeina A.+1gr Tirosina+ 1gr Alc
    -Colazione : 200g di albume + 1 rosso+1/2 Bicchiere di Pompelmo non zuccherato
    -Post colazione 1 Cp Multivitaminico (opti-man della On)+2gr omega 3
    -Meta mattina :150 gr Pollo (o 30gr di pro e 10gr di mandorle)
    -Pranzo: 100g Pollo e Verdura
    -Post pranzo :2gr Omega 3 + 1 cp di Multivitaminico
    -Meta pome 30gr Pro +10gr di Mandorle
    -Pre Wo 40 min :200mg Caffeina Anidra + 3gr Beta alanina
    -Pre wo 30 min 1gr Tirosina+2gr di Taurina
    -Pre Wo 15 min : 6gr Bcaa
    -Post Wo :6gr Bcaa
    -Pre Cena 40 min : 1cp Alc
    -Cena: 250gr Pollo o 200 di Vitello o 300 di Pesce + verdura foglia verde
    -Pre nanna : 3 cp Zma
    Lunedi e Martedi : 150gr di carbo da distribuire a piacimento nella giornata
    Mercoledi e Giovedi : 100gr di carbo da distribuire a piacimento nella giornata
    Venerdi e Sabato : 50gr di carbo da distribuire a piacimento nella giornata
    Domenica : 300gr di carbo da distribuire a piacimento nella giornata

    Ultimamente ho tolto un po di carbo , diciamo un 10% , specialmente quelli domenicali , e ho cambiato i giorni a basso tenore di carbo , cosi':
    domenica e lunedi 120gr
    martedi e mercoeldi 80gr
    giovedi e venerdi 50gr
    sabato 200 gr
    Cosi facendo e piu consona al mio tenore di vita , edi magari una piadina il sabato al mare...
    Visto che faccio fatica a mangiare la carne nel periodo estivo volevo inserire nella dieta, senza peggiorarla, anzi continuando nel senso della definizione x smaltire ancora un po di adipe, un frullato proteico e un po di yogurt bianco magro..
    Il frullato avevo pensato di metterlo post wo oppure come cena , utilizzando 300 ml latte di soia , una banana , 40gr di pro myofusion alla vaniglia e un po di ghiaccio...
    Lo yogurt , diciamo un 100g, volevo metterlo al mattino , magari togleindo il rosso dell uovo ...
    idee suggerimenti??
    grazie mille a tutti ...
  • SIMONECO
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 315
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    up.....qualche idea?

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      complimenti per il risultato

      x il 'grasso vecchio', dovresti provare a tenere questa condizione fisica per un po'...fai mantenimento alternando periodi di ipocalorica a periodi di normo o ipercalorica (4 settimane ipo + 1 settimana normo + 1 iper...x riprendere l'ipocalorica poi un'altra settimana a scalare fino alle kcal previste)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • SIMONECO
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 315
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        complimenti per il risultato

        x il 'grasso vecchio', dovresti provare a tenere questa condizione fisica per un po'...fai mantenimento alternando periodi di ipocalorica a periodi di normo o ipercalorica (4 settimane ipo + 1 settimana normo + 1 iper...x riprendere l'ipocalorica poi un'altra settimana a scalare fino alle kcal previste)
        quindi tu mi consiglieresti di fare una settimana mangiando in maniera normale , una ipercalorica e poi ricominciare con la ipo?
        come dieta ipocalorica quella che ho utilizzato fino ad ora puo' andar bene?
        posso metterci un po di frutta , tipo meloni o anurie una tantum o rischio di caricarmi di zuccheri?
        Te lo chieod xche ne capisco poco di dieta e di come compensare fra loro i cibi , xo so che faccio una fatica cane e mangiare carne con sto caldo , preferirei inserire cibi piu estivi fra cui magari anche qualche frullato proteico con frutta fresca...
        come potrei fare?
        grazzie mille

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          allora nella dieta scritta dovresti aggiungere un paio di cucchiai d'olio nel pranzo e nella cena.

          negli spuntini se vuoi qualcosa di fresco al posto di fare pollo e mandorle ecc...anche se cambi un po' i valori va bene fare un frullato con 2 frutti, 100-150ml di latte, proteine...magari un po' di frutta secca la mangi a parte.

          va bene anche x sostituire i pasti principali, come hai detto tu. xò non arrivare solo a 'bere' nella dieta...devi anche mangiare, masticare

          x me puoi inserire frutta anche in altri momenti, come va a te...2-3 frutti non ti caricano di zuccheri, non cambiano tanto la situazione...la dieta è sempre 'low carb'!

          ...va bene anche mettere quello yogurt...puoi aggiungerlo anche se lasci l'uovo

          con queste modifiche le kcal si alzano ma è meglio così. essendo ad una bf già bassa un grande deficit calorico non è molto proficuo...in realtà potresti:

          -o creare un grande deficit per 2-3 giorni, poi fare una grande ricarica al 3-4° giorno, un altro grande deficit x 2-3 giorni e di nuovo ricarica al 4°...xò è un po' stressante, poi con il caldo durante il deficit rischi di essere un bradipo, nella ricarica di sudare come un mulo e quindi essere costantemente irrequieto se non nelle ore più fresche (praticamente, ora come ora, la notte)

          -oppure fai un piccolo deficit di 2-300kcal con pasti liberi/ricariche settimanali o bisettimanali...molto più gestibile in questo periodo IMHO
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          Working...
          X