Ciao a tutti ragazzi, seguo il forum da un pò ma finora mi sono limitato a leggere e basta.
Ho smesso di giocare a basket qualche anno fa, non sono riuscito a fare sport per diversi problemi di tempo e lavoro...e ovviamente ho messo su qualche chiletto.
Da qualche mese ho ricominciato a mettermi in forma con corsa, pesi e basket con amici e la situazione è la seguente:
Altezza: 1,73
Peso: 80,5 Kg (un pò troppi, anche se ho dei muscoli)
Massa grassa: La mia bilancia dice circa 18%.
Leggendo parecchi post ho impostato questa dieta che seguo da qualche giorno:
Acqua: dai 3 ai 4 litri
Colazione:
250mml di latte
3 fette biscottate con marmellata oppure 40g di cornflakes
3 albumi
40g di prosciutto crudo o affettati magri
Spuntino:
56g Tonno naturale oppure 40g di affettato magro
5 mandorle
Pranzo:
1 panino integrale
200g di pesce (salmone, pesce spada, orata, branzino, merluzzo) oppure 150g di carne bianca.
Verdure con 1 cucchiaio di olio evo
Spuntino:
Cena:
200g di pesce (salmone, pesce spada, orata, branzino, merluzzo) oppure 150g di carne bianca.
Attività:
Corro per 35/45 minuti 3/4 volte la settimana (se riesco la mattina a digiuno oppure la sera dopo il lavoro)
2/3 volte a settimana pesi (bicipiti, dorsali, spalle, pettorali, tricpiti), se corro la mattina li faccio la sera oppure in giorni dedicati.
Può andare per cominciare un periodo di recupero?
Cosa posso ottimizzare?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Andrea
Ho smesso di giocare a basket qualche anno fa, non sono riuscito a fare sport per diversi problemi di tempo e lavoro...e ovviamente ho messo su qualche chiletto.
Da qualche mese ho ricominciato a mettermi in forma con corsa, pesi e basket con amici e la situazione è la seguente:
Altezza: 1,73
Peso: 80,5 Kg (un pò troppi, anche se ho dei muscoli)
Massa grassa: La mia bilancia dice circa 18%.
Leggendo parecchi post ho impostato questa dieta che seguo da qualche giorno:
Acqua: dai 3 ai 4 litri
Colazione:
250mml di latte
3 fette biscottate con marmellata oppure 40g di cornflakes
3 albumi
40g di prosciutto crudo o affettati magri
Spuntino:
5 mandorle
Pranzo:
1 panino integrale
Spuntino:
Cena:
Attività:
Corro per 35/45 minuti 3/4 volte la settimana (se riesco la mattina a digiuno oppure la sera dopo il lavoro)
2/3 volte a settimana pesi (bicipiti, dorsali, spalle, pettorali, tricpiti), se corro la mattina li faccio la sera oppure in giorni dedicati.
Può andare per cominciare un periodo di recupero?
Cosa posso ottimizzare?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Andrea
Commenta