Passaggio da Massa a Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karl
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Passaggio da Massa a Definizione

    Salve a tutti,
    mi alleno con serietà da un paio d'anni e sono passato dai miserrimi 53 kg ai meno scandalosi 71 kg x 1 72, BF credo intorno al 13 %, non so forse anche qualcosa in più, magari dalla foto vi fare un idea. Visto che sono 2 anni che vado avanti con diete di massa abbastanza sostanziose (sono il tipico ectomorfo con metabolismo a manetta), visto un certo rallentamento dei risultati nonostante un aumento dell'introito calorico, pensavo che potrei farmi un paio di mesi estivi di definizione per valorizzare un po' il tutto, specie l'addome leggermente appannato, e poi quando il clima lo permette, rimettermi sotto con la massa. Non ho idea di come impostare la dieta, vi posto la mia dieta tipo per massa, se potete darmi consigli su come modificarla per renderla un ipocalorica (ma non troppo che se sto più di 3h senza mangiare svengo ) vi sarei molto grato !

    COLAZIONE 11:00

    35 g pro + 20 cho + mezza banana + frutta secca

    PRANZO 14:00

    100 g riso con evo + 50 g tonno + frutta secca + multivitaminico

    PRE WO 16:00

    100 g bresaola + 70 g pane + frutta secca + krealkalin poi appena prima red bull + 5g BCAA

    POST WO 18:00

    5g BCAA poi 35 g pro + 40 cho + cioccolato fondente 10g

    CENA 21:00

    200 g carne o 250 g pesce + 100g verdure con evo + 40g pane + frutta secca

    SPUNTINO 23:30

    barretta proteica 20g pro 10 cho

    PRENANNA 02:00

    80g parmigiano

    ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA, al momento solo 5 minuti di corsa leggera pre wo, ma se passo a definizione cercherei di arrivare ad aggiungere almeno 20 min post wo.

    Questo è quanto, grazie di nuovo
    Last edited by Karl; 04-07-2010, 20:16:15.
    When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    solo un'informazione: la dieta scritta ti è stata consigliata qui sul forum?

    Commenta

    • Karl
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Di base è una dieta consigliata sul forum, poi ci ho aggiunto schifezze tipo red bull (non posso bere caffè, mi fa venire bolle, lo faccio per la caffeina che mi aiuta) e cioccolata, e ho recentemente aumentato un po' le proteine, i grassi e i cho per sbloccarmi un po' dai 70 kg...diciamo che fino ad ora mi ha dato buoni risultato in fatto di crescita muscolare...
      When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        mi alleno con serietà da un paio d'anni e sono passato dai miserrimi 53 kg ai meno scandalosi 71 kg x 1 72, BF credo intorno al 13 %, non so forse anche qualcosa in più, magari dalla foto vi fare un idea. Visto che sono 2 anni che vado avanti con diete di massa abbastanza sostanziose (sono il tipico ectomorfo con metabolismo a manetta), visto un certo rallentamento dei risultati nonostante un aumento dell'introito calorico, pensavo che potrei farmi un paio di mesi estivi di definizione per valorizzare un po' il tutto, specie l'addome leggermente appannato, e poi quando il clima lo permette, rimettermi sotto con la massa. Non ho idea di come impostare la dieta, vi posto la mia dieta tipo per massa, se potete darmi consigli su come modificarla per renderla un ipocalorica (ma non troppo che se sto più di 3h senza mangiare svengo ) vi sarei molto grato !

        COLAZIONE 11:00

        35 g pro + 20 cho + mezza banana + frutta secca

        I 20 g di carboidrati da dove provengono ?

        PRANZO 14:00

        100 g riso con evo + 50 g tonno + frutta secca + multivitaminico

        Togli il riso e al suo posto metti 70 g di pane di segale o 250 g di legumi freschi. Il tonno è da aumentare a 100 g. Aggiungi poi della verdura e dell'olio per condirla.

        PRE WO 16:00

        100 g bresaola + 70 g pane + frutta secca + krealkalin poi appena prima red bull + 5g BCAA

        Togli sia il pane che la frutta secca. Mangia al loro posto 1/2 frutti a basso IG (mela, pera ecc)

        POST WO 18:00

        5g BCAA poi 35 g pro + 40 cho + cioccolato fondente 10g

        Togli il cioccolato fondente.

        CENA 21:00

        200 g carne o 250 g pesce + 100g verdure con evo + 40g pane + frutta secca

        Togli il pane. Riduci la carne a 150 g.

        SPUNTINO 23:30

        barretta proteica 20g pro 10 cho

        Va bene.

        PRENANNA 02:00

        80g parmigiano

        Riduci la quantità di parmigiano a 30/40 g.

        ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA, al momento solo 5 minuti di corsa leggera pre wo, ma se passo a definizione cercherei di arrivare ad aggiungere almeno 20 min post wo.

        Questo è quanto, grazie di nuovo
        In grassetto le correzioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
          Di base è una dieta consigliata sul forum, poi ci ho aggiunto schifezze tipo red bull (non posso bere caffè, mi fa venire bolle, lo faccio per la caffeina che mi aiuta) e cioccolata, e ho recentemente aumentato un po' le proteine, i grassi e i cho per sbloccarmi un po' dai 70 kg...diciamo che fino ad ora mi ha dato buoni risultato in fatto di crescita muscolare...
          chiedevo appunto per la red bull che è una bevanda molto diffusa tra le diete consigliate nella palestre italiane come energizzante
          comunque max ti ha sicuramente corretto tutto al meglio segui quanto ti dice

          Commenta

          • Karl
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 56
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie mille Max !
            Quando scrivo cho intendo maltodestrine in polvere !
            When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

            Commenta

            • Karl
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 56
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Giusto per informazione, pensate che un approccio più estremo sia controproducente ? Nel senso, anche con le correzioni di max è una dieta piuttosto sostanziosa, mi sconsigliate di provare a mettermi proprio a stecchetto, eliminare ad esempio un pasto il pomeriggio e togliere la barretta dopo cena? La determinazione ce l'ho, è solo per sapere se riuscirei ad avere risultati più velocemente o rischierei di andare a compromettere massa magra e prestazioni...
              When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                io ti direi di provare così e vedere come va

                Commenta

                Working...
                X