Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritenzione o grasso?! come capire e come combatterli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ritenzione o grasso?! come capire e come combatterli...

    ciao a tutti e' da tantissimo che non posto sul forum...per problemi vari

    premetto che l'anno scorso avevo letto un post simile ma ho fatto "cerca" e non ho piu' trovato niente...era una discussione interessante e ora mi tornerebbe molto utile :P

    in questo periodo ho preso un po' di peso e mi sono "sporcato" (addome specialmente) un po'...volevo sapere...come faccio a capire se e' grasso o solo ritenzione?! e come posso combattere la ritenzione?!
    (per combattere il grasso ci sono 1001 post quindi non chiedero' nulla :P)

    a febbraio ero 67 e ora sono 73 (finalmente), mangiare mangio abbastanza bene evitando schifezze ecc...se serve per capire meglio poi metto la mia dieta cmq

    grazie a tutti per l'attenzione ^_^
    sigpic

    #2
    allora una mia giornata tipo e':

    colazione: succo di frutta multivitaminico + multivitaminico (non ricordo la marca) + 2 fette biscottate integrali

    spuntino meta' mattinata: 300 ml di latte con 25 gr proteine in polvere + banana

    pranzo: circa 150/200 gr di carne (alterno carne rossa e bianca) + verdura con olio evo e sale (insalata e pomodori o carote) + 3 fette di pane da toast + yogurt

    merenda: panino (2 fette di pane da toast) + 80 gr di affettato (alterno sempre) + 30 gr formaggio (solitamente fiocchi di latte o parmigiano)

    cena: 70/80 gr di pasta con olio evo + 150 gr carne o 200 pesce + una mela

    prenanna: 300 ml di latte con 25 gr proteine (di solito lo faccio solo nei gg in cui sono andato in palestra)

    vado in palestra 3 volte a settimana e faccio una scheda forza/massa e vado a correre una sola volta a settimana per ora
    sigpic

    Commenta


      #3
      cmq nn vedo ne età ne altezza.. posta i dati per bene e poi vediamo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ric83
        evo(cosa è?)
        extra vergine d'oliva
        ... diario

        Commenta


          #5
          vero scusate avevo dimenticato i miei dati :P

          altezza 1.80 m
          peso 73 kg circa
          eta' 24

          dimenticavo...bevo circa 3 lt d'acqua al gg e un litro di the' verde (non quello in bustina...ma quello in foglie e senza zucchero)

          grazie dei consigli ric...pero' carne in scatola non la mangio tutti i gg che non e' proprio il massimo...per le gallette di riso ok pero' ma ci metto cmq affettato o magari alterno
          per la colazione si hai ragione dovrei aggiungere delle pro...provo con gli albumi effettivamente non ci metto tanto tempo a farli
          e per il pranzo purtroppo ho pochissimo tempo...non riesco a fare pasta o riso ma magari me li preparo il gg prima
          tra l'altro non ricordo piu'...come mai riso e non pasta?!
          sigpic

          Commenta


            #6
            usa pure la pasta se la preferisci

            Commenta


              #7
              oki pero' pensavo ci fosse qualche vantaggio a mangiare il riso :P
              e' da un po' che non sto dietro al forum e mi sono perso un po' di cose specialmente in questa sezione
              sigpic

              Commenta


                #8
                Riduci allo stretto indispensabile l'uso di polveri proteiche e preferisci sempre il cibo, ne risparmi in denaro e ne guadagni come qualità delle proteine
                Concordo sul fatto che le pro solide sono da preferire, ma non sul fatto che fanno risparmiare denaro!io le ho introdotte nella dieta appositamente per risparmiare, metti a confronto una scatoletta di tonno (p.es.) con un misurino di equivalente quantitativo di pro in polvere!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
                  oki pero' pensavo ci fosse qualche vantaggio a mangiare il riso :P
                  il vantaggio del riso è che se prendi 80g di riso hanno una resa maggiore rispetto a 80g di pasta. nel senso che sono proprio di più inteso come quantitativo e quindi hai più possibilità di saziarti. oltre ad essere un alimento a basso IG.
                  per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                  Commenta


                    #10
                    ahhh capito
                    be' si posso alternare pasta e riso magari cosi' faccio prima

                    per le proteine in polvere pure io non credo che il costo sia maggiore rispetto a fonti proteiche non in polvere...e cmq non ne abuso perke' preferisco cibi "veri" rispetto alle pro... ne prendo neanche 30 gr al gg...e ogni tanto alla sera prima di andare a nanna tutto qui

                    per il the' ho sempre creduto che fosse meglio quello in foglia piuttosto che quello confezionato in bustina...mi informero' meglio a riguardo pero'...come mai tu dici che e' meglio in bustina cmq?!

                    grazie ankora ragazzi pero' ribadisco...come faccio a sapere se ho ritenzione o grasso?! :P
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      posti una bella foto e te lo diciamo noi
                      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                      Commenta


                        #12
                        ecco...sara' un bel problema xD ci provo...ma dalla foto pero' non sembra ho questo problema solo quando sono seduto...e' un gonfiore
                        cmq appena capisco come si fa metto la foto :P
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          il the "vero" è quello in foglie da mettere in infusione (che si compra nei negozi appositi)
                          sulle polveri concordo su quanto detto da voi su costa/comodità ma preferisco sempre il cibo personalmente

                          ps il riso non è a basso ig

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎