Nuovo stile di vita però per adesso peso 126Kg + consiglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david83
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuovo stile di vita però per adesso peso 126Kg + consiglio!

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. Allora intanto per incominciare vi do un pò di dati su di me. Sono alto 180 cm e peso 126kg. Da poco, ovvero dall'altra settimana ho deciso di iscrivermi in palestra stanco oramai di portarmi addosso 126 kg (anche per un fattore puramente estetico) e quindi con l'intenzione di eliminarli pian pianino. Specifico pian pianino perchè circa 4 anni fa ero riuscito a buttar via con una dieta molto ristretta e per altro fatta da me più palestra, un peso di 30 kg, però come regola vuole gli ho ripresi tutti dopo qualche mese. Ora io di diete (intendo ristrette ad es. da 1200 kcal (come mi aveva prescritto l'endocrinologa tempo fa))non ne voglio fare, non me la sento ma sopprattutto non ce la faccio, cerco quindi di seguire una alimentazione regolare che prevede una colazione abbondante((questa concepita da me più che altro) 4 fette biscottate con marmellata + 1 tazza di caffè latte + 1 yogurt + 1 bicchiere di succo di frutta), a metà mattina un thè, a pranzo un solo piatto che può essere pasta (sempre 80gr) oppure carne accompagnati sempre da tanta verdura e la cena la stessa cosa (logicamente se mangio pasta a pranzo alla sera ceno con carne o altro).il Burro è sempre cmq stato assente nella mia alimentazione mentre l'olio è sempre sato poco usato.In palestra sto facendo, su mia specifica richiesta solo un lavoro di tipo aerobico più degli esercizi per gli addominali. Le macchine le ho volute esplicitamente evitare anche perchè per adesso credo non siano necessarie.Allora secondo voi potrebbe andare bene il mio nuovo stile di vita per dimagrire?Ah un'altra cosa, è possibile anche solo facendo cardio che sia aumentato un pò di peso (si parla solamente nell'ordine di qualche etto)?No perchè sono dei giorni che non mangio più schifezze e quant'altro, seguo una alimentazione penso regolare e però non riesco a capire come sono aumentato.

    Va bè intanto vi ringrazio!

    David
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    allora...il primo errore è sicuramente quello di pensare che l'allenamento con i pesi non ti possa al momento aiutare: serve eccome anche per dimagrire.
    per quanto riguarda la dieta dovresti postarci qualcosa più nel dettaglio...prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quanto hai mangiato indicando anche le quantità almeno possiamo darti qualche consiglio più mirato.
    un'altra cosa molto importante...hai parlato del tuo endocrinologo, hai qualche problema di salute? in tal caso solo un medico può darti dei consigli mirati per la dieta...

    Commenta

    • Ric83
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 429
      • 40
      • 96
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da david83 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti...

      David
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      allora...il primo errore è sicuramente quello di pensare che l'allenamento con i pesi non ti possa al momento aiutare: serve eccome anche per dimagrire.
      ...

      Sono d'accordo con luna.

      Commenta

      • david83
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao, vi ringrazio intanto per le risposte.
        Allora vi metto per esempio quello che ho mangiato oggi e che mangierò domani facendovi capire all'incirca qual'è la mia dieta tipo. Oggi a colazione ho mangiato quello che ho scritto anche sopra (ogni giorno); a metà mattina un caffè,a pranzo una porzione di insalata di pesce + 4 grissini, 2 kiwi, 1 caffè correto bayles(questo lo prendo sempre a pranzo) con un cucchiaino di zucchero;a cena un pomodoro leggermente condito, 2 fette di mortadella e 3 fette di speck. Domani mangierò il solito a colazione e metà mattina, a pranzo 80 gr di pasta, forse un pò di verdura, una mela o 2 kiwi + il solito caffè corretto bayles con un cucchiano di zucchero; a cena o una bracciola o un pò di formaggio magro + verdura. Solitamente vario molto!Cmq penso che hai ragione,per dimagrire andrebbe meglio integrare sia cardio che attrezzi però io al momento non me la sento di farne perchè a parte il fatto che non mi piacciono, poi rischio di perdere quel stimolo che ora ho ritrovato dopo tanto tempo di andare in palestra.Per quanto riguarda l'endocrinologo mi ha mandato il mio medico di base ma non ho problemi ad es alla tiroide o simili, non so perchè, cmq la dieta da 1200 kcal che mi aveva dato non sono riuscito a seguirla per più di due mesi. E' vero che mi aveva fatto perdere 15 kg all'epoca,però troppa sofferenza. L'avrei dovuta eseguire per 3 mesi con carboidrati quasi pari a zero e poi l'avrebbe reintegrata con altre cose però a dir la verità molto dura.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          riscrivi tutto in maniera più schematica e con qualche "a capo" che così non si capisce niente (se ti fai un giro qui in sezione vedrai come postare la tua dieta)...ad ogni modo mancano ancora delle quantità in ciò che hai elencato, poi non usi mai olio?
          il bayles ti dico già che sarebbe meglio evitarlo...

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da david83 Visualizza Messaggio
            Ora io di diete (intendo ristrette ad es. da 1200 kcal (come mi aveva prescritto l'endocrinologa tempo fa))
            1200 kcal... alla faccia della dieta "ristretta": mi chiedo se e su quali basi l'abbia "calcolata".

            Commenta

            • david83
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Aumento peso dopo allenamento!Ma è normale?

              Ciao,
              volevo chiedervi se è normale essere aumentati di peso dopo un allenamento di tipo aerobico. Mi spiego meglio. Sono da poco iscritto in palestra per dimagrire ed essenzialmente faccio un'ora di cardio alla volta; sono solo 4 volte che vado in palestra e mi vedo aumentato in 4 giorni di 1 kg e mezzo e mangio meno di prima. A proposito sono alto 180 cm x 126 di peso, anzi adesso 127 e mezzo. Devo dire che tutto questo mi scoraggia

              David

              Commenta

              • Alphard
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 14979
                • 92
                • 362
                • Send PM

                #8
                Messaggio di moderazione

                Originariamente Scritto da david83 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                volevo chiedervi se è normale essere aumentati di peso dopo un allenamento di tipo aerobico. Mi spiego meglio. Sono da poco iscritto in palestra per dimagrire ed essenzialmente faccio un'ora di cardio alla volta; sono solo 4 volte che vado in palestra e mi vedo aumentato in 4 giorni di 1 kg e mezzo e mangio meno di prima. A proposito sono alto 180 cm x 126 di peso, anzi adesso 127 e mezzo. Devo dire che tutto questo mi scoraggia

                David
                Continua pure in questa discussione.

                Evitiamo lo spam.

                Commenta

                • blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da david83 Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  volevo chiedervi se è normale essere aumentati di peso dopo un allenamento di tipo aerobico. Mi spiego meglio. Sono da poco iscritto in palestra per dimagrire ed essenzialmente faccio un'ora di cardio alla volta; sono solo 4 volte che vado in palestra e mi vedo aumentato in 4 giorni di 1 kg e mezzo e mangio meno di prima. A proposito sono alto 180 cm x 126 di peso, anzi adesso 127 e mezzo. Devo dire che tutto questo mi scoraggia

                  David
                  A meno che tu non rispetti il secondo principio della termodinamica è impossibile che non dimagrisca.
                  Ma non pesarti ogni giorno o comunque fai la media settimanale: variazioni o stalli temporanei sono dovuti solo a ritenzione idrica.
                  Oltretutto 1,5kg su 126 sono appena l'1%: rientra pienamente nell'errore di misura delle migliori bilance.
                  Ricorda che per dimagrire bene ti ci vorranno mesi, mesi e mesi... se ti scoraggi dopo 4 giorni...

                  PS: mi raccomando di bere molta acqua

                  Commenta

                  • DIA power
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 1551
                    • 61
                    • 48
                    • casa mia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da david83 Visualizza Messaggio
                    Ciao,
                    volevo chiedervi se è normale essere aumentati di peso dopo un allenamento di tipo aerobico. Mi spiego meglio. Sono da poco iscritto in palestra per dimagrire ed essenzialmente faccio un'ora di cardio alla volta; sono solo 4 volte che vado in palestra e mi vedo aumentato in 4 giorni di 1 kg e mezzo e mangio meno di prima. A proposito sono alto 180 cm x 126 di peso, anzi adesso 127 e mezzo. Devo dire che tutto questo mi scoraggia

                    David
                    potrebbe essere ritenzione idrica
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta

                    • david83
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie ancora. Si è vero, ci vorranno mesi, ma ora mi sto facendo delle idee che magari possono sembrare scorrette però la vedo come unica soluzione. In altre parole vorrei riprendere con una dieta da 1200 kcal(quella che mi aveva dato l'endocrinologa) a carboidrati quasi pari a zero per 6 mesi e dimagrire anche se non di grasso ma di peso, poi inserire un pò di carbo ma restare sempre a 1200kcal fino a raggiungere il mio peso forma; poi è inevitabile, diciamoci la verità, la pelle flaccida mi rimmarrà cmq e in quel caso interverrei con una addominoplastica e varie liposuzioni. Mi sembra inutile sprecare tempo per eliminare il grasso quando lo potrei investire per definirmi a livello muscolare. No? Che ne pensate?

                      Commenta

                      • blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da david83 Visualizza Messaggio
                        Grazie ancora. Si è vero, ci vorranno mesi, ma ora mi sto facendo delle idee che magari possono sembrare scorrette però la vedo come unica soluzione. In altre parole vorrei riprendere con una dieta da 1200 kcal(quella che mi aveva dato l'endocrinologa) a carboidrati quasi pari a zero per 6 mesi e dimagrire anche se non di grasso ma di peso, poi inserire un pò di carbo ma restare sempre a 1200kcal fino a raggiungere il mio peso forma; poi è inevitabile, diciamoci la verità, la pelle flaccida mi rimmarrà cmq e in quel caso interverrei con una addominoplastica e varie liposuzioni.
                        Ripeto... l'endocrinologa avrà fatto i suoi calcoli ma personalmente una dieta da 1200kcal non la consiglierei nemmeno ad una ragazzina di 50kg di peso... figuriamoci ad un "energumeno" alto un metro e 80, pesante 126kg e che pratica una, seppur moderata, attività fisica!
                        Non vorrei che siano quelle diete fatte apposta per fallire...
                        A mio avviso meglio fare le cose per gradi: inizia a mangiare pulito, eliminando le porcate inutili, e allenati duro con i pesi... se sei arrivato a 126kg è perchè hai mangiato troppo e male, non perchè hai "sgarrato" di qualche centinaio di kcal.

                        Mi sembra inutile sprecare tempo per eliminare il grasso quando lo potrei investire per definirmi a livello muscolare. No? Che ne pensate?
                        Guarda che nel tuo caso, BF alta e LM bassa, puoi benissimo mettere su muscolo e contemporaneamente dimagrire.

                        Commenta

                        Working...
                        X