Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo, domanda!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo, domanda!!

    Sera bw. Ho una domanda da fare.
    Ho fatto una bioimpedenza, dove oltre a confermarmi delle notizie(prevedibili) ha riportato un dato, secondo me e del dottore, un pò strano.
    Mi riferisco al metabolismo basale che su un peso di 124 kg(si lo so è tanto, ma la mia è una lunga storia) per 186 cm, è pari a 1822kcal.
    Non faccio attività fisica, continua, da un anno e mezzo e mi chiedo se il dato è dovuto, secondo voi, solo a questo, oppure conviene farle le analisi per tiroide?
    Io ho passato ogni peso: dai 194kg ai 90, arrivando, ora E MAI PIù a questo peso. Però, ogni volta, il metabolismo non è mai sceso sotto le 2000 kcal.
    Metabolismo morto per via dell'aumento del peso e dell'inattività, o conviene fare gli esami? So che non siete degli "maghi" ma qualche utente un pò più esperto e qualificato, potrebbe avere qualche idea.
    Grazie

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #2
    be io non sono un medico ma penso che per precauzione,vista questa diminuioe del metabolismo,delle analisi alla tiroide te le consiglio ;-)
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Com'è variata la bf?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Com'è variata la bf?
        bros, ovviamente peggiorata dal 20 di due anni fa(che cmq feci prima di arrivare a 15-agosto 2008-) ai 29 di adesso.
        Il fatto è che, anche il medico, subito mi ha chiesto da quando non facevo esami alla tiroide. Non è possibile che abbia il metabolismo cosi basso seppur non ho fatto attività fisica in questo lasso di tempo.

        Appena puoi e se ti va, ne parliamo anche su msn. Non ti acchiappo mai.

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #5
          ....è vero non ci vado spesso su msn....comunque la BIA non misura il metabolismo ma lo calcola in base alla massa magra....se è diminuita è diminuito anche il metabolismo basale.....per misurarlo serve o la spirometria o l'armband.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            ....è vero non ci vado spesso su msn....comunque la BIA non misura il metabolismo ma lo calcola in base alla massa magra....se è diminuita è diminuito anche il metabolismo basale.....per misurarlo serve o la spirometria o l'armband.
            sti cazzi, ho visto cosa sono e l'armband costa quasi mille euro
            Ma dove si fanno?Penso che sia difficile reperirlo anche da un dietologo, no? Lo vedo più per quei grossi centri per il dimagrimento.
            ma perchè il metabolismo con la BIA nn è per nulla veriterio? medialmente che percentuale d'errore c'è?
            tu che mi consigli di fare? vado a spendere solo soldi inutili con le analisi del sangue per la tiroide?

            scusa le troppe domande


            piccolo ot: il bimbo come sta?

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              scusami la domanda sciocca bros, eh.(c'ho pensato diverse volte stasera)
              Se la BIA da un metabolismo basale in referimento alla massa magra, queste calorie (ossia le 1800) non potrebbero essere le calorie utili a farmi dimagrire? Perchè, poi, cmq c'è da aggiungere tutte le varie kcal necessarie in base all'attività...ecc..ecc

              Scusami se ho detto una baggianata colossale
              Last edited by kikkio87; 03-07-2010, 16:51:50.

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta


                #8
                Allora......purtroppo non siamo vicini.....altrimenti!

                Pensa che lo spirometro costa tre volte tanto!!!

                Comunque stimare il metabolismo basale in funzione della massa magra non sbagliato, anza, vista che è sicuramente questa che contribuisce in larga parte, poi il numero viene corretto (aumentato) in base a statistiche, ti posso dire che ho provato a confrontare i dati e il massimo errore che ho riscontrato sono state 100Kcal, ma a volte la differenza era 10-20Kcal, quindi è un'ottima stima.

                Per la seconda nessuna baggianata....è proprio quello a cui dovrebbe servirti!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Allora......purtroppo non siamo vicini.....altrimenti!

                  Pensa che lo spirometro costa tre volte tanto!!!

                  Comunque stimare il metabolismo basale in funzione della massa magra non sbagliato, anza, vista che è sicuramente questa che contribuisce in larga parte, poi il numero viene corretto (aumentato) in base a statistiche, ti posso dire che ho provato a confrontare i dati e il massimo errore che ho riscontrato sono state 100Kcal, ma a volte la differenza era 10-20Kcal, quindi è un'ottima stima.

                  Per la seconda nessuna baggianata....è proprio quello a cui dovrebbe servirti!
                  buongiorno bros, ca..o si, se stavamo vicini
                  ok, è tutto chiaro. Partirò con quelle kcal, poi con il tempo apporterò delle modifiche in base ai risultati.
                  Per quanto riguarda la tiroide, per questo mese lascio stare; se alla prossima BIA il valore sarà ancora basso, vedrò cosa fare.
                  Grazie

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎