Qualche consiglio su come migliorare la mia dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabioforniz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 114
    • 1
    • 0
    • Udine
    • Send PM

Qualche consiglio su come migliorare la mia dieta.

Ciao a tutti, calcolando il fabbisogno di mantenimento come descritto da Calcagno sul suo libro stò sulle 2350 kcal/die.

Siccome sono in massa, voglio aumentare a 2600 kcal/die (So che non è molto ma vorrei accumulare meno grasso anche se i risultati saranno più lenti)
    Così suddivise:
    -170g di proteine
    -325 di cho
    -60g di grassi

Attualmente ho qualche problema a rientrare nei numeri che mi sono prefissato, vi elenco la mia dieta:

Colazione:
    -350 ml di latte + 1 scoop ON whey, 50g barchette kellogs (possono far sorridere ma mi sembra che abbiano un buon compromesso tra amido a zuccheri) + 3 fette biscottate con marmellata

Spuntino:
    -2 x tonno Rio Mare all'olio d'oliva sgocciolato all'inverosimile + 50g di pane arabo

Pranzo:
    -100g di pasta con la salsa di pomodoro, 1 cucchiaio di evo, 40g di grana, lattuga a cappuccio
    A volte metto solo del grana sulla pasta (circa 10g) e mangio 40g di cotto.

Spuntino:
    -80g di pane arabo + 80 g di prosciutto cotto sgrassato o crudo (nel qual caso riduco a 50g x i grassi)

Cena:
    -200g di petto di pollo ai ferri senza condimenti, 1/2 cucchiaio di evo, verdura mista
    oppure:
    -150g di trota, 1 cucchiaio di evo e verdura.
    oppure:
    -150g di manzo, 1 cucchiaio di evo e verdura.

Poi mi capita di sostituire la pasta con del riso oppure alla sera mangio ogni tanto delle minestre di legumi con una decina di grammi di formaggio e un cucchiaio d'olio, ma x la maggiore mangio così.
    Allora da un rapido calcolo sono sotto di 75 g di carbo e sopra di 15g di grassi e comunque sono sotto di kcal.. Ho qualche difficoltà a trovare il bilanciamento giusto di cibo per rientrare nei canoni che mi sono prefissato.

Nei giorni di allenamento inoltre, prewo mangio una banana 1 ora prima e 35g di saccarosio + 1 scoop On whey dopo.
    Last edited by fabioforniz; 02-07-2010, 17:20:10.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, calcolando il fabbisogno di mantenimento come descritto da Calcagno sul suo libro stò sulle 2350 kcal/die.

Siccome sono in massa, voglio aumentare a 2600 kcal/die (So che non è molto ma vorrei accumulare meno grasso anche se i risultati saranno più lenti)
    Così suddivise:
    -170g di proteine
    -325 di cho
    -60g di grassi

Attualmente ho qualche problema a rientrare nei numeri che mi sono prefissato, vi elenco la mia dieta:

Colazione:
    -350 ml di latte + 1 scoop ON whey, 50g barchette kellogs (possono far sorridere ma mi sembra che abbiano un buon compromesso tra amido a zuccheri) + 3 fette biscottate con marmellata

Va bene.

Spuntino:
    -2 x tonno Rio Mare all'olio d'oliva sgocciolato all'inverosimile + 50g di pane arabo

Va bene.

Pranzo:
    -100g di pasta con la salsa di pomodoro, 1 cucchiaio di evo, 40g di grana, lattuga a cappuccio
    A volte metto solo del grana sulla pasta (circa 10g) e mangio 40g di cotto.

Questo pasto a me non entusiasma molto. Io ridurrei il grana e metterei anche 100 g di fonte proteica magra (pollo o tacchino). Se hai bisogno di più calorie puoi aumentare la pasta a 150 g.

Spuntino:
    -80g di pane arabo + 80 g di prosciutto cotto sgrassato o crudo (nel qual caso riduco a 50g x i grassi)

Va bene. In crudo puoi sostituirlo anche con altre fonti proteiche (tonno o bresaola per esempio)

Cena:
    -200g di petto di pollo ai ferri senza condimenti, 1/2 cucchiaio di evo, verdura mista
    oppure:
    -150g di trota, 1 cucchiaio di evo e verdura.
    oppure:
    -150g di manzo, 1 cucchiaio di evo e verdura.

Riduci il pollo a 150 g. Aumenta l'olio a 20 g. Se hai bisogno di più carboidrati aggiungi anche qui del pane.

Poi mi capita di sostituire la pasta con del riso oppure alla sera mangio ogni tanto delle minestre di legumi con una decina di grammi di formaggio e un cucchiaio d'olio, ma x la maggiore mangio così.
    Allora da un rapido calcolo sono sotto di 75 g di carbo e sopra di 15g di grassi e comunque sono sotto di kcal.. Ho qualche difficoltà a trovare il bilanciamento giusto di cibo per rientrare nei canoni che mi sono prefissato.

Nei giorni di allenamento inoltre, prewo mangio una banana 1 ora prima e 35g di saccarosio + 1 scoop On whey dopo.
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fabioforniz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 114
      • 1
      • 0
      • Udine
      • Send PM

grazie capo