Metabolica per amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

    Metabolica per amico

    ciao ragazzi vorrei un parere su questa meta per un amico
    che vorrebbe perdere un bel po' di peso... e ha già esperienze in low...
    si allena da 4 anni e in estate 2-3 allenamenti massimo a week
    alto 180circa
    peso 84kg
    bf ignota ma credo 16%

    a voi (la dieta glielo abbozzata io perkè ho il libro di Dipa)

    colazione:
    200gr uova intere
    10gr burro
    1cucchiaino cacao amaro e tic
    vitamine e fibre


    spuntino
    50 gr affettati anche speck o crudo
    20 gr mandorle
    vit.c

    pranzo
    250gr carne magra o grassa
    20gr olio
    20gr grana

    spuntino
    50gr tonno naturale
    30gr mayonese

    cena
    250gr carni magre
    20gr olio

    prenanna
    40gr grana

    pochissima verdura a foglia nei pasti principali

    TOTAL 196gr pro;5cho; 117fat
    kcal1850
    ripartizione macro 60%fat, 40pro
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    basse le kcal a mio avviso, per agevolare lo shift devono essere ALTE, lo scopo non è creare subito il deficit ma fre capire al metabiolismo che il substrato energetico a maggior disponibilità sono i fat. poi gradualmente si stringe anche sull'appporto.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

      #3
      ah sono basse? cosa ne pensi ora amico?

      colazione
      250gr uova intere
      20gr sottilette

      spuntino
      prosciutto crudo magro 50gr
      grana o galbanino 50gr

      pranzo
      150gr di carne magra
      20 gr olio
      (oppure 200gr hamburger o salsicce e via l'olio)
      30gr maionese

      spuntino
      40 gr mandorle

      cena
      200gr pesce grasso o 150gr carne magra
      20gr olio
      200gr mozzarella

      totali
      2300kcal
      pro 181gr
      fat 168
      cho 10
      qui come ripartizione macro andiamo sul 70%fat e 30 pro tipo una keto suppongo
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta

      • longa83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 314
        • 13
        • 0
        • Imola
        • Send PM

        #4
        forse le pro sono un po troppo alte, dovrebbe stare sui 175g al giorno considerando il peso e la bf. anche se 16% su 84kg e 1,80m il tuo amico a parte un po di ciccia dovrebbe essere abbastanza grossettino. questo vuol dire che se portasse la bf al 10% sarebbe un hp+1 e al 10% sarebbe sicuramente un bel vedere. sei sicuro che al momento sia al 16% di BF?

        nel complesso e per la scelta dei cibi la dieta mi sembra buona!
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta

        • LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
          forse le pro sono un po troppo alte, dovrebbe stare sui 175g al giorno considerando il peso e la bf. anche se 16% su 84kg e 1,80m il tuo amico a parte un po di ciccia dovrebbe essere abbastanza grossettino. questo vuol dire che se portasse la bf al 10% sarebbe un hp+1 e al 10% sarebbe sicuramente un bel vedere. sei sicuro che al momento sia al 16% di BF?

          nel complesso e per la scelta dei cibi la dieta mi sembra buona!
          si è abbastanza grosso, non è panzone ma addome zero perciò dovrebbe essere tale

          dove converrebbe abbassargli le pro?
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta

          • longa83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 314
            • 13
            • 0
            • Imola
            • Send PM

            #6
            magari già passando a 120g di mozzarella la sera (che è poi il peso di 1 mozzarella normale) già elimini quelle poche pro in più per arrivare ai 175g. tra l'altro un po di grassi di origine animale la sera in meno non possono fare solo che bene!
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

            Commenta

            • USA
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 189
              • 3
              • 0
              • muscle beach, CA
              • Send PM

              #7
              raga mi intrometto dato che interessa anche a me...
              ma il conteggio delle kcal nella metabolica come viene effettuato almeno inizialmente?...nel senso devo partire in ipocalorica o normocalorica?
              io personalmente sto seguendo una dieta low carb(circa 120g die) e vorrei passare alla metabolica... come dovrei regolarmi?
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

              Commenta

              • longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

                #8
                Usa, pari in normocalorica o leggeremente ipercalorica. Limita i carbo a 30g/die trova il quantitavo di proteine necessarie moltiplicando i tuoi kg di massa magra x 2,5 e il resto delle kcal predilo da grassi, meglio se di origine vegetale. Fai 12 di condizonamento per far si he il tuo corpo impari ad ossidare i grassi e poi puoi modifcare le kcal della dieta a seconda delle tue necessita'. Se dovrai definire terrai le pro uguali e eliminerai un po do grassi. Nei primi 12 giorni il tuo corpo sara' messo a dura prova e magari a livello intestinale non sarai al top. Io x esempio non cago in metabolica. Ho risolto acquistando in erboristeria le dieci erbe e ogni 3 giorni prendo 2 tavolette di modo da purificare il tratto intrstinale.
                per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                Commenta

                • SleipniR
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 321
                  • 8
                  • 0
                  • Valhalla
                  • Send PM

                  #9
                  Scusate l'ignoranza, ma la metabolica NON dovrebbe essere una ZERO carb ma bisognerebbe tenerli intorno ai 30g die, o sbaglio ...
                  Qui mi pare che siano praticamente assenti.
                  sigpic

                  Commenta

                  • longa83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 314
                    • 13
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

                    #10
                    ma in realtà non c'è un set di carboidrati scolpito nella roccia. l'unica cosa che dice pasquale è che nella fase di test i carbo dovrebbero essere limitati a 30g/die per favorire lo switch metabolico. dopo c'è chi si trova bene anche con solo 10g di carbo die e chi invece li reintegrato nel post-wo.

                    per esperienza cmq ti dico che 30g di carbo/die non è poi cosi difficile farli. basta guardare 100ml di latte 4g di carbo li contengono e quando te lo spari con le whey quelli te li bevi. la frutta secca x quanto abbia pro e grassi ha anche qualche g di carboidrati etc. quindi cmq a 20g-30g ci arrivi senza neanche accorgertene.
                    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                    Commenta

                    • leo89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 716
                      • 21
                      • 1
                      • AL centro dell' Italia.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                      Usa, pari in normocalorica o leggeremente ipercalorica. Limita i carbo a 30g/die trova il quantitavo di proteine necessarie moltiplicando i tuoi kg di massa magra x 2,5 e il resto delle kcal predilo da grassi, meglio se di origine vegetale. Fai 12 di condizonamento per far si he il tuo corpo impari ad ossidare i grassi e poi puoi modifcare le kcal della dieta a seconda delle tue necessita'. Se dovrai definire terrai le pro uguali e eliminerai un po do grassi. Nei primi 12 giorni il tuo corpo sara' messo a dura prova e magari a livello intestinale non sarai al top. Io x esempio non cago in metabolica. Ho risolto acquistando in erboristeria le dieci erbe e ogni 3 giorni prendo 2 tavolette di modo da purificare il tratto intrstinale.
                      il problema stitichezza in metabolica e' molto diffuso...
                      Io su di me l' ho sto risolvendo aggiungendo circa 30gr di crusca pura la mattina negli albumi,avvolte assumo fibre sotto forma di integratore la sera prima di andare a letto ( otre le numerose verdure )...

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Psyllogel: magico!
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • longa83
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2005
                          • 314
                          • 13
                          • 0
                          • Imola
                          • Send PM

                          #13
                          Ottima idea la crusca provero'. Cmq la sensazione e' strana io nel mio caso non parlerei di stitichezza xche' non mi sento gonfio e disagiato e' proprio che non cago. X questo ogni tanto prendo l'integratore x pulire un po dato che non fa bene stare con della roba in decomposizione nell'intestino x una settimana aspettando la ricarica x andare al cesso
                          per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                          Commenta

                          • leo89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 716
                            • 21
                            • 1
                            • AL centro dell' Italia.
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                            Ottima idea la crusca provero'. Cmq la sensazione e' strana io nel mio caso non parlerei di stitichezza xche' non mi sento gonfio e disagiato e' proprio che non cago. X questo ogni tanto prendo l'integratore x pulire un po dato che non fa bene stare con della roba in decomposizione nell'intestino x una settimana aspettando la ricarica x andare al cesso
                            Si la crusca pura e' ottima,considera che su 100 gr ha solo 20gr di cho e ben 40 gr di fibre!!!

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              e io vi continuo a dire: Psyllogel! costa pochissimo la confezione da 170gr e con 3 misurini al gg è una benedizione e ha il vantaggio di aiutare la flora batterica intestinale.
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X