Consigli per alimentazione durante allenamento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iago90
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per alimentazione durante allenamento massa

Salve, sono un neo iscritto e apro questo topic per ricevere dei consigli su come curare la mia alimentazione.

Al momento sto sostenendo questo tipo di allenamento di massa:

Vi do un po di informazioni su di me:
    178 cm, 20 anni, 80 kg, 16% massa grassa (da svariati test su internet), circ polso 18 cm (torace 102 cm, braccio dx 36 cm, coscia 59 cm, addome 85 cm, collo 38 cm, fianchi 95 cm), al momento difficoltà nel acquisire massa (ho perso 5 kg negli ultimi sei mesi), non mangio insalata, insaccati, salumi e prodotti caseari (a parte la ricotta).

Normalmente non seguo una dieta prestabilita, non mi va di mettermi a pesare ogni cosa che mangio a meno che non sia strettamente necessario, però sono interessato a modificare il mio stile di vita, anche per un maggior rendimento in allenamento (3 volte a settimana come da scheda).

Grossomodo i miei pasti sono questi:

Colazione: bicchiere da 0,4 di latte con 10/15 biscotti oppure Muesli

Spuntino a metà mattinata (non fisso): panino e verdura (es. melanzane grigliate, zucchine bollite,ecc)

Pranzo: 100 gr di pasta con condimenti vari durante la settimana (es. verdure, frutti di mare, ricotta, legumi o pasta ripiena)

80/100/120 gr di carne (soprattutto rossa) con contorno di verdure (es. pomodori o cetrioli conditi) e pane (anche 2/3 panini)

in alternativa a volte mangio al posto della carne verdure ripiene (es. peperoni, melanzane, zucchine) o gratinate.

frutta circa 2 porzioni (es. mela, kiwi, anguria, banana, ecc mangio quasi ogni tipo di frutta)

Spuntino metà pomeriggio (non fisso): soprattutto dolci, o in questo periodo gelato (forse il peggiore dei pasti )

Cena: Praticamente come un secondo del pranzo, non mangio pasta ma carne, pane, verdure e frutta

Mangio raramente pesce, fritture e uova, quasi mai piatti come lasagna, pasta al forno, cannelloni.

Vi chiedo dunque dei consigli per regolamentare la mia dieta, forse alcune cose vi sembreranno spropositate, ma non ho mai curato l'alimentazione e vorrei cominciare a capirci qualcosa. Comunque sono un regolare donatore di sangue quindi tengo sotto controllo le mie analisi del sangue e finora non ho mai avuto problemi a parte a volte colesterolo leggermente sopra la media, ma è un problema di famiglia.

Grazie anticipatamente a chiunque offra il suo aiuto
    Last edited by Iago90; 01-07-2010, 19:50:19.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

Alllora ottima la presentazione,un po meno la qualita dei cibi che utilizzi per un regime dietetico.... a colazione il latte va bene,dovresti sostituire i biscotti con alimenti piu puliti come cereali o fette biscottate+una fonte proteica magra
    come spuntino aggiungi anche qui la fonte proteica e una piccola dose di grassi saturi come frutta secca...il pranzo ideale sarebbe pasta con condimento leggero come passata di pomodoro+fonte proteica intorno ai 150gr+2C di evo...mangi un po troppo per i miei gusti a praanzo...il secondo spuntino come il primo andrebbe fatto cosi come la cena falla come il pranzo abbassando in proporzione i carboidtrati....potresti riscrivere la dieta in base a questi accorgimenti per vedere come viene
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Iago90
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Comunque ora ci provo a riscriverla però ho bisogno di suggerimenti sui cibi da usare:

Colazione: bicchiere da 0,4 di latte Muesli (va bene? o che tipo di cereali??), o in alternativa fette biscottate con marmellata?? come fonte proteica cosa posso inserire??

Spuntino mattinata=pomeriggio: frutta secca (che tipo mi consigli?), non mangiando affettati devo inserire sempre carne??

Pranzo: 100 gr di pasta con condimenti leggero

150 gr di carne o altra fonte proteica

2 C di evo (cucchiai da zuppa o da caffè??)

verdura??frutta??

Cena: 80 gr di carboidrati (va bene anche pane? non sono abituato a mangiare pasta di sera )

150 gr di carne o altra fonte proteica

Considerando anche gli spuntini mi sembrano parecchie proteine, e visto che mangio solo carne è un po monotona, anche integrando eventualmente con uova e pesce...

Allora come va per te?

In ogni caso grazie per l'attenzione

Commenta

• gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

meglio cereali puliti come fiocchi di avena o all brain fitness o fette biscottate con marmellata hero diet senza zucchero va bene...fonte proteica pro in polvere albumi affettato magro tonno naturale..frutta secca noci nocciole mandorle pinoli arachidi e fonte proteica sempre albumi tonno naturale affettato magro...pranzo verdura a volonta frutta puoi tenerlo uno 2 cucchiai da zuppa di evo...cena 80 di pane a piu che bene.....le dosi delle proteine stabiliscile te facendo 2-2.5gr per massa magra....bevi tanta acqua....qual'è il tuo post wo?
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Iago90
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Cosa intendi per wo?
          http://www.bodyweb.com/massa/266841-...-di-massa.html questa è la mia scheda di massa

Comunque facendo 2,5 gr di proteine per massa magra viene circa 160 gr e io li ammortizzo già tra pranzo e spuntino, è questo che non capisco...

Commenta

Working...
          X