Succhi di frutta...meglio evitare???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zorro90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 301
    • 6
    • 0
    • Macerata
    • Send PM

Succhi di frutta...meglio evitare???

Sono un ragazzo di 19 anni che pratica bodybuilding da quasi 3 anni e il mio obbiettivo è massa; 175cm, 70kg, 8-10% grasso corporeo. Siccome lavoro in un laboratorio ad orario continuato, nello spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio (oltre a mangiare la fonte di carbo (pane), di proteine (affettati) e di grassi (arachidi) ci aggiungo un'altra fonte di carboidrati proveniente dalla frutta e per non sprecare troppo tempo di lavoro mangiando mela o frutta in genere ho deciso di comprare dei succhi di frutta dal supermercato quelli con il minimo il 40% di frutta ma secondo voi è una valida alternativa???
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
    Sono un ragazzo di 19 anni che pratica bodybuilding da quasi 3 anni e il mio obbiettivo è massa; 175cm, 70kg, 8-10% grasso corporeo. Siccome lavoro in un laboratorio ad orario continuato, nello spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio (oltre a mangiare la fonte di carbo (pane), di proteine (affettati) e di grassi (arachidi) ci aggiungo un'altra fonte di carboidrati proveniente dalla frutta e per non sprecare troppo tempo di lavoro mangiando mela o frutta in genere ho deciso di comprare dei succhi di frutta dal supermercato quelli con il minimo il 40% di frutta ma secondo voi è una valida alternativa???
    Sicuramente è molto meglio la frutta, in quanto il succo di frutta ha un tenore in vitamine e minerale di gran lunga inferiore rispetto alla frutta fresca. Tuttavia, se hai bisogno di una fonte di carboidrati liquida, i succhi di frutta rappresentano una buona scelta.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zorro90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 301
      • 6
      • 0
      • Macerata
      • Send PM

Il fatto è che non essendo 100% polpa di frutta ci sono zuccheri aggiunti, ma io li ho presi perchè una confezione piccola da 200ml apporta 30gr di carbo, le carbo mancanti li prendo dal pane (+-50gr)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
        Il fatto è che non essendo 100% polpa di frutta ci sono zuccheri aggiunti, ma io li ho presi perchè una confezione piccola da 200ml apporta 30gr di carbo, le carbo mancanti li prendo dal pane (+-50gr)
        Sì, appunto per quello, ti aiutano a raggiungere la quota di carboidrati prefissata.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gokugogeta
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1128
          • 22
          • 3
          • Rome, Italy, Italy
          • Send PM

cmq se cerchi nei supermercati oramai stanno prenendo sempre piu piede i succhi 100% frutta senza zuccheri aggiunti,quelli penso(correggetemi se sbaglio)siano un ottima alternativa alla frutta
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
            cmq se cerchi nei supermercati oramai stanno prenendo sempre piu piede i succhi 100% frutta senza zuccheri aggiunti,quelli penso(correggetemi se sbaglio)siano un ottima alternativa alla frutta
            La frutta è sempre meglio poichè non vi è l'aggiunta di conservanti e la presenza di vitamine e minerali e senza dubbio maggiore. Certo e che questi succhi 100% sono molto pratici e comodi. Ogni tanto ci stanno benissimo come sostituto

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
            X