per spaccare l'addome bisogna davvero portare i carboidrati ed il sale a zero??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Condivisibilissimo il pensiero di fondo. un pò troppo estreme le conclusioni specie

"l corpo paradossalmente non cambierà(come tutti ci aspettiamo)l’ordine di utilizzo, cioè non sostituirà i grassi come fonte energetica ma ricaverà energia dalle proteine."

che può o non può essere vero in base alla % di grassi sul totale delle kcal. le famose diete a cambio di fase : meta e keto.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Condivisibilissimo il pensiero di fondo. un pò troppo estreme le conclusioni specie

"l corpo paradossalmente non cambierà(come tutti ci aspettiamo)l’ordine di utilizzo, cioè non sostituirà i grassi come fonte energetica ma ricaverà energia dalle proteine."

che può o non può essere vero in base alla % di grassi sul totale delle kcal. le famose diete a cambio di fase : meta e keto.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Max-cady
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 14
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

La domanda era stata posta a mio aviso da un neofita,di solito lo scarico dei carboidrati potrebbe anche funzionare su alcuni soggetti(e dico potrebbe) ma non sarebbe questo il caso.Una persona che si allena da poco e a cui vengono dati consigli come quelli del suo trainer, se li seguisse si ritroverebbe probabilmente nella situazione "estrema" da me ipotizzata.Può accadere invece che in un soggetto allenato e abituato ad altalenare periodi di scarico e ricarico di carbo, il metobolismo si adatti a bruciare grassi in maniera più "automatica". Mi è capitato di vedere questo tipo di approccio in palestra da alcuni individui che si sono ritrovati deboli e con i muscoli svuotati, poi forse ho fatto un ragionamento troppo di "scuola"ma il messaggio era che togliere sostanze che sono indispensabili non serve, anzi crea l'effetto contario.Credo tu convenga con me che in giro ci sono tanti personaggi che dicono tante cazzate.

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max-cady Visualizza Messaggio
          C' un motivo per cui si parla di "bilanciare"le sostanze nutritive e c'è un motivo per cui il corpo è efficiente quando tutte le funzioni sono espletate in maniera adeguata. Nessuno può esimersi da questo, il sedentario , l'atleta professionista e l'atleta dilettante. Senza scendere in dettagli troppo tecnici è comunque buona norma capire che ogni macronutriente ha una funzione, i carboidrati servono come fonte energetica, le proteine costruiscono letteralmente il muscolo, i grassi sono atavicamente riserve e i micronutrienti come vitamine e sali minerali servono come catalizzatori dei precedenti. Il corpo osserva un certo iter quando facciamo ogni tipo di attività fisica,utilizza i carboidrati come spinta energetica e nel caso del BB utilizza le proteine per la costruzione muscolare. Semplificando al massimo la questione, se decidessimo di non assumere carboidrati(nessun tipo)per un certo periodo di tempo, il corpo paradossalmente non cambierà(come tutti ci aspettiamo)l’ordine di utilizzo, cioè non sostituirà i grassi come fonte energetica ma ricaverà energia dalle proteine. Dovrebbe volerci almeno un mesetto prima che il corpo si abitui ad un cambiamento del genere,(se succede)è quindi erroneo anche pensare che questo metodo funzioni per brevi periodi .Ergo, se siamo in presenza di una dieta senza carboidrati che si protrae per molto tempo, anche ingerendo una quantità di proteine elevata, non si potrà comunque avere forza o volume nel muscolo perché le proteine “in più”, tipiche in una dieta per l’ipertrofia,non faranno altro che diventare la fonte energetica, distruggendosi. Non ha senso mangiare solo proteine, che per essere utilizzate al meglio necessitano di altri nutrienti. Avere i muscoli “tirati”in un soggetto che pesa 50 kili è diverso rispetto ad uno che ne pesa almeno 80. In questo caso, muscoli definiti e con un volume adeguato non li puoi ottenere con una dieta squilibrata. Comunque ognuno dice la sua su varie tecniche per essere magri e “spaccati”, ne ho sentite tante, visto che non si parla di soggetti sotto gara o di modelli anoressici, un bell’addome si può ottenere soprattutto con un’adeguata attività aerobica, bruciare grassi è il primo obiettivo, la dieta è fondamentale ma farne alcune che privano il corpo di qualcosa di indispensabile non è molto sensato a mio avviso, poi sono solo opinioni ed è giusto pensarla diversamente.
          chissà allora perche io mi definisco solo con i pesi...forse sono un caso a parte? e l'aerobica non la valuto fondamentale per dimagrire..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            chissà allora perche io mi definisco solo con i pesi...forse sono un caso a parte? e l'aerobica non la valuto fondamentale per dimagrire..
            Infatti ha scritto sopratutto.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da Max-cady Visualizza Messaggio
              La domanda era stata posta a mio aviso da un neofita,di solito lo scarico dei carboidrati potrebbe anche funzionare su alcuni soggetti(e dico potrebbe) ma non sarebbe questo il caso.Una persona che si allena da poco e a cui vengono dati consigli come quelli del suo trainer, se li seguisse si ritroverebbe probabilmente nella situazione "estrema" da me ipotizzata.Può accadere invece che in un soggetto allenato e abituato ad altalenare periodi di scarico e ricarico di carbo, il metobolismo si adatti a bruciare grassi in maniera più "automatica". Mi è capitato di vedere questo tipo di approccio in palestra da alcuni individui che si sono ritrovati deboli e con i muscoli svuotati, poi forse ho fatto un ragionamento troppo di "scuola"ma il messaggio era che togliere sostanze che sono indispensabili non serve, anzi crea l'effetto contario.Credo tu convenga con me che in giro ci sono tanti personaggi che dicono tante cazzate.

Commenta

Working...
              X