salve a tutti... vorrei sentire la vostra su una massima di un trainer che consiglia a uomini e donne che si allenano da lui, di eliminare dalla dieta totalmente carboidrati e sale e portarli a 0... addirittura sconsiglia verdure e frutta perche gonfierebbero l'addome... praticamente si dovrebbe vivere di sola carne magrissima tutto l'anno... vorrei sentire la vostra.... grazie mille
per spaccare l'addome bisogna davvero portare i carboidrati ed il sale a zero??
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Con una dieta zero carb tutto l'anno vorrei vedere i carichi e la muscolatura di quel trainer.
Passi per eliminare il sale - se ne assume già a sufficienza con una alimentazione corretta - ma eliminare addirittura frutta e verdura potrebbe presentare conti "salatissimi" in futuro: più che diventare definiti con l'addome "spaccato", si rischia di diventare dei secchi dall'addome marcio.
Cojoni simili andrebbero internati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioè da folli...non è assolutamente vero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioè da folli...non è assolutamente vero.
Sono LEGGENDE metropolitane perpetuate da chi pensa di sapere ed invece offre dogmi spiccioli. La deplezione totale dei chos e il togliere il sale sono strategia DA GARA...e talvolta superate pure quelle...
L'addome scolpito è una questione di MAGREZZA, la deidratazione invece richiede pratiche + insalutari quali quelle da te citate..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ebm Visualizza MessaggioA me personalmente lascia un po' perplesso anche la sostituzione dei carboidrati con la frutta (altra teoria che ho sentito).
Inoltre attualmente si è in parte abbandonata la vecchia distinzione tra carboidrati semplici e complessi in favore della distinzione in base all'indice glicemico (quindi ad esempio c'è frutta ad alto IG, come l'uva, e frutta a basso IG, come le mele... vedi tabellozze varie).
Comunque non penso che un atleta "vero" ingrassi mangiando un po' di frutta e verdura.... sul fatto poi che cibi a base di proteine non gonfino l'addome nutro alcune riserve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioLa frutta, oltre a contenere salutari vitamine e sali minerali, contiene fruttosio quindi contiene carboidrati di cui basta tenerne conto ai fini del computo totale a livello di calorie e, in particolare, a livello di macro-nutrienti.
Inoltre attualmente si è in parte abbandonata la vecchia distinzione tra carboidrati semplici e complessi in favore della distinzione in base all'indice glicemico (quindi ad esempio c'è frutta ad alto IG, come l'uva, e frutta a basso IG, come le mele... vedi tabellozze varie).
Comunque non penso che un atleta "vero" ingrassi mangiando un po' di frutta e verdura.... sul fatto poi che cibi a base di proteine non gonfino l'addome nutro alcune riserve.
rileggendo quanto ho scritto mi rendo conto di essermi espresso male... intendevo dire che mi lascia perplesso la sostituzione nei pasti principali dei carboidrati derivanti da pasta o fette biscottate o pane, con i carboidrati derivanti da frutta; mi lascia perplesso anche perchè per sostituire 60 gr di pasta quanta frutta bisognerebbe mangiare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggiomi lascia perplesso anche perchè per sostituire 60 gr di pasta quanta frutta bisognerebbe mangiare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tatoomylife Visualizza Messaggiosalve a tutti... vorrei sentire la vostra su una massima di un trainer che consiglia a uomini e donne che si allenano da lui, di eliminare dalla dieta totalmente carboidrati e sale e portarli a 0... addirittura sconsiglia verdure e frutta perche gonfierebbero l'addome... praticamente si dovrebbe vivere di sola carne magrissima tutto l'anno... vorrei sentire la vostra.... grazie mille
detto così non è assolutamente vero, non si può tenere a tempo indeterminato una dieta del genere come ti hanno già detto molti, che, da come parli, sembra essere una "very low calorie psmf". Inutile poi dire che ti crolla il metabolismo in questo modo
Diverso è se magari fai delle ricariche dopo un tot. di giorni, ma eliminare frutta e verdura non è fattibile anche perchè contengono vitamine importanti e il corpo incontrerebbe dei seri squilibri.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggiobhe è fattibilissimo,pensa che gia con 400 /450 gr di mele ci sei! è con 2 belle melONE gia ci arrivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioSi però bisogna tenere conto anche del Indice Glicemico dei Carb.....poi ci si dovrebbe regolare col tipo di frutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITASi però bisogna tenere conto anche del Indice Glicemico dei Carb...
Inoltre, come noto, assumere carboidrati insieme a proteine, a parità di qualità e quantità dei primi, riduce il picco glicemico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggiobhe è fattibilissimo,pensa che gia con 400 /450 gr di mele ci sei! è con 2 belle melONE gia ci arrivi
ok, capisco
Commenta
-
Commenta