per spaccare l'addome bisogna davvero portare i carboidrati ed il sale a zero??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tatoomylife
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    per spaccare l'addome bisogna davvero portare i carboidrati ed il sale a zero??

    salve a tutti... vorrei sentire la vostra su una massima di un trainer che consiglia a uomini e donne che si allenano da lui, di eliminare dalla dieta totalmente carboidrati e sale e portarli a 0... addirittura sconsiglia verdure e frutta perche gonfierebbero l'addome... praticamente si dovrebbe vivere di sola carne magrissima tutto l'anno... vorrei sentire la vostra.... grazie mille
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    è da folli...non è assolutamente vero.

    Commenta

    • alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      è da folli...non è assolutamente vero.

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        no

        Commenta

        • blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

          #5
          Con una dieta zero carb tutto l'anno vorrei vedere i carichi e la muscolatura di quel trainer.
          Passi per eliminare il sale - se ne assume già a sufficienza con una alimentazione corretta - ma eliminare addirittura frutta e verdura potrebbe presentare conti "salatissimi" in futuro: più che diventare definiti con l'addome "spaccato", si rischia di diventare dei secchi dall'addome marcio.
          Cojoni simili andrebbero internati...

          Commenta

          • ebm
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 139
            • 1
            • 2
            • Quarrata (PT)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            è da folli...non è assolutamente vero.
            ciao luna seguo spesso le tue risposte che trovo sempre ben articolate e interessanti. Argomenteresti anche questa teoria? perchè a dire il vero l'ho già sentita anche io anche se un pelo meno estrema. A me personalmente lascia un po' perplesso anche la sostituzione dei carboidrati con la frutta (altra teoria che ho sentito). Tu come la vedi?

            Commenta

            • menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              è da folli...non è assolutamente vero.


              Sono LEGGENDE metropolitane perpetuate da chi pensa di sapere ed invece offre dogmi spiccioli. La deplezione totale dei chos e il togliere il sale sono strategia DA GARA...e talvolta superate pure quelle...

              L'addome scolpito è una questione di MAGREZZA, la deidratazione invece richiede pratiche + insalutari quali quelle da te citate...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta

              • blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggio
                A me personalmente lascia un po' perplesso anche la sostituzione dei carboidrati con la frutta (altra teoria che ho sentito).
                La frutta, oltre a contenere salutari vitamine e sali minerali, contiene fruttosio quindi contiene carboidrati di cui basta tenerne conto ai fini del computo totale a livello di calorie e, in particolare, a livello di macro-nutrienti.
                Inoltre attualmente si è in parte abbandonata la vecchia distinzione tra carboidrati semplici e complessi in favore della distinzione in base all'indice glicemico (quindi ad esempio c'è frutta ad alto IG, come l'uva, e frutta a basso IG, come le mele... vedi tabellozze varie).
                Comunque non penso che un atleta "vero" ingrassi mangiando un po' di frutta e verdura.... sul fatto poi che cibi a base di proteine non gonfino l'addome nutro alcune riserve.

                Commenta

                • ebm
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 139
                  • 1
                  • 2
                  • Quarrata (PT)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  La frutta, oltre a contenere salutari vitamine e sali minerali, contiene fruttosio quindi contiene carboidrati di cui basta tenerne conto ai fini del computo totale a livello di calorie e, in particolare, a livello di macro-nutrienti.
                  Inoltre attualmente si è in parte abbandonata la vecchia distinzione tra carboidrati semplici e complessi in favore della distinzione in base all'indice glicemico (quindi ad esempio c'è frutta ad alto IG, come l'uva, e frutta a basso IG, come le mele... vedi tabellozze varie).
                  Comunque non penso che un atleta "vero" ingrassi mangiando un po' di frutta e verdura.... sul fatto poi che cibi a base di proteine non gonfino l'addome nutro alcune riserve.

                  rileggendo quanto ho scritto mi rendo conto di essermi espresso male... intendevo dire che mi lascia perplesso la sostituzione nei pasti principali dei carboidrati derivanti da pasta o fette biscottate o pane, con i carboidrati derivanti da frutta; mi lascia perplesso anche perchè per sostituire 60 gr di pasta quanta frutta bisognerebbe mangiare?

                  Commenta

                  • alenter
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 852
                    • 22
                    • 2
                    • Hamburg DE
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggio
                    mi lascia perplesso anche perchè per sostituire 60 gr di pasta quanta frutta bisognerebbe mangiare?
                    bhe è fattibilissimo,pensa che gia con 400 /450 gr di mele ci sei! è con 2 belle melONE gia ci arrivi

                    Commenta

                    • emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da tatoomylife Visualizza Messaggio
                      salve a tutti... vorrei sentire la vostra su una massima di un trainer che consiglia a uomini e donne che si allenano da lui, di eliminare dalla dieta totalmente carboidrati e sale e portarli a 0... addirittura sconsiglia verdure e frutta perche gonfierebbero l'addome... praticamente si dovrebbe vivere di sola carne magrissima tutto l'anno... vorrei sentire la vostra.... grazie mille

                      detto così non è assolutamente vero, non si può tenere a tempo indeterminato una dieta del genere come ti hanno già detto molti, che, da come parli, sembra essere una "very low calorie psmf". Inutile poi dire che ti crolla il metabolismo in questo modo

                      Diverso è se magari fai delle ricariche dopo un tot. di giorni, ma eliminare frutta e verdura non è fattibile anche perchè contengono vitamine importanti e il corpo incontrerebbe dei seri squilibri.
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta

                      • ZeRoITA
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 430
                        • 20
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                        bhe è fattibilissimo,pensa che gia con 400 /450 gr di mele ci sei! è con 2 belle melONE gia ci arrivi
                        Si però bisogna tenere conto anche del Indice Glicemico dei Carb...

                        Commenta

                        • alenter
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 852
                          • 22
                          • 2
                          • Hamburg DE
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                          Si però bisogna tenere conto anche del Indice Glicemico dei Carb...
                          Ovvio!! ..poi ci si dovrebbe regolare col tipo di frutta

                          Commenta

                          • blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ZeRoITA
                            Si però bisogna tenere conto anche del Indice Glicemico dei Carb...
                            Allora da questo punto di vista le mele hanno un IG notevolmente più basso rispetto a pasta o riso. Inoltre apportano importanti vitamine che, a chi pratica sport, male non fanno.
                            Inoltre, come noto, assumere carboidrati insieme a proteine, a parità di qualità e quantità dei primi, riduce il picco glicemico.

                            Commenta

                            • ebm
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 139
                              • 1
                              • 2
                              • Quarrata (PT)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                              bhe è fattibilissimo,pensa che gia con 400 /450 gr di mele ci sei! è con 2 belle melONE gia ci arrivi

                              ok, capisco

                              Commenta

                              Working...
                              X