Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdita massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdita massa grassa

    Ciao ragazzi, siccome è estate e in inverno mi sono "sporcato" abbastanza a mettere su massa volevo perdere la massa grassa in eccesso per scolpirmi un po' e potere poi in autunno ricominciare una dieta per massa come si deve. Allora sono alto 1,70 e peso 68kg (sono hp -2 ma ho massa grassa in eccesso), l'ossatura è sottile e il grasso è concentrato in zona addominale, fianchi e lombare. Mi alleno 3 volte a settimana alle 6.00/6.30: lunedì, mercoledì e venerdì. Siccome so che la definizione si fa a tavola più che in allenamento (la mia scheda poco differisce da quella che facevo in periodo di massa, c'è solo più aerobica) vorrei impostare insieme a voi una dieta "decente". Ecco qui come mi alimento in un giorno tipo:

    COLAZIONE 08.00/09.00 :
    -250ml di latte
    -50g di cereali
    -20g proteine

    SPUNTINO 11.00:
    -50g pane bianco
    -50g bresaola

    PRANZO 13.00:
    -90g pasta con sugo al pomodoro (solo nei giorni di allenamento)
    -150g petto di pollo/filetto di vitello
    -verdura (in genere carote)
    -50g pane
    -1/2 cucchiaio di evo

    SPUNTINO 16.00/17.00:
    -50g pane bianco
    -50g bresaola
    -1 yogurt

    PRE WO:
    -4 aminoacidi (pastiglie da 1g)

    POST WO:
    -30g proteine
    -4 aminoacidi

    CENA 20.00/21.00:
    -200g petto di pollo/vitello
    -50g pane
    -verdura

    PRENANNA:
    20g proteine
    Last edited by H3LLFir3; 30-06-2010, 20:45:13.

    #2
    Originariamente Scritto da H3LLFir3 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, siccome è estate e in inverno mi sono "sporcato" abbastanza a mettere su massa volevo perdere la massa grassa in eccesso per scolpirmi un po' e potere poi in autunno ricominciare una dieta per massa come si deve. Allora sono alto 1,70 e peso 68kg (sono hp -2 ma ho massa grassa in eccesso), l'ossatura è sottile e il grasso è concentrato in zona addominale, fianchi e lombare. Mi alleno 3 volte a settimana alle 6.00/6.30: lunedì, mercoledì e venerdì. Siccome so che la definizione si fa a tavola più che in allenamento (la mia scheda poco differisce da quella che facevo in periodo di massa, c'è solo più aerobica) vorrei impostare insieme a voi una dieta "decente". Ecco qui come mi alimento in un giorno tipo:

    COLAZIONE 08.00/09.00 :
    -250ml di latte
    -50g di cereali
    -20g proteine

    La colazione va bene. Al massimo utilizza dei cereali a medio-basso IG come gli All-bran.

    SPUNTINO 11.00:
    -50g pane bianco
    -50g bresaola

    Togli il pane bianco. Aumenta la bresaola a 70 g e aggiungi anche 1 frutto a basso IG.

    PRANZO 13.00:
    -90g pasta con sugo al pomodoro (solo nei giorni di allenamento)
    -150g petto di pollo/filetto di vitello
    -verdura (in genere carote)
    -50g pane
    -1/2 cucchiaio di evo

    Togli sia la pasta che il pane. Al loro posto metti 60 g di pane di segale. L'insalata è da condire con 2 cucchiai d'olio.

    SPUNTINO 16.00/17.00:
    -50g pane bianco
    -50g bresaola
    -1 yogurt

    Togli il pane bianco e al suo posto metti 15 g di frutta secca.

    PRE WO:
    -4 aminoacidi (pastiglie da 1g)

    POST WO:
    -30g proteine
    -4 aminoacidi

    CENA 20.00/21.00:
    -200g petto di pollo/vitello
    -50g pane
    -verdura

    Riduci il petto di pollo a 150 g. Togli il pane e metti 2 cucchiai d'olio nella verdura.

    PRENANNA:
    20g proteine

    Se le proteine sono caseine vanno bene. Se sono del siero andrebbero rallentate con una fonte di grassi (tipo frutta secca)
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ottimo, grazie mille max
      Sì le proteine che assumo prima di dormire sono le caseine.
      E' un danno se alla sera aggiungo un po' di pane di segale? E' un trauma mangiare la verdura senza pane per me....
      Se mi dici che è molto meglio che lo elimini cercherò di sacrificarmi...
      Come frutta secca vanno bene le arachidi? Le noci purtroppo non posso mangiarle perchè sono allergico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da H3LLFir3 Visualizza Messaggio
        Ottimo, grazie mille max
        Sì le proteine che assumo prima di dormire sono le caseine.
        E' un danno se alla sera aggiungo un po' di pane di segale? E' un trauma mangiare la verdura senza pane per me....
        Se mi dici che è molto meglio che lo elimini cercherò di sacrificarmi...
        Come frutta secca vanno bene le arachidi? Le noci purtroppo non posso mangiarle perchè sono allergico
        Allora, solitamente non consiglio carboidrati la sera, a meno che non vi siano problemi di appetito: molto spesso le persone che non mangiano pane la sera accusano un notevole senso di fame. Per risolvere ciò, ho consigliato con discreti risultati l'utilizzo di 40-50 g di pane di segale.

        Come frutta secca le arachidi vanno benissimo, ma anche altra frutta secca (nocciole, mandorle, pinoli ecc)
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Perfetto, grazie mille dei consigli!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da H3LLFir3 Visualizza Messaggio
            Perfetto, grazie mille dei consigli!!
            Di nulla, fammi sapere come procede.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎