Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fermenti?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ..

    Originally posted by max_power


    Dico solo che sono meno miracolosi di quanto si possa credere.

    max_power
    Mi pare che nessuno gli abbia paragonati all'acqua di Lourdes...heehhehe....aldila' dell' utilita' dei probiotici sarebbe quantomeno ingenuo considerare miracoloso un po' di latte fermentato....


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

    Commenta


      #17
      Re: ..

      Originally posted by MUSCLEBOY


      Mi pare che nessuno gli abbia paragonati all'acqua di Lourdes...heehhehe....aldila' dell' utilita' dei probiotici sarebbe quantomeno ingenuo considerare miracoloso un po' di latte fermentato....
      Ma l'hai sentita la pubblicità ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Re: Re: ..

        Originally posted by max_power


        Ma l'hai sentita la pubblicità ?

        max_power
        a quale in particolare ti riferisci ?


        Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
        ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

        Commenta


          #19
          Io lo yogurt me lo faccio in casa con i fermenti lattici. Non so chi me li ha dati più di 20 anni fa ma ce li ho ancora, anzi li ho anche regalati perché si moltiplicano a vista d'occhio.


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #20
            ..

            Originally posted by PANTERA
            Io lo yogurt me lo faccio in casa con i fermenti lattici. Non so chi me li ha dati più di 20 anni fa ma ce li ho ancora, anzi li ho anche regalati perché si moltiplicano a vista d'occhio.
            e dove li tieni sti fermenti ??..20 anni fa ?...ma non sarebbe il caso di comprarne di nuovi ?


            Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
            ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

            Commenta


              #21
              x MUSCLEBOY

              Sono più di 20 anni che mia madre fa lo yogurt con i fermenti lattici e non sono mai morti, anzi si sono moltiplicati tanto che molti li ha regalati e tanti altri li ha buttati. Perché comprarne dei nuovi? Se non fossero buoni non farebbero più lo yogurt, mentre quelli che ho io appartengono ai figli dei figli dei figli dei figli.... una razza forte insomma


              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

              Commenta


                #22
                Re: Re: Re: ..

                Originally posted by MUSCLEBOY


                a quale in particolare ti riferisci ?
                LC1 della Nestlè.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  Per riprendere il discorso dei prodotti da supermercato, oggi sono andato in farmacia per prendere un integratore di probiotici. La tanto famosa enterogermina ha 2 miliardi di fermenti per dose. Il farmacista mi ha dato un altro prodotto con 5 miliardi a capsula.
                  Vado al supermercato e trovo l' ABC della yomo con ben 40 miliardi di fermenti vivi a boccetta. Che ne pensate?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Wasabi
                    Per riprendere il discorso dei prodotti da supermercato, oggi sono andato in farmacia per prendere un integratore di probiotici. La tanto famosa enterogermina ha 2 miliardi di fermenti per dose. Il farmacista mi ha dato un altro prodotto con 5 miliardi a capsula.
                    Vado al supermercato e trovo l' ABC della yomo con ben 40 miliardi di fermenti vivi a boccetta. Che ne pensate?
                    cehe devi anche vedere quali fermenti sono ... ogni quanto e se vuoi fare il calcolo €/fermento

                    (bel resume ... )
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Body80
                      Buono a sapersi. Però ti voglio chiedere una cosa...
                      Un anno fa (dopo una pesante cura di antibiotici, diarrea a tutt'andare ) il medico mi diede fermenti lattici (farmaceutici, nn cosette commerciali) per rimettere in sesto appunto l'intestino. Beh in due giorni hanno funzionato alla grande....
                      Magari tu ( o meglio il professore) si riferisce ai prodotti al supermercato.....
                      Al di là se il prodotto da supermercato sia efficace o meno, i fermenti devono essere in MILIARDI (vedi ad esempio Enterogermina).
                      Quelli che vendono in farmacia sono appunto ad elevatissima concentrazione, per cui almeno un 60% si insediano DAVVERO nell'intestino.
                      Gli altri..non è sicuro che lo facciano.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎