Raga sta settimana sono in scarico e quindi oggi mi concedo una bella partitella di calcetto 8 vs 8 . Il mio dilemma era per quanto riguarda il pasto, va fatto dopo la partita vero? E cosa? Come se fosse un allenamento vero e proprio quindi riso/patate pollo niente grassi?
La partitella
Collapse
X
-
La partitella
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89DiarioTag: Nessuno
-
-
se la partitella è bella intensa e non sei in definizione, abbonda comunque in carboidrati...
1 ora e mezza di calcio consumi molto più che in palestra...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiose la partitella è bella intensa e non sei in definizione, abbonda comunque in carboidrati...
1 ora e mezza di calcio consumi molto più che in palestra..."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
quando ricominci ad allenarti, hai come obiettivo di gareggiare?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioquando ricominci ad allenarti, hai come obiettivo di gareggiare?"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioIo non ho quello come obiettivo principale. Se un giorno vedessi che ho raggiunto livelli abbastanza buoni da poterlo fare, lo farò, ma per ora non è così. Perché questa domanda?
Penso che oat intendesse questo.
Commenta
-
-
Secondo me però non sono seghe mentali. Se una persona è impegnata in un certo tipo di allenamento ed ha un obiettivo è giusto porsi queste domande e cercare di non vanificare parte del lavoro fatto nei giorni precedenti, o di complicare l'allenamento dei giorni seguenti.
io dopo il calcetto mi prendo fesa di tacchino e banana o gallette, ma non faccio massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crociatoromano Visualizza MessaggioSecondo me però non sono seghe mentali. Se una persona è impegnata in un certo tipo di allenamento ed ha un obiettivo è giusto porsi queste domande e cercare di non vanificare parte del lavoro fatto nei giorni precedenti, o di complicare l'allenamento dei giorni seguenti.
io dopo il calcetto mi prendo fesa di tacchino e banana o gallette, ma non faccio massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crociatoromano Visualizza MessaggioSecondo me però non sono seghe mentali. Se una persona è impegnata in un certo tipo di allenamento ed ha un obiettivo è giusto porsi queste domande e cercare di non vanificare parte del lavoro fatto nei giorni precedenti, o di complicare l'allenamento dei giorni seguenti.
io dopo il calcetto mi prendo fesa di tacchino e banana o gallette, ma non faccio massa"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza MessaggioPerchè queste mega seghe mentali se le fa solo chi deve gareggiare a breve...(eh manco tanto)...
Penso che oat intendesse questo.
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioper UNA partitella non abituale fra amici?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioHa ragione, anche se è solo una partita saltuaria, per esempio, mi prendo i bcaa come se dovessi allenarmi. Quindi volevo sapere se devo mangiare come se fosse un normale allenamento
prendi i bcaa pre-partita a calcetto? perche hai paura che catabolizzi?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioprendi i bcaa pre-partita a calcetto? perche hai paura che catabolizzi?"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioSolitamente anche per fare del cardio prendo bcaa. Giocare a calcetto è uguale. Perché non dovrei?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioquindi li prendi per la paura di catabolizzare? ma hai detto che eri in massa.."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioA me è stato detto (anche sul forum) che prima di fare cardio è meglio usare dei bcaa per evitare appunto il catabolismo. Sì, sono in massa. Spiegami perché non dovrei prenderli allora..
il catabolismo è un fenomeno negativo che avviene quando cè una situazione disastrosa per l'organismo, dove privo di cibo per molte ma molte ore, sotto stress intensivo, tende a ricavare l'energia dalla massa muscolare..per farti l'esempio di catabolismo, posso dirte che catabolizzi se stai un giorno nel deserto a 45 gradi senza mangiare e bere per quasi tutta la giornata...questo è un esempio reale...
IN MASSA, visto che offri all'organismo una media-alta quantità di macro e micronutrienti, il corpo ha sempre a disposizione buone quantità di energia derivanti dal cibo anche per tempi elevati 4-5 ore di digiuno, in quanto non utilizza tutte le fonti introdotte appena le mangi, ma gradualmente...
quindi i bcaa in massa sono un surplus, quasi sprecati se vengono utilizzati principalmente per la funzione anticatabolica ed energeticaPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta