La partitella

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

La partitella

Raga sta settimana sono in scarico e quindi oggi mi concedo una bella partitella di calcetto 8 vs 8 . Il mio dilemma era per quanto riguarda il pasto, va fatto dopo la partita vero? E cosa? Come se fosse un allenamento vero e proprio quindi riso/patate pollo niente grassi?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

se la partitella è bella intensa e non sei in definizione, abbonda comunque in carboidrati...
    1 ora e mezza di calcio consumi molto più che in palestra...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      se la partitella è bella intensa e non sei in definizione, abbonda comunque in carboidrati...
      1 ora e mezza di calcio consumi molto più che in palestra...
      Sì sono in massa. I carbo li aumento sia a pranzo che nel dopo partita (ovvero la cena)?
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

quando ricominci ad allenarti, hai come obiettivo di gareggiare?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          quando ricominci ad allenarti, hai come obiettivo di gareggiare?
          Io non ho quello come obiettivo principale. Se un giorno vedessi che ho raggiunto livelli abbastanza buoni da poterlo fare, lo farò, ma per ora non è così. Perché questa domanda?
          Diario89Diario

Commenta

• leo89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 716
            • 21
            • 1
            • AL centro dell' Italia.
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
            Io non ho quello come obiettivo principale. Se un giorno vedessi che ho raggiunto livelli abbastanza buoni da poterlo fare, lo farò, ma per ora non è così. Perché questa domanda?
            Perchè queste mega seghe mentali se le fa solo chi deve gareggiare a breve...(eh manco tanto)...
            Penso che oat intendesse questo.

Commenta

• crociatoromano
              Bodyweb Advanced

• Jun 2010
              • 73
              • 5
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Secondo me però non sono seghe mentali. Se una persona è impegnata in un certo tipo di allenamento ed ha un obiettivo è giusto porsi queste domande e cercare di non vanificare parte del lavoro fatto nei giorni precedenti, o di complicare l'allenamento dei giorni seguenti.
              io dopo il calcetto mi prendo fesa di tacchino e banana o gallette, ma non faccio massa
              Diario

Photogallery 2/08/2010

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da crociatoromano Visualizza Messaggio
                Secondo me però non sono seghe mentali. Se una persona è impegnata in un certo tipo di allenamento ed ha un obiettivo è giusto porsi queste domande e cercare di non vanificare parte del lavoro fatto nei giorni precedenti, o di complicare l'allenamento dei giorni seguenti.
                io dopo il calcetto mi prendo fesa di tacchino e banana o gallette, ma non faccio massa
                per UNA partitella non abituale fra amici?

Commenta

• Alexbb89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 1325
                  • 90
                  • 59
                  • Monza, Italy, Italy
                  • Send PM

Ha ragione, anche se è solo una partita saltuaria, per esempio, mi prendo i bcaa come se dovessi allenarmi. Quindi volevo sapere se devo mangiare come se fosse un normale allenamento
                  Diario89Diario

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                    Perchè queste mega seghe mentali se le fa solo chi deve gareggiare a breve...(eh manco tanto)...
                    Penso che oat intendesse questo.

su questo no comment

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    per UNA partitella non abituale fra amici?
                    appunto...

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Ha ragione, anche se è solo una partita saltuaria, per esempio, mi prendo i bcaa come se dovessi allenarmi. Quindi volevo sapere se devo mangiare come se fosse un normale allenamento

prendi i bcaa pre-partita a calcetto? perche hai paura che catabolizzi?

Commenta

• Alexbb89
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 1325
                        • 90
                        • 59
                        • Monza, Italy, Italy
                        • Send PM

prendi i bcaa pre-partita a calcetto? perche hai paura che catabolizzi?
                        Solitamente anche per fare del cardio prendo bcaa. Giocare a calcetto è uguale. Perché non dovrei?
                        Diario89Diario

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Solitamente anche per fare del cardio prendo bcaa. Giocare a calcetto è uguale. Perché non dovrei?
                          quindi li prendi per la paura di catabolizzare? ma hai detto che eri in massa..

Commenta

• Alexbb89
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 1325
                            • 90
                            • 59
                            • Monza, Italy, Italy
                            • Send PM

quindi li prendi per la paura di catabolizzare? ma hai detto che eri in massa..
                            A me è stato detto (anche sul forum) che prima di fare cardio è meglio usare dei bcaa per evitare appunto il catabolismo. Sì, sono in massa. Spiegami perché non dovrei prenderli allora..
                            Diario89Diario

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

A me è stato detto (anche sul forum) che prima di fare cardio è meglio usare dei bcaa per evitare appunto il catabolismo. Sì, sono in massa. Spiegami perché non dovrei prenderli allora..

il catabolismo è un fenomeno negativo che avviene quando cè una situazione disastrosa per l'organismo, dove privo di cibo per molte ma molte ore, sotto stress intensivo, tende a ricavare l'energia dalla massa muscolare..per farti l'esempio di catabolismo, posso dirte che catabolizzi se stai un giorno nel deserto a 45 gradi senza mangiare e bere per quasi tutta la giornata...questo è un esempio reale...

IN MASSA, visto che offri all'organismo una media-alta quantità di macro e micronutrienti, il corpo ha sempre a disposizione buone quantità di energia derivanti dal cibo anche per tempi elevati 4-5 ore di digiuno, in quanto non utilizza tutte le fonti introdotte appena le mangi, ma gradualmente...

quindi i bcaa in massa sono un surplus, quasi sprecati se vengono utilizzati principalmente per la funzione anticatabolica ed energetica

Commenta

Working...
                              X