Dieta - Aumento massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede_bolo
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta - Aumento massa muscolare

Inanzitutto buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.

Mi chiamo federico 36 anni, 181 cm altezza 65 kg peso e BMI di 20 (normopeso)

Ho fatto per 25 anni calcio a livello agonistico (due allenamenti + partita a settimana). Sono 3 anni che ho interrotto l'agonismo per attività più dilettantistica (diciamo uno o due incontri a settimana, sempre calcio). Dal momento però che voglio aumentare la mia massa muscolare conciliando il calcio con dei workout che vorrei fare in casa - ho due manubri da 5 kg e basta però faccio flessioni e addominali (ho gia provato anno scorso per tre mesi con alcuni risultati apprezzabili in termini di muscolatura).

So bene però che tutto questo deve essere accompagnato da giusta alimentazione per raggiungere risultati ottimali, ho visto altri 3D ma non mi erano molto di aiuto per cui scrivo qui la mia alimentazione attuale.

APPENA SVEGLIO: bicchierone d'acqua (non incide sul peso ma mi fa bene)
    COLAZIONE: brioche, caffè
    SPUNTINO 10.30: brioche acqua
    PRANZO: 150 gr pasta - frutta e pane (30 gr)
    SPUNTINO POMERIGGIO: raramente un frutto (banana)
    CENA: carne rossa o bianca 200 gr oppure stesso quantitativo di pasta, verdura cotta (100 gr fagiolini in questa stagione), 2-3 albicocche
    PRESONNO: niente

So che è una alimentazione disastrosa per cui vi chiedo se potete correggermela e suggerirmi quanti allenamenti (anche la durata se possibile) di potenziamento "casalingo" posso fare alla settimana.

Grazie e scusate il papiro

P.S: forum molto interessante per molti aspetti
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da fede_bolo Visualizza Messaggio

Ho fatto per 25 anni calcio a livello agonistico (due allenamenti + partita a settimana). Sono 3 anni che ho interrotto l'agonismo per attività più dilettantistica (diciamo uno o due incontri a settimana, sempre calcio). Dal momento però che voglio aumentare la mia massa muscolare conciliando il calcio con dei workout che vorrei fare in casa - ho due manubri da 5 kg e basta però faccio flessioni e addominali (ho gia provato anno scorso per tre mesi con alcuni risultati apprezzabili in termini di muscolatura).

So bene però che tutto questo deve essere accompagnato da giusta alimentazione per raggiungere risultati ottimali, ho visto altri 3D ma non mi erano molto di aiuto per cui scrivo qui la mia alimentazione attuale.

Togli tutto. Io ti consiglio 300 ml di latte + 80 g di cereali integrali.

SPUNTINO 10.30: brioche acqua

Togli la brioche. Ti consiglio un frutto a basso IG (mela, pera) + una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

Togli il pane. Manca una fonte proteica magra (pollo, tacchino), manca la verdura e l'olio da condimento.

Va bene a mio giudizio.

CENA: carne rossa o bianca 200 gr oppure stesso quantitativo di pasta, verdura cotta (100 gr fagiolini in questa stagione), 2-3 albicocche

La carne non puoi sostituirla con la pasta. O mangi tutt'e due, oppure rinunci alla pasta. La verdura è da condire con 2 cucchiai d'olio, il resto va bene.

PRESONNO: niente

So che è una alimentazione disastrosa per cui vi chiedo se potete correggermela e suggerirmi quanti allenamenti (anche la durata se possibile) di potenziamento "casalingo" posso fare alla settimana.

In grassetto le mie correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• diporto_angelone
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 141
      • 11
      • 0
      • Roma, caput mundi.
      • Send PM

sostituisci la brioche con carbo di qualità,come fette biscottate o corn flakes. aggiungi latte (dai 300ml ai 500ml vedi tu) e un frutto (come una banana). Manca inoltre una fonte proteica (albumi,whey).

SPUNTINO 10.30: panino con bresaola o affettato magro

aggiungi verdura a volontà, un cucchiaio di olio evo e un secondo piatto (carne rossa, carne bianca, uova, pesce)

ok x la banana, aggiungi frutta secca e una fonte proteica magari

la frutta a cena non mi entusiasma, 200gr. di pasta la sera sono tantissimi; va bene il secondo piatto. ok per la verdura, in più aggiungi un cucchiaio di olio evo a crudo.

PRESONNO: non è che sia obbligatorio ma se vuoi puoi farti 200gr. di fiocchi di latte o 2yougurt bianchi piccoli 0,1 per cento di grassi o un bicchiere di latte scremato.

le correzioni in neretto
      Originariamente Scritto da CRI PV
      quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

Commenta

• fede_bolo
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie per le risposte puntuali, potreste anche indicarmi la durata dei workout e quante volte a settimana? io pensavo 3-4 volte sessioni con recuperi brevi di 45 min. Vorrei allenare soprattutto la parte alta (braccia, pettorali, dorsali e addominali)

Grazie ancora

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

grazie per le risposte puntuali, potreste anche indicarmi la durata dei workout e quante volte a settimana? io pensavo 3-4 volte sessioni con recuperi brevi di 45 min. Vorrei allenare soprattutto la parte alta (braccia, pettorali, dorsali e addominali)

Grazie ancora
          Vanno bene 3 sessioni di allenamento da 1 ora/1 ora e mezza. Comunque riceverai più aiuto nell'apposita sezione.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X