Chetogenica e quantita' carbo in ricarica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghianda
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

Chetogenica e quantita' carbo in ricarica

Ciao,
    leggendo e strarileggendo non mi sono ben chiare due cose:

-vorrei capire meglio perchè più è bassa la %bf e più carbo bisogna inserire in ricarica... probabilmente perchè più è bassa la massa grassa e più si rischia il catabolismo?

-quanto incide la durata della ricarica e cosa cambierebbe iniziarla il sabato mattina e quindi non il venerdì posto wo? forse la velocità di ripristino del glicogeno? si rischierebbe anche qui maggiore catabolismo?
  • leo89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 716
    • 21
    • 1
    • AL centro dell' Italia.
    • Send PM

Ci sono diversi post a riguardo anche recenti,per la quantità di Cho da introdurre in ricarica,per Bf tra il 10 e il 12% si parla dai 8-10 gr di cho ogni kg...Però personalmente ti consiglio di fare pochi conti in ricarica,sono diete toste da seguire,la ricarica serve anche per rilassarsi e godersi pasti che in settimana non puoi mangiare.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghianda Visualizza Messaggio
      Ciao,
      leggendo e strarileggendo non mi sono ben chiare due cose:

-vorrei capire meglio perchè più è bassa la %bf e più carbo bisogna inserire in ricarica... probabilmente perchè più è bassa la massa grassa e più si rischia il catabolismo?

1. A mio giudizio sì, anche se non è una regola fissa.

-quanto incide la durata della ricarica e cosa cambierebbe iniziarla il sabato mattina e quindi non il venerdì posto wo? forse la velocità di ripristino del glicogeno? si rischierebbe anche qui maggiore catabolismo?

2. Maggiore catabolismo perchè nel post-wo non ripristini le scorte di glicogeno e questo predispone il corpo ad uno stato catabolico.
      .
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X