Help dieta che non funziona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Moinakan
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help dieta che non funziona

Buonasera a tutti.. sono nuova e quindi per prima cosa mi presento. Sono Monica e ho 22 anni. Mi sono soffermata diverse volte a leggere qualche post e stasera mi sono finalmente decisa a chiedere il vostro aiuto. Purtroppo nel 2007 ho subito un'operazione al ginocchio che mi ha fatto stare ferma a letto per 4 mesi durante i quali ho mangiato quello che desideravo senza pensare alle future conseguenze.. conseguenze che si sono poi palesate non appena ho rimesso piede per terra.. ben 15 chili!!! ho iniziato a fare fisioterapia dopo quei 4 mesi.. ma nonostante il movimento che facevo in piscina i chili non eccennavano a scendere.. così una volta che mi son ripresa sono andata dal primo dietologo.. uno che mi ha fatto una dieta alquanto strana visto che avrei dovuto mangiare di più di quanto io già facessi ed erano permessi pasti tipo braciole al sugo (con soffritto)... avreste capito che ho abbandonato ben presto visto il tipo di dottore (incompetente a questo punto) a cui mi ero rivolta.. il mio peso nel frattempo non accennava a diminuire.. da premettere che a causa di questa operazione io non posso praticare alcun tipo di sport se non il nuoto ma questo porta via troppo tempo e purtroppo sono una studentessa universitaria con già ben poca voglia di studiare.. mi ci manca il nuoto che mi porta via altro tempo.. quindi è impossibile per me fare movimento.. tornando a noi.. dopo l'esperienza con quel dietologo mi sono rivolta ad una nutrizionista la quale mi ha dato una dieta che era stressante dal punto di vista psicologico perchè dovevo pesare ogni minima cosa al milligrammo.. uno stress ogni giorno preparare una qualsiasi cosa.. però ho resistito per tre mesi durante i quali ho perso 10 chili.. dopo di che, non so per quale strano motivo, il mio peso di è stabilizzato e nonostante la dieta che conituavo a fare senza sosta e senza sgarri, non ho perso più niente per ben 4 mesi.. mi sono quindi scocciata e ho mollato.. inutile dire che quei chili li ho ripresi tutti in poco tempo.. e se ne sono aggiunti altri due.. eppure non avevo ripreso a mangiare come prima.. anzi.. cercavo sempre di matenermi ed evitavo fritture e cose grasse.. delusa da tutto questo e demoralizzata decido che dovevo vincere io e non "la ciccia" e opto per un altro tipo di dieta.. quella dell'herbalife.. il famoso beverone due volte al giorno e un altro pasto normale.. anche questa però ha ottenuto scarsi risultati.. ho perso 7 chili e poi stop.. mi si è di nuovo bloccato tutto.. scoraggiata più che mai interrompo anche questa dieta e non sapendo cosa fare decido di aspettare un pò perchè ho pensato che forse il mio metabolismo non ci stava capendo più niente.. pochi mesi fa mi viene la brillante idea di ritentare.. prendo apputnamento con un'altra dietologa e vado veramente decisa a perdere tutti quei chili.. una volta per tutte.. insomma.. nemmeno tempo un mese e già vedo che le cose non vanno bene.. in pratica ho perso ben 7 cm in vita ma non ho perso assolutamente peso!!!! anzi ho preso un chilo di liquidi.. ma come è possibile tutto questo? ormai sono tre mesi che faccio questa dieta e non riesco a far scendere l'ago della bilancia di un millimetro.. questa dieta non prevede motli sforzi.. una colazione alquanto semplice fatta di latte e biscotti.. spuntini di frutta o yogurt, a pranzo pasta con verdure e contorno di verdure oppure un secondo con poco pane e a cena carne, pesce, uova o salumi senza pane e contorno. il tutto non pesato (tranne la pasta e il pane ovviamente).. ma niente.. non riesco a perdere peso.. dopo tutto questo papiro la mia domanda è: ma cosa sta succedendo? perchè non perdo peso? quale può essere la causa di tutto questo? aggiungo inoltre che sono intollerante al lattosio quindi tranne il latte (zymil) della mattina non mangio mai latticini.. io non riesco a darmi una spiegazione a tutto ciò.. non penso che sia tutto causato dal mancato movimento.. non so cosa pensare.. io spero che qualcuno di voi mi possa illuminare o dare qualche consiglio.. grazie a tutti per l'attenzione e scusate per la lunghezza spropositata del mio post..
  • yardesia
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

ciao, posta i tuoi dati (altezza e peso attuali), e la dieta che stai seguendo adesso

Commenta

• Moinakan
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Buongiorno a tutti.. allora io sono alta 1.72 e peso 84 chili La dieta che sto seguendo adesso è questa: colazione 250 grammi di latte con una bustina di dolcificante con zero calorie e 5 biscotti; spuntini frutta (200 gr) o yogurt; pranzo 80 gr di pasta con il sugo o con le verdure o con sugo di pesce + contorno di verdura. In alternativa a pranzo posso mangiare 60 gr di pasta sempre con quei condimenti e un secondo di carne o di pesce (senza pesare). In alternativa ancora a pranzo posso mangiare canre o pesce (sempre a volontà) con 60 gr di pane. spuntino sempre di frutta o yogurt. Cena carne o pesce a volontà + contorno di verdura oppure 100 gr di salumi magri con verdura oppure 2 uova con verdura oppure una mozzarella senza lattosio da 100 gr sempre con verdura. solo il sabato sera posso mangiare una pizza margherita. questo è tutto.. non mi sembra difficile però non funziona.. sono disperata..

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

condimenti?

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

troppi carbo per una sedentaria
          uno che non fa niente e vuole dimagrire gli bastano 30-40gr di carbo al giorno fra latte, cereali, legumi e pasta...

Prova così:
          mattina:
          4 albumi + uovo intero (frittata)
          2 fette biscottata con marmellata dietetica

alternativa:
          250ml yogurt magro al naturale con dolcificante
          1 fetta biscottata con marmellata dietetica
          5 mandorle

pranzo:
          una micca di pane integrale piccola (50gr)
          100gr di carne (pollo e tacchino in primis, poi manzo cavallo e maiale)
          verdure 100gr (fagiolini, pomodori, peperoni, spinaci, broccoli)
          1 cucchiaio olio (categorico)

eventuali spuntini:
          tonno al naturale 80gr (il più piccolo)
          1 filo olio di oliva

cena:
          pesce / carne
          1 spicchio di parmigiano
          verdura con 1 cucchiaio di olio....

scordati pasta cereali e frutta alla sera

se riesci a fare un po' di camminate lunghe e nuoto, vedrai che avrai risultati...

mia zia che ha 50 anni ed è sedentaria, ha perso 1-2kg a settimana facendo così.

tu che ne devi perdere 15-25... ce la puoi fare!
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

30-40g di carbo? mah...

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              30-40g di carbo? mah...
              assumo io 90-120 grammi di carbo e sono 70kg e faccio palestra... ovviamente in low carb

30-40 sono troppo pochi, però dai per dimagrire il segreto è pochi carbo e bruciare più di quanto ingerisci

Commenta

• Vjina
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 326
                • 13
                • 3
                • Send PM

ma carne e pesce a volontà...?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  troppi carbo per una sedentaria
                  uno che non fa niente e vuole dimagrire gli bastano 30-40gr di carbo al giorno fra latte, cereali, legumi e pasta...
                  Per il fatto che vi siano troppi carboidrati potrei anche corcordare. Non concordo assolutamente con l'affermazione che uno che non fa nulla e vuole dimagrire ha bisogno di 30-40 g di carboidrati al giorno perchè non esistono quantità di carboidrati "assolute" che vadano bene per tutte. Piuttosto l'errore della ragazza è stato un altro: aver impallato il metabolismo con diete drastiche seguite da periodi in cui mangiava tanto, periodi in cui perdeva peso e lo riprendeva di nuovo (effetto yo-yo). Tutta questa "altalena" fa male all'organismo e lo predispone ad un meccanismo di difesa che si manifesta attraverso un drastico abbassamento del metabolismo.
                  Detto questo, la dieta nel complesso non è che sia poi tanto malaccio, non credi ? Alla fine io toglierei magari i biscotti a colazione per sostituirli con dei cereali integrali, sostituirei la pasta con del pane di segale e aggiungerei proteine sia a pranzo che a cena. Ovviamente una dieta di questo tipo deve assolutamente essere corredata da una certa attività fisica, perchè il problema è proprio questo: quasi nessuno riesce a dimagrire con la sola dieta, o meglio quasi nessuno riesce a tenere a lungo il dimagrimento con la sola dieta. L'accoppiata dieta + attività fisica è necessaria per restare magri, per il semplice fatto che l'attività fisica in generale tiene desto il metabolismo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

max, hai centrato in pieno... io ho 1 po esagerato...
                    però la dieta da body builder spesso si adatta anche a semi sedentari... ovviamente senza i nostri eccessi

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      max, hai centrato in pieno... io ho 1 po esagerato...
                      però la dieta da body builder spesso si adatta anche a semi sedentari... ovviamente senza i nostri eccessi
                      Sì, si adatta benissimo riducendo le proteine. Alla fine qualsiasi dieta (anche la mediterranea) può adattarsi ai sedentari, perchè a prescindere dal rapporto di macronutrienti, ciò che conta maggiormente è la quantità di calorie che si assumono. Comunque il punto non è questo: volevo solamente dire che anche con le mie correzioni non andrà da nessuna parte se non mette dell'attività fisica, perchè la mia dieta ha senso farla solo qualora vi sia dell'attività fisica, senza la quale risulterebbe praticamente inefficace.

Commenta

• jimmy88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2010
                        • 37
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si mi associo a max. E a mio modestissimo parere non Può esistere una dieta in cui ci si possa permettere carne 'a volontà' o simili. Chiaro nella vita di tutti i giorni non si può pesare tutto, Però penso che una delle prime cose sia ridimensionare le porzioni soprattutto in base alla quota energetica degli alimenti (se io uso 30 grammi di olio ho un aumento calorico molto significativo rispetto a 15 gr anche se questa variazione non è visibile usando direttamente la bottiglia per condire senza l'ausilio di un cucchiaio o simili)..

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jimmy88 Visualizza Messaggio
                          Si mi associo a max. E a mio modestissimo parere non Può esistere una dieta in cui ci si possa permettere carne 'a volontà' o simili. Chiaro nella vita di tutti i giorni non si può pesare tutto, Però penso che una delle prime cose sia ridimensionare le porzioni soprattutto in base alla quota energetica degli alimenti (se io uso 30 grammi di olio ho un aumento calorico molto significativo rispetto a 15 gr anche se questa variazione non è visibile usando direttamente la bottiglia per condire senza l'ausilio di un cucchiaio o simili)..
                          Sono d'accordo. Diciamo che il termine "a volontà" si utilizza soprattutto per la verdura a foglia che comunque ha pochissime calorie e quindi è inutile pesarla. Ma per altri cibi più calorici (tipo carne per esempio) non si può ragionare allo stesso modo.

Commenta

Working...
                          X