Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X L'eclettico Body80

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X L'eclettico Body80



    Coma mai nel post w.o sconsigli il saccarosio?
    E' solo una preferenza personale oppure c'è qulche motivo di carattere alimentare?

    Ciao.

    #2
    Re: X L'eclettico Body80

    Originally posted by swanz


    Coma mai nel post w.o sconsigli il saccarosio?
    E' solo una preferenza personale oppure c'è qulche motivo di carattere alimentare?

    Ciao.
    Si si lo voglio sapere anch'io, perchè attualmente lo uso
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    Commenta


      #3
      Re: X L'eclettico Body80

      Hei, ci sei?

      Guarda che eclettico non è una parolaccia.

      Commenta


        #4
        Azz vado di fretta, nn ho sottomano tabell con indici glicemici cmq ricordo che il destrosio aveva un IG più alto del saccarosio (correggetemi eh....se sbaglio).

        Il saccarosio dovrebbe anche essere un prodotto più raffinato, e su un vecchio olympians credo di aver letto un articolino che riguardava destrosio-saccarosio, con quest'ultimo che andava più facilmente nelle cellule adipose.
        Dovrei fare una nota degli articoli interessanti ma la cosa che ricordo è evitare il saccarosio

        Piuttosto voi (se comprate le riviste) come fate quando beccate un articolo interessante? Fotocopiate, vi segnate num e pagina.......
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          Il saccarosio ha un IG di 92 (riferim. pane bianco) contro il 136 del destrosio.

          Quindi questo è già un buon motivo che si somma a quelli che hai elencato.

          Grazie biondo.

          Commenta


            #6
            Originally posted by swanz
            Il saccarosio ha un IG di 92 (riferim. pane bianco) contro il 136 del destrosio.

            Quindi questo è già un buon motivo che si somma a quelli che hai elencato.

            Grazie biondo.
            Buon motivo in che senso? Nel senso che bisogna evitarlo, oppure che bisogna prenderlo? Io avevo letto(non mi ricordo + dove) che il saccarosio dà una risposta in brevissimo tempo
            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Niko84

              Io avevo letto(non mi ricordo + dove)
              Eheheh abbiamo lo stesso problema.

              Certo il saccarosio è uno zucchero ad indice glicemico molto alto. Quella dell'IG è una "finezza", nel senso che agli inizi usavo anch'io il saccarosio (nn sapendo del destrosio) e la creatina funzionava alla grande.

              Grrrrr trovassi quell'articolo dove si parlava di destrosio vs saccarosio......sigh
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                Originally posted by Body80


                Eheheh abbiamo lo stesso problema.

                Certo il saccarosio è uno zucchero ad indice glicemico molto alto. Quella dell'IG è una "finezza", nel senso che agli inizi usavo anch'io il saccarosio (nn sapendo del destrosio) e la creatina funzionava alla grande.

                Grrrrr trovassi quell'articolo dove si parlava di destrosio vs saccarosio......sigh
                Ehh la rete è grande i siti sono molti e nio leggiamo molto(almeno io) , non possiamo ricordarci tutto.... Beh adesso provo a cercarlo nuovamente, in quanto c'erano alcuni zuccheri a confronto
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                Commenta


                  #9
                  Bene, bene, ce l'ho fatta
                  Leggete specialmente(ovvio) cosa dice riguardo saccarosio e glucosio
                  la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                  We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                  Commenta


                    #10
                    Adesso vado a leggerlo.

                    Intendevo dire che con un IG maggiore, era più indicato il destrosio nel post w.o.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by swanz
                      Adesso vado a leggerlo.

                      Intendevo dire che con un IG maggiore, era più indicato il destrosio nel post w.o.
                      Beh niente di sp4eciale, di interessante aveva che faceva dei confronti tra varie fonti di zuccheri, indicando con degli avverbi la loro velocità di assimilazione
                      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                      Commenta


                        #12
                        L'IG del saccarosio,detto anche comunemente zucchero da cucina è più basso di quello del glucosio. Addirittura l'IG del saccarosio è più basso pure di quello della pasta. Ciò è dovuto al fatto che il saccarosio è un disaccaride composto da glucosio+ fruttosio. Probabilmente l'interazione con fruttosio ne avrà abbassato L'IG.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Non preoccupatevi!
                          Se non potete procurarvi il glucosio, il saccarosio è una soluzione economica e quasi altrettanto efficiente.
                          Certo, non viene assorbito con la stessa velocità, ma non per tutti è un problema
                          Bye.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Guru
                            Non preoccupatevi!
                            Se non potete procurarvi il glucosio, il saccarosio è una soluzione economica e quasi altrettanto efficiente.
                            Certo, non viene assorbito con la stessa velocità, ma non per tutti è un problema
                            Bye.
                            Compra il Nesquik allora,che contiene una fonte di destrosio.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power


                              Compra il Nesquik allora,che contiene una fonte di destrosio.

                              max_power
                              Lo uso già
                              Ma non ho capito perchè hai quotato il mio messaggio!?
                              Bye.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎