Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta aumento peso per un peso mai variato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta aumento peso per un peso mai variato

    Ciao! Ho 28 anni appena fatti, sono alto 1.68 e peso 55kg circa, che possono essere 57kg d'inverno fino a 55kg d'estate ma da circa 10 anni il mio peso non è mai variato.
    Le tabelle dicono che sono al limite inferiore del normopeso, ma non vi dico che sono ovviamente magro e si vede anche se sono proporzionato. Da circa 6-7 anni vado in palestra, massa naturalmente, e anche se i risultati si vedono il peso comunque non aumenta. Inoltre ad essere sinceri non faccio ne cyclette ne corsa.
    Diventare ed essere muscoloso sinceramente non è il mio obiettivo, ma di mettere dei kg per stare bene con me stesso questo sì, almeno ora. ( Ma anche per il fatto semplice che le taglie S dei vestiti sono sempre introvabili )

    Mangio sempre di tutto, 100gr pasta pranzo e sera, carne/affettato pranzo e sera, verdure ogni tanto, formaggio, tonno, mac donald...non mangio proprio "bene" ma mangio comunque più di molte persone che conosco e che sono in sovrappeso. E spesso bevo più coca-cola che acqua.
    In internet ho trovato molte diete, ognuna diversa dall'altra ma francamente non saprei quale possa essere la migliore per me. Così vorrei un consiglio da voi.
    L'ideale per me sarebbe aver il massimo apporto con la minor quantità visto che non sono uno che ha grande appetito ( se mangiassi un panino alle 10 di mattina, a pranzo riuscirei a mangiare pasta e basta ) e soprattutto perchè non ho il tempo fisico di mangiare un panino alle 10:00 o alle 16:00!! ( esempio noci o arachidi sono piccole e le posso portare dove voglio e mangiarle in 2 secondi come bere un bicchiere di latte )
    Un'altra cosa è che non prendo e non mi va di prendere amminoacidi proteine creatine ecc...ma solo cose naturali, vorrei solo aumentare il mio peso. Al massimo barrette se possono essere utili.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare
    Last edited by Thiemo; 28-06-2010, 14:48:18.

    #2
    E' necessario ch tu posti il tuo attuale regime alimentare dato che da Regolamento non è possibile fare diete da zero.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Thiemo Visualizza Messaggio
      Un'altra cosa è che non prendo e non mi va di prendere amminoacidi proteine creatine ecc...ma solo cose naturali, vorrei solo aumentare il mio peso.
      Grazie a chi mi vorrà aiutare

      perche le pro in polvere sono artificiali??cmq se hai poco appetito l ideale sarebbe appunto assumere pro in polvere che riempiono meno del cibo solido e danno lo stesso apporto di macro
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

      Commenta


        #4
        Intendevo dire che non mi va di farmi beveroni o pasticcotti o altro come vedo spesso in palestra, gente che prima o dopo l'allenamento si fa 3-4 pastiglioni. Al massimo andrei con le barrette integratrici.


        Scusate, allora la mia dieta è questa:
        da notare che per i turni che faccio, in media, vado a letto alle 2 e mi sveglio 10

        mattino
        -200ml latte con caffè e 5-6 biscotti comuni ( mulino bianco, pavesini ecc... )

        pranzo
        -90gr circa di pasta condita o riso ( dal sugo liscio ai più elaborati ) fatta con olio d'oliva cipolle ( penso noce burro )
        -1 bistecca di carne rossa o bianca con, a girare, insalata o pomodorini ( non saprei quantificare la verdura ). Oppure prosciutto e melone, oppure polpette di patate e prosciutto.
        Pane ne mangio poco-pochissimo

        metà pomeriggio
        -Se capita che posso mangiare mangio quello che mi capita a tiro. Snack vari ( Tronky, kinder cereali, Buondi, una banana... ) dipende dove sono

        cena
        -90/100gr di pasta condita o stessa quantità riso
        -carne quasi mai. Frittata, o tonno, o piadina, o affettato ( se non mangiato a pranzo ) con formaggio, non ho regole

        N.B. Una volta alla settimana macdonald e/o pizza a cena
        N.B. Su una scala da 0 a 10 in una giornata bevo coca-cola 6 acqua 4

        Questo è praticamente la mia dieta. Ripeto se potete aiutarmi con il massimo apporto e minima quantità e dispendio di tempo sarebbe il massimo per la vita che faccio e x il mio appetito, perchè non metto un grammo. Familiari e amici con questa dieta aumentano a vista.
        Spero possiate aiutarmi, dovrei andare da un dietologo ma non ne ho sinceramente voglia
        Last edited by Thiemo; 30-06-2010, 14:52:22.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Thiemo Visualizza Messaggio
          Intendevo dire che non mi va di farmi beveroni o pasticcotti o altro come vedo spesso in palestra, gente che prima o dopo l'allenamento si fa 3-4 pastiglioni. Al massimo andrei con le barrette integratrici.


          Scusate, allora la mia dieta è questa:
          da notare che per i turni che faccio, in media, vado a letto alle 2 e mi sveglio 10

          mattino
          -200ml latte con caffè e 5-6 biscotti comuni ( mulino bianco, pavesini ecc... )

          Se non hai intenzione di integrare aumenta il latte a 500 ml. I biscotti toglili e mangia 80 g di cereali o fette biscottate.

          pranzo
          -90gr circa di pasta condita o riso ( dal sugo liscio ai più elaborati ) fatta con olio d'oliva cipolle ( penso noce burro )
          -1 bistecca di carne rossa o bianca con, a girare, insalata o pomodorini ( non saprei quantificare la verdura ). Oppure prosciutto e melone, oppure polpette di patate e prosciutto.
          Pane ne mangio poco-pochissimo

          Cerca di evitare condimenti troppo grassi nella pasta. L'insalata è da codire con dell'olio extravergine d'oliva.

          metà pomeriggio
          -Se capita che posso mangiare mangio quello che mi capita a tiro. Snack vari ( Tronky, kinder cereali, Buondi, una banana... ) dipende dove sono

          Togli tutto, niente snack da ragionieri depressi e in pancetta. Metti del pane e una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

          cena
          -90/100gr di pasta condita o stessa quantità riso
          -carne quasi mai. Frittata, o tonno, o piadina, o affettato ( se non mangiato a pranzo ) con formaggio, non ho regole

          Togli la piadina. La fritttata è da fare con una quantità d'olio minima. Togli il formaggio.

          N.B. Una volta alla settimana macdonald e/o pizza a cena
          N.B. Su una scala da 0 a 10 in una giornata bevo coca-cola 6 acqua 4

          Questo è praticamente la mia dieta. Ripeto se potete aiutarmi con il massimo apporto e minima quantità e dispendio di tempo sarebbe il massimo per la vita che faccio e x il mio appetito, perchè non metto un grammo. Familiari e amici con questa dieta aumentano a vista.
          Spero possiate aiutarmi, dovrei andare da un dietologo ma non ne ho sinceramente voglia
          In grassetto le correzioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Grazie maxpower, ma scusa sostanzialmente lascio invariato pranzo e cena aumentando solo colazione e un panino al pomeriggio, e con solo questi accorgimenti dovrei riuscire finalmente ad ingrassare?? Io la vedo molto ma molto difficile.

            Non ci sarebbe qualcos altro al posto di tonno e bresaola al pomeriggio? Il tonno proprio non lo digereri, la bresaola ancora ancora, mi è già capitato, ma non ci sarebbe altro di equivalente? Latte? Banana?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Thiemo Visualizza Messaggio
              Grazie maxpower, ma scusa sostanzialmente lascio invariato pranzo e cena aumentando solo colazione e un panino al pomeriggio, e con solo questi accorgimenti dovrei riuscire finalmente ad ingrassare?? Io la vedo molto ma molto difficile.

              Non ci sarebbe qualcos altro al posto di tonno e bresaola al pomeriggio? Il tonno proprio non lo digereri, la bresaola ancora ancora, mi è già capitato, ma non ci sarebbe altro di equivalente? Latte? Banana?
              1. Non si può sapere a priori se con questa dieta avrai risultati, ma almeno te l'ho pulita un po'. Cibi come tronky, snack vari, condimenti troppo pieni di grassi sono dei cibi "sporchi" che rientrano nell'alimentazione di un camionista, non in quella di un'atleta. Pur avendo l'esigenza di ingrassare devi sempre e comunque partire da una base pulita. Se poi non hai risultati nella dieta, si aumentano le quantità fino a quando tu non riesci a prendere peso.

              2. Puoi provare altre fonti proteiche oltre il tonno o la bresaola (tacchino, pollo ecc)
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Proverò
                -X cereali si intendono i normali Kellog's o andrebbero bene altri tipi come Coco-Pops-Cheerios...roba del genere?
                -Coca o acqua o vino è indifferente?
                -Il pane è necessario nella dieta?

                Nella mia ignoranza in materia, anche perchè non ho tempo il fisico per approfondire, mi sembra di capire che per ingrossare servono quasi esclusivamente proteine e non carboidrati o zuccheri. Se è giusto a questo proposito volevo chiedere: quali sono i cibi con maggiori quantità di proteine e possibilmente più salutari?
                Uovo crudo? Tonno? Pollo non fritto? Arachidi e noci? Latte?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Thiemo Visualizza Messaggio
                  Proverò
                  -X cereali si intendono i normali Kellog's o andrebbero bene altri tipi come Coco-Pops-Cheerios...roba del genere?

                  1. Vanno bene i normali Kellogg's.

                  -Coca o acqua o vino è indifferente?

                  2. Indifferente ? Scusa ma stai scherzando ? L'acqua praticamente non contiene calorie, mentre la coca-cola è piena di zuccheri e il vino contiene alcol. Ti ho appena detto che certi cibi non rientrano nell'alimentazione di un'atleta. A te sembra che gli atleti che vogliano seguire una dieta sana bevano spesso coca-cola ?

                  -Il pane è necessario nella dieta?

                  3. Niente è necessario, ma tutto è importante. Il pane è una fonte di carboidrati e può aiutarti a raggiungere il quantitativo calorico prefissato.

                  Nella mia ignoranza in materia, anche perchè non ho tempo il fisico per approfondire,

                  4. Lavori 24 ore su 24 ? Il tempo se vuoi trovarlo lo trovi, studiare non è un sacrificio, ma un'opportunità per migliorarti giorno per giorno.

                  mi sembra di capire che per ingrossare servono quasi esclusivamente proteine e non carboidrati o zuccheri.

                  5. Hai capito male. Per prendere massa serve tutto.

                  Se è giusto a questo proposito volevo chiedere: quali sono i cibi con maggiori quantità di proteine e possibilmente più salutari?

                  6. In generale tutte le carni e i pesci. Poi ci sono le uova e il latte.

                  Uovo crudo? Tonno? Pollo non fritto? Arachidi e noci? Latte?
                  .
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ma io non ho mai detto di voler mangiare sano al 100% o essere un'atleta, queste sono cose che si danno x scontato qua. E siccome non hai detto nulla nei precedenti post quando ho già detto che mi capita di bere più coca che acqua, immaginavo non cambiasse molto al fine di ingrassare al contrario di come hai detto.

                    Lavoro e studio e non ho tempo e voglia di iniziare da zero a fare anche queste cose che tra l'altro è un campo troppo vasto e ad ogni articolo ognuno dice una cosa diversa e una dieta diversa

                    Ho capito che serve tutto ma per quel poco che so se mi riempio di carboidrati e zuccheri anzichè di proteine, si fa solo danni e lipidi in eccesso, più che tante proteine e meno carboidrati

                    Comunque togliendo solo gli snack e aggiungendo al loro posto la bresaola, non ingrasserò nemmeno a pagare, ho già provato. E non posso passare il tempo a mangiare, non ce l'ho. Per quello chiedevo di maggior apporti in piccoli cibi/quantità come frutta secca
                    Last edited by Thiemo; 02-07-2010, 18:19:36.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎