Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa con sballati orari estivi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa con sballati orari estivi

    HO 20 anni e sono alto 167 cm e peso 60 kg di cui massa corporea 21 gr, massa grassa 9, acqua 30, ossa/muscoli/organi 20 gr...meta basale 1300 kcal, meta tot 2200

    faccio palesta 3 vv a settimana x il resto vita sedentaria


    COLAZIONE 11,00 300 ml latte ps piu 5 fette biscottate integrali

    PRANZO 14,00 100 gr pasta/riso, 150 gr carne/pesce,
    insalata/pomodori, 1 frutto

    allenamento ore 17,00

    1 alternativa: POST WO 19,00 100 gr panino con 50 gr affettato magro,1 banana

    CENA 22,30 300 gr albumi o 200 di carne, insalata/pomodori,
    5 fette biscottate o 50 gr pane

    PRE NANNA 1,30 175 gr yogurt greco magro piu 5 arachidi
    o 175 fiocchi latte

    2 alternativa: POST WO 19,00 2 banane
    CENA 20,00 come il pranzo(100 riso 150 carne) oppure 200 patate e 200 carne
    ORE 23 come pre nanna
    ORE 2,00 50 gr tonno naturale/200 ml latte/30 parmigiano
    (il piu leggero/digeribile, il piu buono, il piu indicato x l'orario)

    cosa metto come spuntino notturno consiederando ke il pre nanna lo faccio già 3 ore prima???il latte fresco mi piace xo a differenza degli altri 2 ha carbo ke credo siano poco indicati pima di anda a dormire, ke dite???
    Last edited by albumino89; 27-06-2010, 14:57:26.

    #2
    dimenticavo, faccio uso di BCAA(3 prima e 3 dopo l'allenamento) e creatina(4 mg 1,2 ore prima di allenarmi)

    SE è un gg OFF invece:
    SPUNTINO 18,00 175 gr yogurt greco magro e 2 arachidi
    CENA 21,00 125 gr mozzarelle, 50 gr pane, insalata/pomodori, 1 frutto
    PRE NANNA 24,00 uguale a gg 0N
    SPUNTINO DELL'INSONNE 3,00 200 ml latte o 50 gr tonno naturale o 30 gr parmigiano

    Va bene cosi la cena o devo aggiungerci piu proteine(es 50 gr affettato magro)??
    Last edited by albumino89; 27-06-2010, 14:54:22.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
      HO 20 anni e sono alto 167 cm e peso 60 kg di cui massa corporea 21 gr, massa grassa 9, acqua 30, ossa/muscoli/organi 20 gr...meta basale 1300 kcal, meta tot 2200

      come sei arrivato a tale conclusione!!!

      faccio palesta 3 vv a settimana x il resto vita sedentaria


      COLAZIONE 11,00 300 ml latte ps piu 5 fette biscottate integrali 200g.albume/80g.affettato magro/whey

      PRANZO 14,00 100 gr pasta/riso, 100 gr carne/pesce,
      insalata/pomodori, 1 frutto aggiungi 20g.olio extraverg...

      allenamento ore 17,00
      ma fai 2 ore di work..(dalle 17..alle 19 circa)o da fine work passa 30-60"e poi mangi???
      1 alternativa: POST WO 19,00 80g. panino con 80 gr affettato magro,1 banana

      CENA 22,30 300 gr albumi o 200 di carne, insalata/pomodori, 100g.
      5 fette biscottate via... o 50 gr pane 20g olio extra..

      PRE NANNA 1,30 175 gr yogurt greco magro piu 5 arachidi 20g frutta secca
      o 175 fiocchi latte 200g fiocchi

      2 alternativa: POST WO 19,00 2 banane
      CENA 20,00 come il pranzo(100 riso 150 carne) oppure 200 patate 300-350g. e 150g. carne verdure+10g olio
      ORE 23 come pre nanna
      ORE 2,00 50 gr tonno naturale/200 ml latte/30 parmigiano
      (il piu leggero/digeribile, il piu buono, il piu indicato x l'orario)....non e necessario ma se hai fame puo' andare uno yogurt/pezzo di grana...

      cosa metto come spuntino notturno consiederando ke il pre nanna lo faccio già 3 ore prima???il latte fresco mi piace xo a differenza degli altri 2 ha carbo ke credo siano poco indicati pima di anda a dormire, ke dite???
      mie opinioni......
      Last edited by DRACO; 27-06-2010, 17:21:05.
      sigpic

      lavori sul front...basso front

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
        dimenticavo, faccio uso di BCAA(3 prima e 3 dopo l'allenamento) e creatina(4 mg 1,2 ore prima di allenarmi)fai una ricerca sulla crea....e cmq 4mg e dose da criceto!!(scherzo)

        SE è un gg OFF invece:
        SPUNTINO 18,00 175 gr yogurt greco magro e 2 arachidi20g.frutta secca
        CENA 21,00 125 gr mozzarelleuna tantum...altr.150g.cerne/200g.pesce, 50 gr pane, insalata/pomodori, 1 fruttovia...20g.olio extra
        PRE NANNA 24,00 uguale a gg 0N
        SPUNTINO DELL'INSONNE 3,00 200 ml latte o 50 gr tonno naturale o 30 gr parmigiano

        Va bene cosi la cena o devo aggiungerci piu proteine(es 50 gr affettato magro)??
        .
        sigpic

        lavori sul front...basso front

        Commenta


          #5
          il fatto del metabolismo me lo ha detto un nutrizionista, lo stesso ke mi ha calcolato massa grassa ecc...xke ti stupisce metabolismo da 2200 kcal???è tanto o e poco x me sec te???
          Considera ke questo dove sono andato io è si laureato e preparato xo mplto diffidente nei confronti delle diete da body builder xcio mi ha dato addirttura una dieta disccociata di mantenimento da fame con solo 1 gr pro x kg!!!dice ke sec lui sto bene cosi e se metto massa altero i valori di acqua ecc...mah
          Last edited by albumino89; 27-06-2010, 16:58:11.

          Commenta


            #6
            allora faccio diciamo un ora e mezza(un ora e un quarto attrezzi e un quarto d'ora addominali)...poi 10 min x arrivare 10 min x tornare xcio diciamo work dalle 17 15 alle 18 30 poi alle 18 45 torno a casa mi lavo e alle 19 mangio

            Commenta


              #7
              poi il nutrizionista ribadiva ke con la mia dieta da 300 gr carne al gg sarei finito in dialisi, sec lui va mangiata solo 2/3 vv a settimana x un totale di 500 gr di carne a settimana!!!!ecco xke almeno nei gg off cerco di evitarla preferndo latticini o albumi
              Come dire mi ha un po spaventato...ha parlato molto male anke dei Bcaa

              Perche sei contrari al frutto dopo cena nei gg OFF?la frutta non va messa in tutti i pasti principali x i suoi macronutrienti???
              Last edited by albumino89; 27-06-2010, 17:07:52.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                il fatto del metabolismo me lo ha detto un nutrizionista, lo stesso ke mi ha calcolato massa grassa ecc...xke ti stupisce metabolismo da 2200 kcal???è tanto o e poco x me sec te???
                Considera ke questo dove sono andato io è si laureato e preparato xo mplto diffidente nei confronti delle diete da body builder xcio mi ha dato addirttura una dieta disccociata di mantenimento da fame con solo 1 gr pro x kg!!!dice ke sec lui sto bene cosi e se metto massa altero i valori di acqua ecc...mah
                laurea o non laurea ognuno tira acqua al suo mulino...io non sono dietologo et simili...ma sul forum ci saranno centinaia di discussioni in merito alle proteine...con tanto di studi in merito!!!riguardo al metabolismo,mi riferivo al basale...1300 e veramente basso...2200 forse e piu' attendibile!!!ma sempre basale parlo...il dispendio calorico totale sedentario o non sedentario sara' comunque maggiore!!
                sigpic

                lavori sul front...basso front

                Commenta


                  #9
                  non sarà troppo proteica la mia dieta con le modifike ke mi hai fatto??(es.colazione o spuntini)...considera ke peso solo 60 kg e nn voglio superare i 2 kg di pro x kg(anzi vorrei mantenermi anke un po piu basso x non avere problemi a fegato e reni)...

                  Commenta


                    #10
                    cosa cambia tra metab totale e metab basale???tu dici ke tra i 2 c è troppa differenza???cmq devo dire ke in generale sono uno ke difficilmente ingrassa soprattutto se non mangio skifezze...potrebbe farmi bene fare un ora di passo veloce la mattina o rischio di perdere quel pochetto di muscoli ke ho messo in questi mesi di palestra???come post corsa e metà mattoinata farei spuntino come post wo

                    Scusa ma normalmente si dice ke il fabbisogno calorico di un uomo è sulle 2000 kcal tant è ke le GDA sono calcolate proprio su questa quantità...xcio xke a me ke è di 2200 dici sia basso???

                    Commenta


                      #11
                      io sulla frutta secca e olio mi tengo basso xke so ke sn grassi buoni ma pur sempre grassi sono...non vorrei mettere molta massa grassa, so ke in massa è impossibile xo diciamo ke preferisco risultati piu lenti ma con minore massa "sporca", non so se ho reso l'idea

                      Anke xke la mia massa grassa è del 15 x 100 e vorrei abbassarla, so ke è nella norma xo in un fisico atletico essa di solito non supera l'8,9 x 100

                      Commenta


                        #12
                        Originalmente inviato da albumino89
                        HO 20 anni e sono alto 167 cm e peso 60 kg di cui massa corporea 21 gr, massa grassa 9, acqua 30, ossa/muscoli/organi 20 gr...meta basale 1300 kcal, meta tot 2200

                        come sei arrivato a tale conclusione!!!

                        faccio palesta 3 vv a settimana x il resto vita sedentaria


                        COLAZIONE 11,00 300 ml latte ps piu 5 fette biscottate integrali 200g.albume/80g.affettato magro/whey

                        PRANZO 14,00 100 gr pasta/riso, 100 gr carne/pesce,
                        insalata/pomodori, 1 frutto aggiungi 20g.olio extraverg...

                        allenamento ore 17,00
                        ma fai 2 ore di work..(dalle 17..alle 19 circa)o da fine work passa 30-60"e poi mangi???
                        1 alternativa: POST WO 19,00 80g. panino con 80 gr affettato magro,1 banana

                        CENA 22,30 300 gr albumi o 200 di carne, insalata/pomodori, 100g.
                        5 fette biscottate via... o 50 gr pane 20g olio extra..

                        PRE NANNA 1,30 175 gr yogurt greco magro piu 5 arachidi 20g frutta secca
                        o 175 fiocchi latte 200g fiocchi

                        2 alternativa: POST WO 19,00 2 banane
                        CENA 20,00 come il pranzo(100 riso 150 carne) oppure 200 patate 300-350g. e 150g. carne verdure+10g olio
                        ORE 23 come pre nanna
                        ORE 2,00 50 gr tonno naturale/200 ml latte/30 parmigiano
                        (il piu leggero/digeribile, il piu buono, il piu indicato x l'orario)....non e necessario ma se hai fame puo' andare uno yogurt/pezzo di grana...

                        cosa metto come spuntino notturno consiederando ke il pre nanna lo faccio già 3 ore prima???il latte fresco mi piace xo a differenza degli altri 2 ha carbo ke credo siano poco indicati pima di anda a dormire, ke dite???


                        risistemata...
                        sigpic

                        lavori sul front...basso front

                        Commenta


                          #13
                          scusa se insisto ma mi sa ke hai quotato la stessa risp di prima , io nn trovo diff tra le 2 diete modificate da te proposte

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                            non sarà troppo proteica la mia dieta con le modifike ke mi hai fatto??(es.colazione o spuntini)...considera ke peso solo 60 kg e nn voglio superare i 2 kg di pro x kg(anzi vorrei mantenermi anke un po piu basso x non avere problemi a fegato e reni)...
                            modificata

                            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                            cosa cambia tra metab totale e metab basale???tu dici ke tra i 2 c è troppa differenza???cmq devo dire ke in generale sono uno ke difficilmente ingrassa soprattutto se non mangio skifezze...potrebbe farmi bene fare un ora di passo veloce la mattina o rischio di perdere quel pochetto di muscoli ke ho messo in questi mesi di palestra???come post corsa e metà mattoinata farei spuntino come post wo....NON HO DETTO CHE C'E TROPPA DIFFERENZA!!!IL METABOLISMO BASALE E CIO' CHE CONSUMERESTI VEGETANDO...METABOLISMO TOTALE (TDE...)E IL TUO BASALE+ESERCIZIO FISICO+PIU' LAVORO CAPITO

                            Scusa ma normalmente si dice ke il fabbisogno calorico di un uomo è sulle 2000 kcal tant è ke le GDA sono calcolate proprio su questa quantità...xcio xke a me ke è di 2200 dici sia basso???
                            SONO VALORI MEDI E IPOTETICI...IO MI RIFERIVO AL BASALE DI 1300!!!COME LO HA CALCOLATO??

                            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                            io sulla frutta secca e olio mi tengo basso xke so ke sn grassi buoni ma pur sempre grassi sono...non vorrei mettere molta massa grassa, so ke in massa è impossibile xo diciamo ke preferisco risultati piu lenti ma con minore massa "sporca", non so se ho reso l'ideaIL SURPLUS CALORICO FA INGRASSARE...CHE SIA DI GRASSI,CHE SIA DI CARBO O CHE SIA DI PROT...!!!

                            Anke xke la mia massa grassa è del 15 x 100 e vorrei abbassarla, so ke è nella norma xo in un fisico atletico essa di solito non supera l'8,9 x 100
                            POSTASSI UNA FOTO SAREBBE MEGLIO....MAGARI LA TUA BF (% MASSA GRASSA)L'HA MISURATA COME A MISURATO IL TUO BASALE!!
                            sigpic

                            lavori sul front...basso front

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                              scusa se insisto ma mi sa ke hai quotato la stessa risp di prima , io nn trovo diff tra le 2 diete modificate da te proposte
                              COLPA MIA...ho il computer che sta facendo i capricci!!!si e uguale perche' gia nella prima avevo poi modificato....la seconda e un copia incolla per farti capire meglio....
                              sigpic

                              lavori sul front...basso front

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎