Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta estiva - massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta estiva - massa

    Dopo aver perso 2kg in poco meno di 2 settimane, involontariamente e per colpa dello stess per la sessione d'esami estiva , ho deciso che devo impostare una dieta seria e seguirla.

    L'estate è il periodo migliore perchè sono spesso a casa e posso curarla decentemente.

    pensavo a:

    colazione:
    1 tazza di latte (saranno 200ml) + 5 biscotti all'uovo (semplici, non alla panna).
    2-3 fette biscottate con marmellata


    merenda:
    panino con scatoletta da 80g di tonno o con 40g di affettato magro
    2 noci

    pranzo:
    100g di pasta con condimento vario
    una bistecca (spesso è un tenerone...roba veloce e facile da scaldare)

    merenda:
    panino con scatoletta da 80g di tonno o con 40g di affettato magro
    1 frutto

    cena:
    carne in abbondanza e verdura a sazietà, senza pane.

    Chiedo scusa per la poca precisione (specie per la cena), ma non mi sono mai messo a pesare la carne ..lo farò

    Che ne dite? Io sono 1.82x70kg in stallo..non riesco più ad ingrassare.
    Il WO è solitamente il pomeriggio tra merenda e cena, ma quando sarò in vacanza potrei anche anticiparlo al primo pomeriggio o alla mattina talvolta.
    Comunque prima (1 ora prima) del WO m'ero trovato bene con un frullato

    #2
    aggiungi 1-2 cucchiai di olio evo sulla pasta e sulla verdura la sera.
    La dieta personalmente non mi dispiace, se vedi che prendi peso ok, se no aumenta gradualmente i carboidrati e diminuisci i grassi in modo inversamente proporzionale.

    Manca però una cosa fondamentale: il post wo. Carbo ad alti IG e proteine veloci quando ti alleni
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      aggiungi 1-2 cucchiai di olio evo sulla pasta e sulla verdura la sera.
      La dieta personalmente non mi dispiace, se vedi che prendi peso ok, se no aumenta gradualmente i carboidrati e diminuisci i grassi in modo inversamente proporzionale.

      Manca però una cosa fondamentale: il post wo. Carbo ad alti IG e proteine veloci quando ti alleni
      grazie della risposta, alcune precisazioni però:

      cosa consigli come post wo? Come carbo e come proteine...specie le proteine: mi vengono in mente solo le proteine in polvere , ma non ho davvero voglia e tempo di combattere una crociata in casa per comprarle...famiglia con mentalità molto ristretta..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎