Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RINGOBULL
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta

    Dopo un anno di palestra e ottimi risultati senza curare molto la dieta o senza assumere integratori ora vorrei curare questi aspetti io vi dico la mia dieta giornaliera circa:
    Mattina: Latte e una brioches
    10.30/11: pezzo di pizza e coca cola
    pranzo: 150 gr pasta + 100 gr di carne + 30 gr di formaggio e solitamente un panino con un frutto
    Cena: 250 gr di carne + insalata un piatto, altri 40 gr di formaggio panino e frutto
    tarda sera una tazza di latte con un insaccato
    sono alto 1.80 quasi e peso 72 kg da inizio di palestra un anno fa preciso ho avuto un aumento di 11 kg precisi. Ora sto facendo un po' di forza e volevo sapere se assumo un quantitativo adeguato di proteine o se era il caso di integrare la dieta con delle proteine che ho già a casa comprate mai usate: sintegra. In caso all'incirca verso che ora e in che quantità??.
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    quanto ne prendi di latte la mattina? devi specificare le grammature.

    Togli la brioches e metti dei cereali integrali se possibile

    Metà mattina togli quella robaccia, metti un alimento proteico tipo affettati, carne, pesce ecc + della frutta secca tipo mandorle,pinoli e una fonte glucidica tipo mela.

    A pranzo togli il formaggio,non mischiare alimenti con proteine diverse, tieni la carne e la pasta, portando la carne a 150 gr e se vuoi aggiungi della verdura e dell' olio extravergine

    A metà pomeriggio non fai lo spuntino?
    Visto che ti piace tanto il formaggio mettilo il pomeriggio nello spuntino, se lo metti a pranzo e a cena rischi di rovinarti la digestione ed è meglio non mi schiare fonti proteiche diverse. Fai 60 gr di formaggio più una mela

    A cena idem, togli il formaggio e il frutto, lascia il panino (anche se specificare la quantità sarebbe meglio) e lascia la carne con verdura più 2-3 cucchiaini di olio extra vergine.
    Last edited by emaz92; 27-06-2010, 07:35:56.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • RINGOBULL
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok prendo una tazza di latte alla mattina e per quanto riguarda come dieta secondo voi mi conviene integrarla con un po' di proteine o meglio lasciarle stae?? A CASA GIà LE AVREI

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        Prima ci vuole la dieta altrimenti non servono a nulla gli integratori.
        Non sono essenziali ma sono utili e comodi.
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • RINGOBULL
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          capito se la facessi come mi hai detto te potrebbe andare?? No dicevo che se anche con questa dieta non assumo un quantitativo adeguato di proteine io avendole a casa già non avrei problemi ad assumerle, solo hce non avendole mai usate non saprei nè quantità nè quando

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da RINGOBULL Visualizza Messaggio
            capito se la facessi come mi hai detto te potrebbe andare?? No dicevo che se anche con questa dieta non assumo un quantitativo adeguato di proteine io avendole a casa già non avrei problemi ad assumerle, solo hce non avendole mai usate non saprei nè quantità nè quando
            dipende, basta che le fai entrare nel conteggio calorico. Per esempio 100 gr di tonno contengono circa 25 gr di proteine, se vuoi mettere le proteine in polvere basta che ne assumi 25 gr appunto.

            Se devo essere sincero te le vedrei bene al posto del formaggio, dipende che formaggio usi, magari puoi sostituirlo con proteine in polvere più frutta secca per pareggiare anche i grassi
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • RINGOBULL
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              quanto pensi corrispondano 60gr di formaggio?? e inc aso di assunzione pre o post allenamento prima amttina o quando??

              Commenta

              • RINGOBULL
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                tipo dovrei fare un calcolo generale delle calorie non so perchè non ho mai seguito nulla di ciò sono adnato a caso e con ottimi risukltati ma vorrei perfezzionare il tutto

                Commenta

                • emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da RINGOBULL Visualizza Messaggio
                  quanto pensi corrispondano 60gr di formaggio?? e inc aso di assunzione pre o post allenamento prima amttina o quando??
                  dipende che formaggio è, ci possono essere differenze cospicue. Puoi scrivere i valori nutrizionali?
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta

                  • RINGOBULL
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2010
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    chge ho buttato la carta comunque è il parmigiano reggiano semrpe la formetta tradizionale. comunque allora da domani io adotterò una dieta tipo quella consigliatami poi dopo con le proteine non ho idea se prenderle prima o poi allenamento o quando e quanto

                    Commenta

                    • emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da RINGOBULL Visualizza Messaggio
                      chge ho buttato la carta comunque è il parmigiano reggiano semrpe la formetta tradizionale. comunque allora da domani io adotterò una dieta tipo quella consigliatami poi dopo con le proteine non ho idea se prenderle prima o poi allenamento o quando e quanto
                      di solito dopo l' allenamento cosa mangi?
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        #12
                        comunque al posto di 60 gr di parmigiano puoi fare 20 gr di proteine + 20 gr di frutta secca
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • RINGOBULL
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2010
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ok a che ora le prendo?? Prima mattina?? O ne faccio 10 g e 10g o pomeriggo a metà dopo allenamento?

                          Commenta

                          • emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da RINGOBULL Visualizza Messaggio
                            ok a che ora le prendo?? Prima mattina?? O ne faccio 10 g e 10g o pomeriggo a metà dopo allenamento?
                            se ti alleni di pomeriggio allora come post workout prendi 20 gr di proteine più aggiungi carbo ad alto IG. Chiaramente se fai questo spuntino non fai quello di metà pomeriggio, cioè eviti 60 gr di formaggio più una mela
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta

                            • RINGOBULL
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2010
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Oggi ho fatto così:
                              Colazione tazza 250 di latte + 2 panini e frutto
                              metà mattinata 20g frutta secca panino e bottigietta d'acqua
                              pranzo piatto pasta con mozzarella 150 g carne più frutto
                              dopo allenamento 30g proteine
                              cena mangero legumi 200g carne mozzarella
                              verso mezzanotte 60 g formaggio e frutto facendo un conteggio raggiungerei le quasi 140 proteine che necessita il mio corpo che ho fatto 2g x kg.. Può andare?

                              Commenta

                              Working...
                              X