Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dimagrimento pancia (ho perso 20 kg solo allenamento)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dimagrimento pancia (ho perso 20 kg solo allenamento)

    Ciao ragazzi,
    Ho 28 anni, alto 176 e peso 76 kg.
    Ho una bilancia Tanita BC545 che mi da come BF 18%.

    Vorrei mandare via la pancia, minimizzando la perdita di massa magra

    Vi posto delle foto: http://alturl.com/68as
    Nella prima sto con gli addominali alla massima contrazione, nella seconda rilassato.

    Sono sceso da 94 kg a 72 kg in due anni, con sola attività fisica (nessuna dieta). Il collo e il volto erano magrissimi, ma ciò nonostante avevo la pancia.

    Adesso sto facendo nuoto tre volte a settimana a ritmo blando (non sono un grande nuotatore). Vi posto la mia dieta:
    - Colazione: 1 tazza piccola di latte e caffè con 2 pavesini
    - Spuntino: barretta pesoforma
    - Pranzo: Verdure miste (piselli / verdure miste / insalato) o carne (grigliata mista)
    - Cena: insalata, carne o pesce

    Secondo voi la pelle ha perso elasticità? Le offerte sono infinite da Iodase, creme rassodanti, CLA, termogenici, iniezioni di fosfaditilcolina(???).
    Che devo fare per non perdere massa magra? Come monitoro la BF?

    Grazie infinite se decidete di aiutarmi.

    Last edited by DukeNukem5d; 26-06-2010, 22:47:36.

    #2
    per non perdere massa magra devi aumentare l'apporto proteico nella tua alimentazione.......dalla colazione alla cena.........l'attività fisica come il nuoto è ottima, ma l'alimentazione prima di tutto.............
    No Pain No Gain

    Commenta


      #3
      la dieta la devi scrivere più nel dettagli indicando anche le quantità...non vedo grassi nella tua dieta...non usi neanche dell'olio per condire le verdure?

      Commenta


        #4
        Secondo me hai dei problemi di gonfiore























        o sbaglio.... .look:

        Commenta


          #5
          tranquillo è gonfiore xkè forse ti 6 dimagrito velocemente...anche io ero cosi,dopo qualche giorno,rimanendo nellostesso peso,mi è sparita la pancia...(ero 75 kg tipo)poi sono sceso a 70 e ora sono di nuovo 75,ma pancia piatta!!!

          Commenta


            #6
            Scusate l'intromissione, ma trovavo le foto....abbastanza verosimile al mio "stato"...
            Volevo semplicemente chiedere se "gonfiore" a parte, c'è un modo per "lavorare" esclusivamente su quella parte lì, ovvero sia fianchi e pancia... è la zona che per i maschietti è risaputo essere un tallone d'achille (o killer ahah), e mi domandavo se con addominali concentrati o fasce per far "sudare" solo quella parte, c'era modo di eliminare quello schifo lì :P

            Ok l'alimentazione, ma io faccio un alimentazione da sempre molto leggera, sopratutto ora in estate...Del tipo ogni mattina non più di pochi biscotti ed un caffè, a pranzo insalata/mozzarella/pomodirini con un panino o qualche volta pasta, a cena lo stesso del pranzo praticamente, sgarrando rarissime volte, giusto quando capitano cene e/o uscite il sabato/domenica sera.

            Chiedo scusa per l'intromissione xD

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sebastia.87 Visualizza Messaggio
              Scusate l'intromissione, ma trovavo le foto....abbastanza verosimile al mio "stato"...
              Volevo semplicemente chiedere se "gonfiore" a parte, c'è un modo per "lavorare" esclusivamente su quella parte lì, ovvero sia fianchi e pancia... è la zona che per i maschietti è risaputo essere un tallone d'achille (o killer ahah), e mi domandavo se con addominali concentrati o fasce per far "sudare" solo quella parte, c'era modo di eliminare quello schifo lì :P

              Ok l'alimentazione, ma io faccio un alimentazione da sempre molto leggera, sopratutto ora in estate...Del tipo ogni mattina non più di pochi biscotti ed un caffè, a pranzo insalata/mozzarella/pomodirini con un panino o qualche volta pasta, a cena lo stesso del pranzo praticamente, sgarrando rarissime volte, giusto quando capitano cene e/o uscite il sabato/domenica sera.

              Chiedo scusa per l'intromissione xD

              apri una tua discussione...è meglio

              Commenta


                #8
                Si ....in effetti è più logico
                Seguirò comunque questa è interessante...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DukeNukem5d Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  Ho 28 anni, alto 176 e peso 76 kg.
                  Ho una bilancia Tanita BC545 che mi da come BF 18%.

                  Vorrei mandare via la pancia, minimizzando la perdita di massa magra

                  Vi posto delle foto: Picasa Web Album - 10367796780688577... - Casella perso...
                  Nella prima sto con gli addominali alla massima contrazione, nella seconda rilassato.

                  Sono sceso da 94 kg a 72 kg in due anni, con sola attività fisica (nessuna dieta). Il collo e il volto erano magrissimi, ma ciò nonostante avevo la pancia.

                  Adesso sto facendo nuoto tre volte a settimana a ritmo blando (non sono un grande nuotatore). Vi posto la mia dieta:
                  - Colazione: 1 tazza piccola di latte e caffè con 2 pavesini
                  - Spuntino: barretta pesoforma
                  - Pranzo: Verdure miste (piselli / verdure miste / insalato) o carne (grigliata mista)
                  - Cena: insalata, carne o pesce

                  Secondo voi la pelle ha perso elasticità? Le offerte sono infinite da Iodase, creme rassodanti, CLA, termogenici, iniezioni di fosfaditilcolina(???).
                  Che devo fare per non perdere massa magra? Come monitoro la BF?

                  Grazie infinite se decidete di aiutarmi.


                  Ciao, si, dieta da rifare, decisamente. Per dimagrire devi aumentare le proteine, assumere carboidrati di qualità (i pavesini sono carboidrati di pessima qualità) negli orari giusti e tenere sotto controllo anche i grassi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                    Ciao, si, dieta da rifare, decisamente. Per dimagrire devi aumentare le proteine, assumere carboidrati di qualità (i pavesini sono carboidrati di pessima qualità) negli orari giusti e tenere sotto controllo anche i grassi
                    Quindi come potrei impostare la dieta?

                    La mia paura è di dimagrire senza che la pelle rimanga tonica. Sui forum ho sentito un sacco di persone parlare di addome a grembiule, non vorrei eliminare il problema del grasso per passare al problema della pelle in eccesso. Sto usando appunto creme elasticizzanti e tonificanti, però non faccio addominali.

                    La vera domanda è se sia possibile passare dalla mia condizione a quella di avere una panica tonica senza ricorrere alla chirurgia plastica. Secondo voi posso farcela?

                    Stavo pensando anche di fare una visita con plicometro, che ne pensate?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DukeNukem6d Visualizza Messaggio
                      Quindi come potrei impostare la dieta?

                      La mia paura è di dimagrire senza che la pelle rimanga tonica. Sui forum ho sentito un sacco di persone parlare di addome a grembiule, non vorrei eliminare il problema del grasso per passare al problema della pelle in eccesso. Sto usando appunto creme elasticizzanti e tonificanti, però non faccio addominali.

                      La vera domanda è se sia possibile passare dalla mia condizione a quella di avere una panica tonica senza ricorrere alla chirurgia plastica. Secondo voi posso farcela?

                      Stavo pensando anche di fare una visita con plicometro, che ne pensate?

                      Allora, calma innanzitutto Parli come se fossi un'obeso! Lascia perdere tutto quello che hai scritto! Se il tuo allenamento và bene, mangia correttamete ed elimina innanzitutto i junk foods, quindi merendine, dolciumi, fritture, ecc... Questo è un primo livello importante. Poi per l'alimentazione devi considerare tre variabili: le proteine, i carboidrati e i grassi. Allora, il bodybuilding funziona a proteine: più proteine + più muscoli mentre meno proteine meno muscoli. Però le fonti proteiche devono essere il più possibile di origine magra, quindi the best è il pesce, le uova intere da alternare con gli albumi e la carne. Poi i carboidrati: dunque ricorda che i carboidrati procurano l'energia e sono il combustibile dei muscoli, quindi non eliminarli! I carboidrati "giusti" in una fase di dimagrimento sono quelli più naturali possibili: riso, patate, legumi, verdura e la frutta fresca (quest'ultima però andrebbe assunta solo in determinati momenti). Elimina assolutamente le 3P: pane, pasta, pizza. E' fondamentale. Infine i grassi: anche questi non andrebbero eliminati del tutto, ma io consiglio di tenerli molto bassi, se si vuole dimagrire. Ecco qua, questo è un quadro, il mio quadro . Non sono un dietologo perciò non posso postarti diete e in ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare parlane prima col tuo medico. Questo giusto per chiarire Ti consiglio inoltre di utilizzare la funzione cerca, c'è un capitale di articoli su questo e tanti altri argomenti. Buona fortuna!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎