Ennesima Dieta x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shertabente!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ennesima Dieta x massa

Buondì a tutti!
    So di essere l'ennesimo seccatore con le stesse domande, ma dopo aver letto i 3d in rilievo ed essermi fatto un'idea piuttosto confusa, eccomi a chiedere ancora una volta l'aiuto dei più esperti...

Le premesse sono che ho 29 anni e un fisico piuttosto secco (175 cm x 64 kg con una bf del 19.1% secondo la bilancia sgrausa della sanatek), una lieve pancetta a cupola e un pochino di manigliette. Insomma, il classico ectomorfo...
    Ho stabilito di voler aumentare il peso delle mie carni, perciò ho impostato la mia bella schedina 3 split e mi manca solo di capire come mai nell'ultimo periodo (1 anno circa) sono dimagrito invece di crescere.

La mia giornata tipo prevede i seguenti pasti:

COLAZIONE:
    1 yogurt alla frutta
    1 caffè con un cucchiaino di zucchero
    1 brioches (muffin / pangocciolo / croissant / ecc)
    1 bicchiere di succo di frutta / 1 bicchiere di latte parzialm scremato

PRANZO
    1 piatto di riso / pasta
    1 bistecca di carne rossa / pollo / 2 uova (1 volta a settimana)
    1 piatto di verdura (insalata/pomodori/zucchine/verdure miste)
    Mezzo panino per "fare la scarpetta"
    1 frutto (arancia/pera/banana/pesca)

CENA
    1 piatto di pasta / riso (il primo a cena lo mangio tendenzialm 2 volte a settimana)
    1 mozzarella / crescenza / etto di prosciutto / pollo / svizzera / 2 uova (1 volta a settimana)
    1 piatto di verdura (vedi pranzo)
    mezzo panino x fare la scarpetta
    1/2 frutti secondo stagione (in estate tendenzialm + frutta)

Generalmente la carne rossa la mangio minimo 2 volte a settimana, quella bianca circa 3 volte. Tendo quasi sempre a mangiarla per pranzo mentre la sera è più facile che mangi il formaggio.
    Almeno un pasto al giorno è costituito da un piatto abbondante (almeno 100g) di pasta o riso + 1 frutto a fine pasto.
    Una volta a settimana circa ci sta la pizza (+ pasticciata è + mi piace)

Non so se cambia qualcosa, ma aggiungo che i miei orari di allenamento (mi alleno in casa) sono al mattino prima del lavoro (tra le 6 e le 8). Più raramente mi alleno la sera prima di cena...

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
    Sacagnatemi pure!
    - Paviglianiti!
    - Dìcca..(VRROOOOM!)
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shertabente! Visualizza Messaggio

La mia giornata tipo prevede i seguenti pasti:

COLAZIONE:
    1 yogurt alla frutta
    1 caffè
    300ml latte ps+60/80g cereali+4albumi/20gwhey
    1 banana

SPUNTINO: 60g affettato+ 2sfette pane intgr + 10/15g nocciole

PRANZO
    1 piatto di riso / pasta (100/120g)
    1 bistecca di carne rossa (100g) / pollo (100g) / 4albumi+1uovo intero (1 volta a settimana)
    1 piatto di verdura (insalata/pomodori/zucchine/verdure miste)+ 2 cucchiai olio evo
    60g pane
    1 frutto (arancia/pera/banana/pesca)

CENA
    3 fette pane intgr
    carne e alternative come sopra oppure 50g tonno+1 mozzarella
    1 frutti secondo stagione (in estate tendenzialm + frutta)
    verdura+ 2 cucchiai olio evo

PRENANNA: 150g fiocchi latte

Una volta a settimana circa ci sta la pizza (+ pasticciata è + mi piace)
    http://www.bodyweb.com/threads-consi...da-alluso.html per lo sgarro (che ci sta) puoi leggere qui, cmq una pizza va bene

Non so se cambia qualcosa, ma aggiungo che i miei orari di allenamento (mi alleno in casa) sono al mattino prima del lavoro (tra le 6 e le 8). Più raramente mi alleno la sera prima di cena...sinceramente non so come sia allenarsi la mattina, ma se ti alleni a stomaco vuoto (prima di colazione) finito l'allenamento falla subito, se passa del tempo tra la colazione e la fine dell'allenameno un 20/30g whey+ 30gzucchero prenditeli postwo...IO preferisco allenarmi la sera, ma è un MIO parere...

Commenta

• Shertabente!
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 32
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risp!
      Una domanda...i 4 albumi come li recupero? Banalmente buttando via il tuorlo? e poi come li assumo, soprattutto a colazione (x pranzo / cena alla fine posso farlo sodo e buttarlo nell'insalata...)? Magari compro delle meringhine x colazione?

Il prenanna è proprio necessario? mi imbarazza un po' l'idea di mangiarmi la jocca prima di andare a letto (x non parlare poi della fiatella...anche lavando i denti dopo, è pur sempre formaggio...)
      - Paviglianiti!
      - Dìcca..(VRROOOOM!)

Commenta

• gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

il prenanna non e necessario e gli albumi lu compri in brick,non sprecare le uova cosi,,le meringhe lasciale stare sono fatte con tropppo zucchero,semmai postwo ma fattele in casa
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Shertabente!
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 32
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ah, ok, penso effettivamente sia molto più comodo con il brick!
          Ho visto sul sito dell' esselunga che hanno quello da un litro...L'unico dubbio è come dosare 4 albumi dal brick...e la modalità di assunzione..scottate in padella (tipo occhio di bue senza tuorlo) così a secco, senza olio e senza aggiungere sale o zucchero?
          Mi sento un po' un pirla a far queste domande ma con sta storia mi si è aperto un mondo nuovo...non ho proprio idea su quali ricette atte allo scopo poter tirar fuori!
          Se non erro non dovrei nemmeno preoccuparmi del colesterolo, devo aver letto da qualche parte che si trova essenzialmente nel tuorlo..
          - Paviglianiti!
          - Dìcca..(VRROOOOM!)

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shertabente! Visualizza Messaggio
            Ah, ok, penso effettivamente sia molto più comodo con il brick!
            Ho visto sul sito dell' esselunga che hanno quello da un litro...L'unico dubbio è come dosare 4 albumi dal brick...e la modalità di assunzione..scottate in padella (tipo occhio di bue senza tuorlo) così a secco, senza olio e senza aggiungere sale o zucchero?
            Mi sento un po' un pirla a far queste domande ma con sta storia mi si è aperto un mondo nuovo...non ho proprio idea su quali ricette atte allo scopo poter tirar fuori!
            Se non erro non dovrei nemmeno preoccuparmi del colesterolo, devo aver letto da qualche parte che si trova essenzialmente nel tuorlo..
            lasciando perdere la questione colesterolo nel tuorlo d'uovo che ha mille aspetti e comunque come hai detto non ti interessa assumendo solo le chiare puoi trovare moltissimi metodi di preparazione degli albumi nel 3d in rilievo delle ricette o facendo un search
            il metodo da te scritto va bene ed è sicuramente il più semplice (insieme al microonde) ma non il più gustoso (per la maggior parte delle persone)

Commenta

Working...
            X