Buondì a tutti!
So di essere l'ennesimo seccatore con le stesse domande, ma dopo aver letto i 3d in rilievo ed essermi fatto un'idea piuttosto confusa, eccomi a chiedere ancora una volta l'aiuto dei più esperti...
Le premesse sono che ho 29 anni e un fisico piuttosto secco (175 cm x 64 kg con una bf del 19.1% secondo la bilancia sgrausa della sanatek), una lieve pancetta a cupola e un pochino di manigliette. Insomma, il classico ectomorfo...
Ho stabilito di voler aumentare il peso delle mie carni, perciò ho impostato la mia bella schedina 3 split e mi manca solo di capire come mai nell'ultimo periodo (1 anno circa) sono dimagrito invece di crescere.
La mia giornata tipo prevede i seguenti pasti:
COLAZIONE:
1 yogurt alla frutta
1 caffè con un cucchiaino di zucchero
1 brioches (muffin / pangocciolo / croissant / ecc)
1 bicchiere di succo di frutta / 1 bicchiere di latte parzialm scremato
PRANZO
1 piatto di riso / pasta
1 bistecca di carne rossa / pollo / 2 uova (1 volta a settimana)
1 piatto di verdura (insalata/pomodori/zucchine/verdure miste)
Mezzo panino per "fare la scarpetta"
1 frutto (arancia/pera/banana/pesca)
CENA
1 piatto di pasta / riso (il primo a cena lo mangio tendenzialm 2 volte a settimana)
1 mozzarella / crescenza / etto di prosciutto / pollo / svizzera / 2 uova (1 volta a settimana)
1 piatto di verdura (vedi pranzo)
mezzo panino x fare la scarpetta
1/2 frutti secondo stagione (in estate tendenzialm + frutta)
Generalmente la carne rossa la mangio minimo 2 volte a settimana, quella bianca circa 3 volte. Tendo quasi sempre a mangiarla per pranzo mentre la sera è più facile che mangi il formaggio.
Almeno un pasto al giorno è costituito da un piatto abbondante (almeno 100g) di pasta o riso + 1 frutto a fine pasto.
Una volta a settimana circa ci sta la pizza (+ pasticciata è + mi piace)
Non so se cambia qualcosa, ma aggiungo che i miei orari di allenamento (mi alleno in casa) sono al mattino prima del lavoro (tra le 6 e le 8). Più raramente mi alleno la sera prima di cena...
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
Sacagnatemi pure!
So di essere l'ennesimo seccatore con le stesse domande, ma dopo aver letto i 3d in rilievo ed essermi fatto un'idea piuttosto confusa, eccomi a chiedere ancora una volta l'aiuto dei più esperti...
Le premesse sono che ho 29 anni e un fisico piuttosto secco (175 cm x 64 kg con una bf del 19.1% secondo la bilancia sgrausa della sanatek), una lieve pancetta a cupola e un pochino di manigliette. Insomma, il classico ectomorfo...
Ho stabilito di voler aumentare il peso delle mie carni, perciò ho impostato la mia bella schedina 3 split e mi manca solo di capire come mai nell'ultimo periodo (1 anno circa) sono dimagrito invece di crescere.
La mia giornata tipo prevede i seguenti pasti:
COLAZIONE:
1 yogurt alla frutta
1 caffè con un cucchiaino di zucchero
1 brioches (muffin / pangocciolo / croissant / ecc)
1 bicchiere di succo di frutta / 1 bicchiere di latte parzialm scremato
PRANZO
1 piatto di riso / pasta
1 bistecca di carne rossa / pollo / 2 uova (1 volta a settimana)
1 piatto di verdura (insalata/pomodori/zucchine/verdure miste)
Mezzo panino per "fare la scarpetta"
1 frutto (arancia/pera/banana/pesca)
CENA
1 piatto di pasta / riso (il primo a cena lo mangio tendenzialm 2 volte a settimana)
1 mozzarella / crescenza / etto di prosciutto / pollo / svizzera / 2 uova (1 volta a settimana)
1 piatto di verdura (vedi pranzo)
mezzo panino x fare la scarpetta
1/2 frutti secondo stagione (in estate tendenzialm + frutta)
Generalmente la carne rossa la mangio minimo 2 volte a settimana, quella bianca circa 3 volte. Tendo quasi sempre a mangiarla per pranzo mentre la sera è più facile che mangi il formaggio.
Almeno un pasto al giorno è costituito da un piatto abbondante (almeno 100g) di pasta o riso + 1 frutto a fine pasto.
Una volta a settimana circa ci sta la pizza (+ pasticciata è + mi piace)
Non so se cambia qualcosa, ma aggiungo che i miei orari di allenamento (mi alleno in casa) sono al mattino prima del lavoro (tra le 6 e le 8). Più raramente mi alleno la sera prima di cena...
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
Sacagnatemi pure!
Commenta