il giusto mix per perdere grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roshi
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 88
    • 2
    • 0
    • Send PM

il giusto mix per perdere grasso

queste le mie intenzioni: per bruciare il grasso ai fini della definizione vorrei strutturare l'allenamento cosi. pesi "pompaggio"- corsa (15-20 minuti). se prima dell'allenamento prendessi degli integratori con funzione bruciagrassi sarebbe male? e poi... non ho capito come si effettua bene l'interval training, per quanto tempo si fa? è consigliato prima o dopo i pesi? come si struttura l'interval training? l'intervallo di quanto deve essere? e invece lo sforzo? grazie mille
  • drago687
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 157
    • 0
    • 0
    • Campania
    • Send PM

ciao,

posso solo dirti che il cardio è consigliato sempre dopo l'allenamento coi pesi, e se ci abbini qualche brucia grassi prima di fare tappeto, 20 min a camminata veloce, gia è molto........
    No Pain No Gain

Commenta

• longa83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 314
      • 13
      • 0
      • Imola
      • Send PM

considera che senza una buona dieta e con solo l'allenamento non si può parlare di definizione.

un ciclo di definizione include dieta + allenamento almeno. se vuoi raggiungere maggiori risultati o se vuoi raggiungerli più velocemente puoi inserire allenamenti aerobici e integrazione.

sostanzialmente.... trova il tuo fabisogno calorico giornalieri tra basale (massa magra x 33) e aggiungi l'attività che fai. al quantitativo di kcal che ti vengono fuori sottrai il 20-25% e avrai impostato a grandi (grandissime) linea una dieta che ti permetterà di definirti. se spulci sul forum puoi trovare diversi approcci come low carb, zona, chetogeniche e metaboliche. la prima è la più semplice da mettere in pratica.

per quanto riguarda la parte dell'allenamento il consiglio è di variarlo il meno possibile rispetto a un allenamento da "massa" in quanto devi costringere i tuoi muscoli a conservare la maggiore forza possibile e se trasformarsi il tuo programma alzando troppo le ripetizioni nelle varie serie daresti un input al tuo fisico che sia necessario sacrificare della forza "esplosiva" in favore di un allenamento più di resistenza.

il cardio inseriscilo se ti va, ti darà risultati ma bisogna vedere da che condizione parti e a quale condizione vuoi arrivare. se non devi perdere molto puoi accontentarti di 20 minuti di camminata in salita al 70% fc-max dopo i pesi. eventualmente i giorni in cui non fai pesi puoi fare solo delle sessioni di cardio magari seguite o precedute una/due volte a settimana dall'allenamento dei muscoli addominali. qualora non riuscissi a raggiungere i tuoi obiettivi con un semplice cardio in fascia BF puoi valutare l'allenamento in HIIT ma lo terrei come ultima risorsa dato che sei fai tutto e "subito" ti giochi poi la possibilità di riuscita nel tuo obiettivo.

per quanto riguarda l'integrazione i brucia grassi intesi come kamikaze che si schiantano direttamente sulle cellule adipose non esistono. esistono dei buoni prodotti che aiutano con una buona dieta e un buon allenamento a conseguire risultati maggiori. nella sezione apposita puoi trovare topic in rilievo su oxy elite pro, lipo six black e animal cuts. questi 3 sono considerati i migliori a te la scelta. giornalmente puoi scegliere anche di assumere una dose di carnitina che favorisce il trasporto dei grassi ai mitocondri delle cellule.
      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• roshi
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 88
        • 2
        • 0
        • Send PM

grazie mille..più di questo

Commenta

Working...
        X