Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSMF...questa sconosciuta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PSMF...questa sconosciuta...

    Visto che ancora nessuno l'ha fatto, penso di fare cosa gradita a buttar giù due righe circa questo estremo modus vivendi proposto dal buon McDonald (e non mi riferisco al paninaro superaffollato!). Ebbene partiamo da quelli che sono gli obiettivi: si auspica ad una perdita di puro grasso dai 2kg circa ai 4kg circa associata au una perdita di peso corporeo dai 5kg circa ai 10kg circa, in un arco di tempo pari a 2 settimane!Fin qui tutto chiaro suppongo....Beh diciamo che la parola giusta che descrive il piano alimentare proposto è: ESSENZIALISMO. Infatti sono stati effettuati studi mediante una Last Chance Diet per evidenziare i macronutrienti essenziali per una rapida perdita di peso; rientrano in questa categoria: proteine pulite, omega3 e alcuni minerali. L'assunzione di tali elementi essenziali, come anche la durata dello stesso piano alimentare con le relative ricariche, dipende dalla %BF e dall'intensità di allenamento.
    Iniziamo quindi a calcolarci la nostra BF e la nostra massa magra:
    Peso Totale x %BF = Grasso totale
    Peso Totale - Grasso totale = Massa Magra
    Una volta stabilita la vostra Bf,individuate la vostra categoria di appartenenza:
    1) da 15 in giù
    2) tra 16 e 25
    3) da 26 in su
    Ovviamente effettuate le opportune modifiche in caso di miglioramenti od eventuali peggioramenti..
    In base alla vostra intensità di allenamento (Sedentaria, Aerobica e Allenamento con pesi) individuate il fattore di moltiplicazione per determinare la vostra quota proteica giornaliera:
    Sedentaria: 1 - 0,9 - 0,8
    Aerobica: 1,5 - 1,1 - 0,9
    Allenamento con Pesi: 2 - 1.25 - 1
    A questo punto non vi resta che moltiplicare la vostra massa madra in POUND (kg x 2,2) per il fattore individuato. Ad es.: una persona sedentaria con 60kg con una Bf del 20% dovrà assumere: (60 x 2,2) x 0,9 = 119gr di Proteine PULITE (tonno,pollo senza pelle,gamberi,bianchi d'uovo,whey e caseine fat and carb free).
    In merito ai carboidrati, escludendo grano, carote, piselli e vegetali ad alto contenuto glucidico, è previsto un consumo illimitato di verdure poichè costituiscono un ottimo spuntino contro la fame, ti danno il senso di sazietà, promuovono una regolare attività intestinale e forniscono un elevato apporto di nutrienti. Per chi pratica un allenamento con pesi, in caso di un calo di intensità, è possibile assumere 5gr di dolcificante per diabetici 5 minuti prima dell'allenamento.
    Gli omega3, la nostra fonte di grassi, dovrebbero essere assunti durante i 3 pasti principali e in un quantitativo di 2gr (3pasti x 2gr = 6gr in tutto)
    E' importante bere minimo 4l di acqua possibilmente ghiacciata, in modo da indurre il corpo a bruciare più calorie per ripreistinare la temperatura corporea.Sono concesse anche bevande acaloriche prive di dolcificanti (Coca-cola Zero).
    E' possibile utilizzare qualsiasi tipo di spezia per condire le vostre pietanze, compresi succo di limone ed aceto di vino.
    E' obbligo integrare la dieta con Sodio, Potassio, calcio e Magnesio onde evitare senso di affaticamento.In particolare sono necessari:
    5g di sodio (ricavabili dal sale usato come condimento)
    1g di Potassio e 500mg di Magnesio (1cps di Polase + 1cps di Kcl retard assunti la mattina)
    1200mg di Calcio (carbonato di calcio) da splittare tra colazione e prenanna
    Poichè l'apporto calorico di questo regime alimentare è estremamente esiguo, si consiglia di effettuare solo 3 pasti principali in modo da favorire il senso di sazietà durante i pasti senza disperdere le calorie durante tutta la giornata
    Andrete avanti così per 12 giorni...poi si procederà con una ricarica calcolata sempre in base alla vostra BF e al vostro stile di vità. Ma di questo ne parleremo tra 12 giorni...Nel frattempo un po di curiosità:
    quello che dice Lyle sembra funzionare veramente...io personalmente ho perso tanto (si è aggiunto anche un po di catabolismo sicuramente), per 2 settimane ho mangiato solo scatolette di tonno perchè erano perfettamente partizionate per la mia quota proteica...però credetemi...in 12gg ho DEFECATO solo 2 VOLTE!!!! beh si lo ammetto sono stitico...ma non a tal punto! Mah misteri della vita...

    #2
    Prima che qualcuno più qualificato di me intervenga: la psmf è una dieta estrema che mi sembra qua dentro sia sempre stata consigliata in condizione di forte obesità e per un periodo molto breve: non credo che persone con il 20% di bf giovino particolarmente di questo approccio ò__ò

    Commenta


      #3
      solo scatolette di tonno non va affatto bene amico...
      per l'andare in bagno bè, è chiaro, se mangi poco ci vai poco..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
        solo scatolette di tonno non va affatto bene amico...
        per l'andare in bagno bè, è chiaro, se mangi poco ci vai poco..
        eh lo so....ma ke diamine nemmeno i quntali di verdure che mangiavo???

        Commenta


          #5
          a volte le verdure proprio perchè mangiate in eccesso posso dare l'effetto opposto
          poi dipende anche del tipo di verdura, quelle cotte in questo caso sono da preferire

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎