Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho modificato la mia dieta: approvate o modificate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho modificato la mia dieta: approvate o modificate?

    Salve ragazzi.
    Sono in fase di sgrassamento e ho apportato qualche modifica ulteriore alla mia dieta originaria.

    Al momento ho intenzione di partire con questo piano alimentare da qui a tempo indeterminato (fino a quando riterrò di avere raggiunto obbiettivi che ritengo soddisfacenti)

    Età 23 anni, altezza-peso: 180x92kg, quasi 4 anni di allenamento (se cliccate sul mio diario che trovate nella mia firma trovate subito anche le mie foto)

    Colazione:
    Una scodella di latte e cereali
    30 grammi whey

    Spuntino metà mattina:
    100-150 g di affettato magro + 20 mandorle

    Pranzo:
    100 g pasta
    100-150 g di carne o pesce + verdura
    Condimento: olio

    Spuntino metà pomeriggio (sia come pre wo che nel caso di riposo):
    150 g di affettato magro

    EVENTUALE POST WO:
    1 banana + 30 grammi whey (da notare che ceno entro un' ora da fine allenamento)

    CENA (sia in caso di allenamento che in caso di giorno di riposo):

    150-200 g di pesce o carne + verdura
    COndimento: olio

    PRENANNA:

    3 cps ZMA
    10 mg Melatonina

    Qualche domanda:

    1) prima come spuntino di metà mattina l'affettato lo inserivo in un panino.
    Ho deciso di levare il panino e tenere solo l'affettato.
    Può andare o meglio tenere anche la fonte di carbo?

    2) COme pre wo anche qui prima inserivo l'affettato magro in un panino.
    Va bene come scelta quella di accantonare i carbo oppure meglio tenerli?
    ricordo sempre che l'obbiettivo è sgrassare...

    3) Più che una domanda è proprio un consiglio: come post wo può andare bene quello o mi potete consigliare qualcosa di meglio?

    4) anche a cena ho levato la fonte di carbo sia in caso di allenamento che in caso di riposo...può andare?

    5) In generale la quantità di Cho prevista con questa dieta è troppo bassa o può andare?
    Last edited by TheSandman; 26-06-2010, 00:17:56.


    Tessera N° 6

    #2
    1) Bene così o solo un frutto

    2) Anche quì terrei un frutto, o 30g di carbo a basso IG

    3) Dipende...petresti anche eliminare totalmente i carbo, integratori niente?

    4) SI!

    5) No anzi più in la potrebbe anche scendere, e da adesso la pasta la porterei a 80g
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      [quote=TheSandman;6126742]Salve ragazzi.
      Sono in fase di sgrassamento e ho apportato qualche modifica ulteriore alla mia dieta originaria.

      Al momento ho intenzione di partire con questo piano alimentare da qui a tempo indeterminato (fino a quando riterrò di avere raggiunto obbiettivi che ritengo soddisfacenti)

      Età 23 anni, altezza-peso: 180x92kg, quasi 4 anni di allenamento (se cliccate sul mio diario che trovate nella mia firma trovate subito anche le mie foto)

      Colazione:
      Una scodella di latte e cereali
      30 grammi whey
      Io toglierei i latticini (a meno che non ti diano problemi) per il leggero appannamento che possano portare.Cmq latte scemato meglio.cereali qnt?e cosa?ok le whey
      Spuntino metà mattina:
      100-150 g di affettato magro + 20 mandorle
      ok...casomai mettici un frutto a basso IG ho delle Wasa,abbassando i carbo a pranzo
      Pranzo:
      100 g pasta
      100-150 g di carne o pesce + verdura
      Condimento: olio quanti g?
      Pasta e riso integrali o riso basmati 60-70g
      Spuntino metà pomeriggio (sia come pre wo che nel caso di riposo):
      150 g di affettato magro
      nel caso che t alleni abbinaci una piccola fonte di carbo sempre a basso Ig e se nn ti alleni mettici una 15ina di mandorle

      EVENTUALE POST WO:
      1 banana + 30 grammi whey (da notare che ceno entro un' ora da fine allenamento)
      ok

      CENA (sia in caso di allenamento che in caso di giorno di riposo):

      150-200 g di pesce o carne + verdura
      COndimento: olio sempre qnt g?

      PRENANNA:
      3 cps ZMA
      10 mg Melatonina

      Qualche domanda:

      1) prima come spuntino di metà mattina l'affettato lo inserivo in un panino.
      Ho deciso di levare il panino e tenere solo l'affettato.
      Può andare o meglio tenere anche la fonte di carbo?

      2) COme pre wo anche qui prima inserivo l'affettato magro in un panino.
      Va bene come scelta quella di accantonare i carbo oppure meglio tenerli?
      ricordo sempre che l'obbiettivo è sgrassare...

      3) Più che una domanda è proprio un consiglio: come post wo può andare bene quello o mi potete consigliare qualcosa di meglio?

      4) anche a cena ho levato la fonte di carbo sia in caso di allenamento che in caso di riposo...può andare?

      5) In generale la quantità di Cho prevista con questa dieta è troppo bassa o può andare?

      in grasseto i miei consigli.
      aumenta i grassi buoni...ad ora sei sui 30-40g..un'pò pochini...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        1) Bene così o solo un frutto

        2) Anche quì terrei un frutto, o 30g di carbo a basso IG

        3) Dipende...petresti anche eliminare totalmente i carbo, integratori niente?

        4) SI!

        5) No anzi più in la potrebbe anche scendere, e da adesso la pasta la porterei a 80g
        Quindi Brosgym andando per gradi:

        1) confermi che posso levare la fonte di carbo dallo spuntino di metà mattino?

        2) al pomeriggio prima di allenarmi il frutto o i 30g di Cho a basso IG tu li inseriresti o dici che è meglio stare a 0 cho???

        3a) Integratori uso le whey. Nel caso posso prendere anche altro in abbinamento con loro o ancora sostituire le whey per prendere qualcosa di migliore. COsa consigli?

        3b) Dici che è meglio levare anche la banana quindi?

        4) Confermi che è meglio levare i carbo da cena anche in caso di WO e anche nel caso nell'immediato post Wo levo i carbo??


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          Troppi affettati.Varia.

          uuuuuuu:nono:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da airdavide Visualizza Messaggio
            Troppi affettati.Varia.
            Per affettati intendo roast beaf, oppure fesa di tacchino, oppure bresaola, che alterno 2 volte a settimana col tonno

            con cosa potrei variarli?


            Tessera N° 6

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              Per affettati intendo roast beaf, oppure fesa di tacchino, oppure bresaola, che alterno 2 volte a settimana col tonno
              Il mio concetto rimane.Varia.
              Non puoi mangiare 300g di affettati al giorno.Capisco la praticità.Ma è' eccessivo.Il concetto di variare non è varia tra gli affettati , ma varia inserendo un' altra fonte proteica che non sia affettato o tonno.

              uuuuuuu:nono:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Quindi Brosgym andando per gradi:

                1) confermi che posso levare la fonte di carbo dallo spuntino di metà mattino?
                SI oppure devi diminuire ancora i carbo a pranzo

                2) al pomeriggio prima di allenarmi il frutto o i 30g di Cho a basso IG tu li inseriresti o dici che è meglio stare a 0 cho???
                Prima li terrei, come ti hanno detto buone anche le wasa

                3a) Integratori uso le whey. Nel caso posso prendere anche altro in abbinamento con loro o ancora sostituire le whey per prendere qualcosa di migliore. COsa consigli?
                Prenderei i BCAA postwo e nient'altro, magari se fai cardio tra pesi e cardio, poi le whey da sole se passa tempo dalla cena altrimenti cena

                3b) Dici che è meglio levare anche la banana quindi?
                vedi su

                4) Confermi che è meglio levare i carbo da cena anche in caso di WO e anche nel caso nell'immediato post Wo levo i carbo??
                Si i carbo a cena li eviterei comunque

                Mi raccomando almeno 2 cucchiai di evo, e frutta secca giusto il suggerimento.

                Anche il variare le fonti, albumi, sgombro, salmone, ma anche petto di pollo o tacchino da cuocere.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎