Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia metabolica (spunti inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia metabolica (spunti inside)

    Altezza: 197 cm

    Peso: 85 kg
    Obbiettivo: massa lenta e pulita
    Fabbisogno: 2800 cal
    Note: non ho segnato le quantità delle verdure e il tipo di frutta (prevalentemente kiwi limitando mele, banane, ecc..) perchè non penso sia proficuo farsi certi tipi di "problemi"; la dieta diventerebbe insopportabile e io stesso diventerei maniacale.




    Colazione
    Yoghurt 125 gr
    3 gallette riso + burro/margarina (35 gr)
    Misurino PRO (35 gr)
    Frutto acido

    Colazione 2
    Latte parzialmente scremato 200ml
    Uovo sodo
    3 gallette riso + marmellata (25 gr)
    Misurino PRO
    Frutto acido

    Spuntino
    50 gr salumi / 90 gr carne in scatola (max 2 week) / 60 tonno
    50 gr formaggio (fontina, emmenthal,..)
    Verdura
    2 cucchiai EVO


    Pranzo
    120 gr Alimento proteico (alternato tra carne rossa, bianca, pesce,..)
    Verdura + 2 cucchiai EVO + 1 cucchiaio SEMI
    2 gallette + maionese (40 gr)
    Frutto

    Merenda
    Come spuntino
    Thè verde

    Cena
    120 gr Alimento proteico (alternato tra carne rossa, bianca, pesce,..)
    Verdura + 2 cucchiai EVO + 1 cucchiaio SEMI

    Pre-nanna
    Tisana

    4 litri di acqua al giorno circa con 1 cps. Vitamina C e 1cps. Multivitaminico distribuite durante la giornata






    pensavo di aumentare ancora leggermente la maionese e il burro;come grassi saturi non sono troppi secondo me: cosa ne pensate?

    #2
    quando ti alleni?

    cmq la dieta mi sembra buona, in generale non è difficile fare una dieta per metabolica, basta attenersi al 2,5g x kg di pro 30g di carbo/die (qualcosa di più se li si consuma pre e post wo) e il resto grassi il tutto x totalizzare peso in kg desiderato x 55.

    la "barriera" dei 30g di carbo/die è poi importante nella fase di test, anche de pasquale dice che successivamente li si può assumere nell'ordine di 45-50g (o cmq a seconda di quello che notiamo ci fa stare bene e "averne di più nell'allenamento) pre-post wo. quindi magari i carbo (gallette di riso vedo) cerca di spostarli la mattina e a ridosso del wo.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      x 55 credo sarebbe esagerato: 4600cal!
      l'unica cosa che mi preoccupa è l'apporto di grassi saturi..aspetto il parere di qualche esperto..magari spot
      dimenticavo: mi alleno in orari variabili, cerco però di arrivare "carico" al WO, non solo psicologicamente

      Commenta


        #4
        55 calorie x kg di peso sono tante, Di Pasquale credo consigli ciò ai non natural, cmq poi dipende sempre dal metabolismo... 2800 d'altronde le vedo pochine per il tuo peso, magari parti così e poi sali, 3300 le vedo bene, poi ti regoli anche con la ricarica, vedi ve vanno bene 24h 36h 48h oppure una doppia ricarica nella settimana di 12-24h
        per i grassi saturi non mi farei problemi

        Commenta


          #5
          dici davvero di non farsi problemi?
          io cerco di prendere quanto più possibile da olio EVO, di semi e margarina (..al posto del burro)..anche perchè altrimenti avrei problemi a raggiungere il mio fabbisogno calorico..per adesso allora cercherò di regolarmi in leggera ipocalorica, magari sui 3000 3100 cal..

          Commenta


            #6
            I saturi dovrebbero essere un 30% dei grassi totali giornalieri all incirca.
            Ma senza farsi troppi conti e paranoie inutili,dai la priorità ai grassi insaturi,ed inserisci una buona dose di saturi e stai apposto.

            Commenta


              #7
              allora dovrei già stare APPOSTO

              Commenta


                #8
                se prendi il peso corporeo totale e lo moltiplichi per 55 effettivamente sembra tanto.

                ma se prendi la massa magra x 55 è già una cosa umana. de pasquale però parla di perso corporeo "lordo" e parla di atleti natural. non so che dire...

                io ho provato effettivamente a fare un mese con peso "lordo" x 55 e nel mio caso erano 4000 kcal circa e ho preso 3kg abbastanza puliti. evidentemente c'è anche una differenza alla base secondo quali macronutrienti vengono assunte le 4000kcal... nel libro lui dice che le proteine "aumentano il metabolismo" e i grassi per esempio non vengono assimilati come i carboidrati.
                per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                Commenta


                  #9
                  4000 kcal non saprei da dove prenderle..sono già adesso a mangiare tutti i momenti e, vivendo in famiglia, non posso svuotare il frigo per arrivare a 5000 kcal. Poi non sottovaluto il fatto che mi sembrano una quantità esagerata; già attalmente mi servo di grandi quantità di olio, margarina e maionese per arrivare al mio fabbisogno calcolato in 3000 kcal circa..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎