Saturi, monoinsaturi, polinsaturi; e io?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrice79
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 172
    • 0
    • 0
    • Lecco
    • Send PM

    Saturi, monoinsaturi, polinsaturi; e io?

    Ditemi una cosa, ma quando calcolate i blocchetti di grassi, considerate indistintamente saturi, monoinsaturi, polinsaturi? Sears parla di monoinsaturi, al che penserei che i blocchetti da aggiungere siano solo costitiuti da essi, senza considerare gli altri (ovviamente cercando cmq di limitare i saturi). Ad esempio, pasto di 4 blocchi, mozzarella, che mi contiene anche un 12 grammi di grassi, in prevalenza saturi. Che faccio, sono a posto così o aggiungo 4 blocchettii di insaturi?
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

    #2
    Se ogni tanti mangi cibi contenenti grassi saturi , evita cmq di addizionare anche quelli mono-poliinsaturi altrimenti la dieta e' sbilanciata.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

    Commenta

    • Danny Boodman
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 102
      • 0
      • 0
      • Naples,Italy
      • Send PM

      #3
      I grassi sono grassi!! Quindi sia saturi, monoinsaturi, polinsaturi fanno nell'insieme i miniblocchi di Grassi.

      Quando mangi cibi tipo mozzarella, parmigiano, carne rossa non magra limita l'assunzione grassi aggiunti xche' già in quei cibi c'e' una buona dose di grassi.

      Aggiungendo altri grassi monoinsaturi anche se il rapporto non sarà 40/30/30 comunque rimarrai in zona, mettetevelo nella zucca!!

      L'unica cosa che deve essere sempre a posto è il rapporto tra proteine e carboidrati che DEVE rimanere nel range 0,6-1.

      Tra l'altro quando si è raggiunto la percentuale di grasso corporeo desiderata, lo stesso SEARS dice di aumentare l'assunzione calorica giornaliera solo attraverso l'assunzione di grassi mono.

      Spero di aver chiarito le cose...

      Bye

      Danny

      Commenta

      Working...
      X