Dieta adeguata per mettere su massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ValerioS
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta adeguata per mettere su massa

Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e ho 18 anni.
    Ho sfogliato il vostro forum e mi è sembrato veramente valido, quindi ho deciso di iscrivermi e chiedervi una mano per qualche mio problema. Praticamente sono alto circa 1,86 e peso sui 60 Kg. Non ho molta massa muscolare, nonostante il mio fisico sia potenzialmente molto atletico, dato che ho anche delle spalle abbastanza larghe e un'ossatura pressoché perfetta. Il mio problema (unitamente alla mancanza di attività fisica) penso sia un'alimentazione non completa, accanto ad un metabolismo che non lascia spazio a inutili grassi (per fortuna, mi permette di mangiare tutto ciò che voglio), ma che non mi permette neanche, per quanto io mi sforzi di mangiare, di vedere dei risultati. Volevo quindi rivolgermi a voi per ottenere una buona dieta che mi faccia mettere su dei muscoli in maniera naturale, unitamente a qualche attività fisica da praticare senza andare in palestra. Potete darmi una mano?

Cordialmente Valerio.

PS: toglietemi un dubbio: tutti i miei conoscenti e amici dicono che facendo attività fisica si mette su massa solamente sforzandosi oltre il proprio limite, cioè non basta affatto stancarsi, bisogna ridursi uno straccio, e sforzarsi ancora un'altra volta quando davvero sei allo stremo. E' vero?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119857
    • 3,266
    • 3,373
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Da Regolamento non è possibile fare diete da zero.
    Posta il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ValerioS
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Beh, alla mattina mangio semplicemente una tazza di caffelatte. Per spuntino spesso nulla. Per pranzo un piatto di pasta da circa 150 g. Per merende pane e insaccati, o pezzi di rosticceria. Per cena sovente pane e insaccati o carne (ma quest'ultima non sempre). frutta mai, perché semplicemente non penso a mangiarla. Ma come ho rivisto scrivendo, è una dieta penosa.

Commenta

• ValerioS
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

up...

Commenta

• Ram
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

Posta la dieta con le grammature, e scritta in maniera "leggibile" altrimenti sarà difficile trovare qualcuno che te la possa correggere.

Commenta

• drago687
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 157
            • 0
            • 0
            • Campania
            • Send PM

Originariamente Scritto da ValerioS Visualizza Messaggio
            Beh, alla mattina mangio semplicemente una tazza di caffelatte. Per spuntino spesso nulla. Per pranzo un piatto di pasta da circa 150 g. Per merende pane e insaccati, o pezzi di rosticceria. Per cena sovente pane e insaccati o carne (ma quest'ultima non sempre). frutta mai, perché semplicemente non penso a mangiarla. Ma come ho rivisto scrivendo, è una dieta penosa.

bisogna + o - precisare quanti g mangi di questa roba altrimenti sarà impossibile aiutarti.......
            No Pain No Gain

Commenta

• ValerioS
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allora.

Colazione: 30 cl di caffèlatte.
              Spuntino: nulla o qualcosa di casuale in casa (gelato, nutella, pezzo di pane, crackers, insaccati, rosticceria)
              Pranzo: 150 gr di pasta.
              Merenda: nulla o panino imbottito con insaccati, per un peso totale di circa 200gr (di solito; ma spesso mangio qualcosa che trovo per casa senza soffermarmi su cosa sia o che nutrimento mi apporta).
              Cena: 200 gr di carne o 300 gr di pane e insaccati, spesso fritture.

Mi accorgo sempre di più che questa dieta fa schifo, invece di correggermela non potreste darmene una generica da seguire?

Commenta

• drago687
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 157
                • 0
                • 0
                • Campania
                • Send PM

questa alimentazione è completamente da rivedere, tranne a volte quando mangi 200 g di carne la sera...........

la mattina è troppo povera di proteine, a pranzo i g di pasta sono buoni ma ci devi aggiungere 200 g di carne bianca o rossa, non va bene solo pasta e ovviamente verdura, lo spuntino devi togliere le schifezze e mangiare proteine, quindi un panino con una 80ina g di bresaola o meglio prosciutto crudo.......

la sera come detto la carne va bene 200 g ma aggiungici verdura e come pane bastano un paio di fette senza fritture e ovviamente 2 C olio di oliva anche a pranzo, ma ripeto,questa dieta è solo indicativa, perchè non hai inserito pre e post WO e quindi non ci si riesce a soffermarsi precisamente sulla cosa.............
                No Pain No Gain

Commenta

• ValerioS
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2010
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Scusami ma non conosco il significato di WO.

Commenta

• drago687
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 157
                    • 0
                    • 0
                    • Campania
                    • Send PM

sarebbe che non hai inserito il prima e dopo allenamento e a che ora ci vai perciò non ci si può applicare troppo sulla alimentazione.........
                    No Pain No Gain

Commenta

• ValerioS
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non pratico alcun tipo di attività fisica, anzi chiederei a voi consigli su quale tipo di attività svolgere (la palestra non posso permettermela). Il mio fisico si manterrà magro e agile, solo perché sono giovane; ma sono lungimirante, col passare degli anni, se non faccio nulla, si deteriorerà molto. Anche per questo vorrei che mi consigliaste che attività svolgere.

Commenta

• drago687
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 157
                        • 0
                        • 0
                        • Campania
                        • Send PM

allora la dieta che ti ho fatto non va bene, è troppo proteica e ed era molto utile al praticare body building, se non puoi permetterti la palestra, fai nuoto che è anche un sport utile e ti mantieni tonico agile e snello............ ma se non posti ad esempio il tuo allenamento, quando ti iscriverai è difficile farti un'alimentazione.......spero ti sia stato utile..........
                        No Pain No Gain

Commenta

• ValerioS
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2010
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Si mi sei stato molto utile dragon, ma come ti ho detto vorrei praticare un'attività fisica che si fa senza spendere soldi e anche in questo senso volevo una vostra mano, come ho scritto nel primo post; spero di essere stato chiaro.

Commenta

• ValerioS
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2010
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

uppete

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ValerioS Visualizza Messaggio
                              Non pratico alcun tipo di attività fisica, anzi chiederei a voi consigli su quale tipo di attività svolgere (la palestra non posso permettermela). Il mio fisico si manterrà magro e agile, solo perché sono giovane; ma sono lungimirante, col passare degli anni, se non faccio nulla, si deteriorerà molto. Anche per questo vorrei che mi consigliaste che attività svolgere.
                              Se non hai molte pretese puoi fare degli esercizi a corpo libero (addominali, pettorali, bicipiti, dorsali). Per esempio come pettorali ci sono le classiche flessioni, come addominali ci sarebbero i crunch e come bicipiti/dorsali puoi comprare una sbarra da attaccare alla porta per fare le trazioni. Per le gambe un po' di bici e vengono su abbastanza toniche.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X