Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve massa!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi serve massa!!

    salve ragazzi, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto!! e non a caso, in quanto oggi ho iniziato palestra!!

    io pratico enduro/motocross e ho deciso di allenarmi un po perche a volte non ce la faccio proprio a tenere il passo e inoltre per la mia costituzione ''scarsina''..

    la situazione è questa: ho 20 anni, sono alto 1.85, peso sui 65/70 ovvero sotto peso..

    mi alleno 3 volte a settimana

    volevo chiedervi a voi un consiglio sulla alimentazione che dovrei attuare per aumentare peso sia di grasso(che male non mi fa) che di massa.. l'istruttore mi ha detto che è piu facile perdere peso che prenderlo..quindi mi rivoglo anche voi per avere piu pareri possibili..

    la mia situazione è questa: lavoro tutti i giorni compreso il sabato, 7-8 ore al giorno di fila (06.00-13.00/14.00) e questo è quello che assumo in giornata:

    - 5.30 colazione tazza di latte + 5-6 biscotti + actimel
    - 09.00 panino farcito + bevanda
    - 14.00 pranzo primo di pasta abbondante + pane+ mozzarella+ carne cotta in padella+ frutta
    - 17.00 scatoletta di tonno
    - 20.00 cena insalata piu verdure misto pane + formaggio + polpette

    ora,mi hanno detto che ho un metabolismo ''veloce'', infatti se riuscissi mangerei ogni ora, ma non posso pero mi sento bene, ma so che dovrei mangiare diverso e di piu..quindi amici confido in voi!

    ps: se la sez. è sbagliata spostate pure

    salutii|
    Last edited by Mustin; 23-06-2010, 18:13:08.

    #2
    Originariamente Scritto da Mustin Visualizza Messaggio

    volevo chiedervi a voi un consiglio sulla alimentazione che dovrei attuare per aumentare peso sia di grasso(che male non mi fa) che di massa..l'istruttore mi ha detto che è piu facile perdere peso che prenderlo..quindi mi rivoglo anche voi per avere piu pareri possibili..mangia come un ***** e vediamo se è facile perdere peso

    la mia situazione è questa: lavoro tutti i giorni compreso il sabato, 7-8 ore al giorno di fila (06.00-13.00/14.00) e questo è quello che assumo in giornata:

    - 5.30 colazione 300ml latte + 100g cereali tipo kornfl + yogurt+proteine un 20g/6-8albumi
    - 09.00 panino farcito (2 fette intgr+60-80g prosciutto+15g nocciole)
    - 14.00 100-120g pasta + 50g pane+ 150g carne cotta in padella+ 1 frutta+20g olio evo (specifica le quantità del pranzo)
    - 17.00 come sopra
    - 20.00 cena insalata piu verdure misto+50g pane + mozzarella + 2 tonno
    -prenanna 200g fiocchi latte


    |
    vedi te come procede al max aumenta le quantità, proteine cerca di tenerti sui 2-2,5g/kg peso...cho e fat te li gestisci tu, secondo me in massa dai prevalenza ai cho...IMPORTANTE dopo l'allenamento un 30g proteine whey+30-40g cho alto i.g. (tipo zucchero, gallette, maltodes ecc...)
    Last edited by simone1990; 23-06-2010, 18:53:03.

    Commenta


      #3
      grazie simooo, riguardo le proteine, mi consigli qualcosa in particolare? ce qualche tipo ''pillola'' da prendere prima e dopo l'allenamento? perche metti caso che un giorno non riesco a mangiare tutto, conpenso con quella!!

      altre diete sono ben accette!

      per il pranzo: le quantita non le so di preciso mah ti posso dire: pasta 2 piatti abbondanti,1 mozzarella, un trancio di pane, 2 fettine sulla padella e 1 pesca

      graziee
      Last edited by Mustin; 23-06-2010, 20:30:10.

      Commenta


        #4
        upp!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
          vedi te come procede al max aumenta le quantità, proteine cerca di tenerti sui 2-2,5g/kg peso...cho e fat te li gestisci tu, secondo me in massa dai prevalenza ai cho...IMPORTANTE dopo l'allenamento un 30g proteine whey+30-40g cho alto i.g. (tipo zucchero, gallette, maltodes ecc...)
          Secondo me la massa costituirà un ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi nel motocross/enduro. Là ci vuole agilità e resistenza muscolare, non so fino a che punto convenga prendere massa. A mio parere ci vorrebbe un allenamento di resistenza muscolare.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Secondo me la massa costituirà un ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi nel motocross/enduro. Là ci vuole agilità e resistenza muscolare, non so fino a che punto convenga prendere massa. A mio parere ci vorrebbe un allenamento di resistenza muscolare.

            ciao max, forse non mi sono spiegato bene: ho scritto che mi sono iscritto in palestra per 2 motivi principali ovvero migliorare le capacità fisiche nel mio sport e per la mia costituzione esile; ora ai perfettamente ragione nel dire che nel mio hobby il fisico giusto sarebbe poco piu ''muscoloso'' del mio stato attuale ma ho anche scritto che lo faccio per hobby, non lo faccio a livello agonistico quindi punto piu a star bene con me stesso che ad andare in moto detto in parole povere

            cerco di raggiungere un peso ideale che mi faccia star bene con me stesso e ovviamente se ci riesco traggo vantaggio anche nel mio hobby

            spero di essermi spiegato, non sono mai andato bene nei temi

            tornando al discorso,max , simo, cosa mi consigliate? max riesci a buttarmi giu una dieta all'incirca?o ampliando quella di simo se serve?

            grazie ciaoo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mustin Visualizza Messaggio
              grazie simooo, riguardo le proteine, mi consigli qualcosa in particolare? ce qualche tipo ''pillola'' da prendere prima e dopo l'allenamento? perche metti caso che un giorno non riesco a mangiare tutto, conpenso con quella!! di pillole che possono sostituire i pasti non ce ne sono, se non riesci a fare qualke spuntino puoi sempre compensare con barrete, ottime se hai problemi di praticità. Nell'allenamento di "pillole" da poter prendere ci sarebbero gli aminoacidi essenziali o BCAA, assunti prima e dopo l'allenamento sostituiscono le proteine (ti ricordo che le proteine sono fatte da combinazioni di diversi aminoacidi)...Personalmente ti consiglio di allenarti a stomaco vuoto, o al max un frutto prewo, ma postwo prenditi sempre una bella dose di whey (più economiche che i BCAA) e non dimenticare i carboidrati!!!

              altre diete sono ben accette!le diete standard non mi piacciono molto, in base al tuo obbiettivo varia la dieta...non so se mi sono spiegato...x la massa/forza ci vogliono tutti e tre i macro, per la definizione il discorso è diverso, dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads-consi...una-dieta.html

              per il pranzo: le quantita non le so di preciso mah ti posso dire: pasta 1 piatto abbondanti evita condimenti pesanti,1 mozzarella, un trancio di pane magari integrale stai magari sugli 50g dato che hai gia la pasta, 2 fettine sulla padella e 1 pesca aggiungi anche dei grassi con 'olio evo

              graziee
              Last edited by simone1990; 24-06-2010, 14:35:16.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mustin Visualizza Messaggio
                ciao max, forse non mi sono spiegato bene: ho scritto che mi sono iscritto in palestra per 2 motivi principali ovvero migliorare le capacità fisiche nel mio sport e per la mia costituzione esile;
                ora ai perfettamente ragione nel dire che nel mio hobby il fisico giusto sarebbe poco piu ''muscoloso'' del mio stato attuale ma ho anche scritto che lo faccio per hobby, non lo faccio a livello agonistico quindi punto piu a star bene con me stesso che ad andare in moto detto in parole povere

                cerco di raggiungere un peso ideale che mi faccia star bene con me stesso e ovviamente se ci riesco traggo vantaggio anche nel mio hobby

                spero di essermi spiegato, non sono mai andato bene nei temi

                tornando al discorso,max , simo, cosa mi consigliate? max riesci a buttarmi giu una dieta all'incirca?o ampliando quella di simo se serve?

                grazie ciaoo
                Perfetto. In questo caso andrebbe bene un allenamento con molte ripetizioni e pesi non molto pesanti. Per quanto riguarda la dieta non si possono fare diete da zero, si possono correggere solo diete già fatte in precedenza. Posta quello che mangi in un giorno e se ci sono correzioni da fare le apporteremo.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ok grazie simo, mi consigli qualche whey in particolare? ma ancora piu importante, mi consigli di prenderlo ora che ho appena iniziato o in periodi successivi?

                  grazzie

                  Commenta


                    #10
                    grazie max, capito. per l'alimentazione ho scritto nell'apertura del post una giornata ideale di cosa mangio, ma ti copio e incollo qui onde evitare errori, ecco qua.:


                    - 5.30 colazione tazza di latte + 5-6 biscotti + actimel
                    - 09.00 panino farcito + bevanda
                    - 14.00 pranzo primo di pasta abbondante + pane+ mozzarella+ carne cotta in padella+ frutta
                    - 17.00 scatoletta di tonno
                    - 20.00 cena insalata piu verdure misto pane + formaggio + polpette

                    il tutto smalito per 3 volte a settimana di allenameto.

                    simo me ne ha gia proprosta una, aspetto anche la tua

                    grazzieee

                    Commenta


                      #11
                      up!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
                        vedi te come procede al max aumenta le quantità, proteine cerca di tenerti sui 2-2,5g/kg peso...cho e fat te li gestisci tu, secondo me in massa dai prevalenza ai cho...IMPORTANTE dopo l'allenamento un 30g proteine whey+30-40g cho alto i.g. (tipo zucchero, gallette, maltodes ecc...)

                        ok simo, per le proteine quale suggerisci?

                        sto anche aspettando la correzzione di max!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Secondo me la massa costituirà un ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi nel motocross/enduro. Là ci vuole agilità e resistenza muscolare, non so fino a che punto convenga prendere massa. A mio parere ci vorrebbe un allenamento di resistenza muscolare.
                          è solo una mia curiosità: obiettivi come resistenza e agilità comportano accorgimenti particolari per l'alimentazione? (rispetto ai casi di definizione/massa)

                          Commenta


                            #14
                            non penso, credo che incida di piu l'allenamento, comunque aspettiamo i guru ! !

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎