apporto calorico settimanale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

apporto calorico settimanale

per tirarmi, fino ad oggi ho fatto dal lunedi al venerdi con pro alte e carbo bassi, mentre nel we l'inverso...tuttavia in palestra non rendo come vorrei...quindi pensavo di aumentare i carbo nei giorni di allenamento e ridurli in quelli di riposo... quindi una dieta yo-yo giornaliera diciamo...secondo voi rischio di compromettere l'effetto tiraggio in questo modo? rischio di accumulare acqua?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

quello dipende molto da come rispondi, prova e poi ti regoli di conseguenza.
    Secondo me se il problema è che nn rendi nei wo, metti carbo pre e post e ricarichi la domenica in 2 pasti al max. così facendo fai wo sicuramente più energici e nn rischi di accumulare troppa acqua con delle ricariche troppo lunghe
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• bertinho7
      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
      • May 2008
      • 28
      • 1,168
      • 1,051
      • ariel aka piper fawn
      • Send PM

mangia qualche carbo in + ,magari pre wo se nn hai forze...e introduci un pochino di cardio
      potrebbe essere un'alternativa secondo me

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        quello dipende molto da come rispondi, prova e poi ti regoli di conseguenza.
        Secondo me se il problema è che nn rendi nei wo, metti carbo pre e post e ricarichi la domenica in 2 pasti al max. così facendo fai wo sicuramente più energici e nn rischi di accumulare troppa acqua con delle ricariche troppo lunghe
        Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
        mangia qualche carbo in + ,magari pre wo se nn hai forze...e introduci un pochino di cardio
        potrebbe essere un'alternativa secondo me

si ecco, faro' così allora, senza stravolgere la dieta, grazie

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

secondo me è un'ottima strategia quella che intendi intraprendere ector.
          Anche io adesso sto seguendo una dieta con sbalzi calorici da un giorno all'altro. Nei giorni di wo arrivo anche a 150g di cho divisi fra colazione,prewo e postwo. Nei giorni di riposo tengo i cho molto bassi con un giorno alla settimana con i carbo solo a colazione ( una cinquantina ) e nei restanti pasti proteine, grassi e verdura.
          Poi il sabato sera postwo mi sparo un free meal iperglucidico.
          Questa strategia mi sta dando parecchie soddisfazioni poichè in palestra riesco a caricare e pian piano la bf scende

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            secondo me è un'ottima strategia quella che intendi intraprendere ector.
            Anche io adesso sto seguendo una dieta con sbalzi calorici da un giorno all'altro. Nei giorni di wo arrivo anche a 150g di cho divisi fra colazione,prewo e postwo. Nei giorni di riposo tengo i cho molto bassi con un giorno alla settimana con i carbo solo a colazione ( una cinquantina ) e nei restanti pasti proteine, grassi e verdura.
            Poi il sabato sera postwo mi sparo un free meal iperglucidico.
            Questa strategia mi sta dando parecchie soddisfazioni poichè in palestra riesco a caricare e pian piano la bf scende
            ah ecco, è confortante sapere che altre persone stanno ottenendo buoni risultati, ultimamente in palestra entro sbadigliando e mi girano i coglioni, ho bisogno di aumentare l'apporto calorico e qualcosa mi deve inventare

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              ah ecco, è confortante sapere che altre persone stanno ottenendo buoni risultati, ultimamente in palestra entro sbadigliando e mi girano i coglioni, ho bisogno di aumentare l'apporto calorico e qualcosa mi deve inventare
              si io mi sto trovando benissimo con una dieta a sbalzi calorici. Poi penso sia pure molto utile cambiare sempre il quantitativo calorico in modo tale che il metabolismo non si azzardi ad adattarsi a quote basse.
              Ma più o meno a che percentuale di bf starai ora ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

bè ector...che d'estate sia + difficile tirare è evidente...è normale sentire + stanchezza...poi io entro in palestra che sembra una sauna,per cui è una sofferenza...ma alla fine ora bisogna mantenere o limare un po' il grasso,mica crescere (presumendo che uno tenti di definire)...
                con un po' di cardio,ti è consentito aumentare un po' le kcal di certo...
                se nn vuoi farlo,metti i carbo in modo che ti diano le energie necessarie per nn arrivare al wo spossato

Commenta

• Ector
                  Bodyweb member
                  • Oct 2003
                  • 12610
                  • 584
                  • 386
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  si io mi sto trovando benissimo con una dieta a sbalzi calorici. Poi penso sia pure molto utile cambiare sempre il quantitativo calorico in modo tale che il metabolismo non si azzardi ad adattarsi a quote basse.
                  Ma più o meno a che percentuale di bf starai ora ?
                  si lo credo anch'io, difatti voglio cambiare nei prossimi giorni

non mi sono misurato "ufficialmente", pero' i ragazzi in palestra mi dicono intorno al 9-10%

Commenta

• Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                    bè ector...che d'estate sia + difficile tirare è evidente...è normale sentire + stanchezza...poi io entro in palestra che sembra una sauna,per cui è una sofferenza...ma alla fine ora bisogna mantenere o limare un po' il grasso,mica crescere (presumendo che uno tenti di definire)...
                    con un po' di cardio,ti è consentito aumentare un po' le kcal di certo...
                    se nn vuoi farlo,metti i carbo in modo che ti diano le energie necessarie per nn arrivare al wo spossato
                    prima del wo ora mangio solo del tacchino alle 17 e mi alleno alle 19

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

prima del wo ora mangio solo del tacchino alle 17 e mi alleno alle 19
                      0 carbo?
                      ma in tutto il giorno in caso di wo a quanto stai?e quanto sei sceso rispetto alla fase di massa?

Commenta

• susperia82
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2008
                        • 3995
                        • 166
                        • 319
                        • wanze, belgio
                        • Send PM

9-10 e vuoi ancora scendere?
                        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Ah ector ancora una cosa. Il caffè. Sinceramente lo trovo ottimo nel prewo. Mezz'oretta prima ti bevi un bel caffè lungo.
                          Se è tanto che non stacchi la caffeina però ti consiglio di stare 7-10gg in scarica totale per poi reiniziare con i caffè

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

per tirarmi, fino ad oggi ho fatto dal lunedi al venerdi con pro alte e carbo bassi, mentre nel we l'inverso...tuttavia in palestra non rendo come vorrei...quindi pensavo di aumentare i carbo nei giorni di allenamento e ridurli in quelli di riposo... quindi una dieta yo-yo giornaliera diciamo...secondo voi rischio di compromettere l'effetto tiraggio in questo modo? rischio di accumulare acqua?
                            A quanti grammi di carboidrati stai durante la settimana ? E nel week-end ?

Inoltre quanto pesi e quanto sei alto ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              A quanti grammi di carboidrati stai durante la settimana ? E nel week-end ?

Inoltre quanto pesi e quanto sei alto ?
                              sono circa 150-200 gr al giorno durante la settimana

nel we non riesco a controllarli, cmq non mi abbuffo ma mangio pulito se posso, diciamo che metto la pasta a pranzo e qualche gelato

sono 1,78 per 76Kg

Commenta

Working...
                              X