Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio e interval training

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    bisogna farne tanti di addominali?? chi l'ha mai detto?..cioè ora capisco perche tanta gente và in galera quando invece è innocente...

    quindi tu sei del parere che l'alimentazione conta il 90% (e questo è vero) ma sei anche pronto a dire che l'allenamento in hiit oppure un altro allenamento aerobico sono la stessa cosa??

    se sei di questa teoria, perche allora stai provando adesso l'hiit? non potevi fare la tua classica corsa di un ora sul tapis roulant?
    Abbi pazienza, non volevo essere irrispettoso!
    E' solo che a volte, a leggervi, mi prende lo sconforto!! Fai cardion e ti vengono a dire che non va bene, non fai addominali per dimagrire sulla pancia e poi viene fuori che se fatti in un certo modo servono, in difinizione vai in palestra spesso e viene fuori che ci devi andare ancora meno!
    Questo per dire che più mi sembra di cominciare a capire e più mi sembra di allontanarmi dal poter trarre delle "conclusioni"...
    Diario di TonyManero

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
      Abbi pazienza, non volevo essere irrispettoso!
      E' solo che a volte, a leggervi, mi prende lo sconforto!! Fai cardion e ti vengono a dire che non va bene, non fai addominali per dimagrire sulla pancia e poi viene fuori che se fatti in un certo modo servono, in difinizione vai in palestra spesso e viene fuori che ci devi andare ancora meno!
      Questo per dire che più mi sembra di cominciare a capire e più mi sembra di allontanarmi dal poter trarre delle "conclusioni"...

      tranquillo

      dobbiamo però fare delle valutazioni e dire che prima di accettare i consigli da qualcuno è meglio che li accetti da qualcuno con esperienza o che ha qualche titolo..detto questo, non mi sto riferendomi a me, per carità, non mi valuto uno dei guru, ma per farti capire, molte volte vengono sparate su questo forum delle cavolate da delle persone che purtroppo (anche se di buon senso) mettono le persone sulla strada sbagliata...


      ti riassumo in breve i tuoi dubbi:

      addominali: allenarli 1-2volte alla settimana è + che sufficiente, anzi direi ottimale, soprattutto perchè questo è un muscolo che viene sollecitato quasi sempre (soprattutto con le game) e regola la stabilità..

      cardio: ottimo per dimagrire, ma non bisogna abusarne e non inserirlo nelle prime fasi di definizione ma nelle fasi finali per dare la scossa al metabolismo

      andare sempre in palestra in definizione: questo è un discorso molto soggettivo..cioè molto dipende dallo stato psico fisico della persona, quindi stress, massa muscolare, che tipo di fisico è (ectomorfo, endomorfo, mesomorfo) ecc...in genere si consiglia sempre un 3-4 volte, ma di piu si rischia di andare in sovrallenamento e questo vuol dire che il lavoro che svolgerai in palestra tenderà solo a farti stallare o creare una situazione catabolica e di regresso..

      detto questo, fai le dovute valutazioni
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        detto questo, fai le dovute valutazioni
        La mia valutazione è che devo al più presto aprire un "diario" e farmi aiutare da voi...
        Penso che ormai lo farò a settembre visto che di palestra "seria" ne farò ancora un mesetto e poi farò il classico stop estivo!
        In questo mese che rimane vorrei abbassare la BF di due/tre punti percentuale (ora penso di essere sui 10/11% visto che ho solo un po' di "lonze"). In plestra 'sto facendo praticamente massa 4 volte a settimana e alla fine ci metto o 1 ora di cardio o 30 min di HIIT... dimmi come cambiare!
        Diario di TonyManero

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
          La mia valutazione è che devo al più presto aprire un "diario" e farmi aiutare da voi...
          Penso che ormai lo farò a settembre visto che di palestra "seria" ne farò ancora un mesetto e poi farò il classico stop estivo!
          In questo mese che rimane vorrei abbassare la BF di due/tre punti percentuale (ora penso di essere sui 10/11% visto che ho solo un po' di "lonze"). In plestra 'sto facendo praticamente massa 4 volte a settimana e alla fine ci metto o 1 ora di cardio o 30 min di HIIT... dimmi come cambiare!


          non ho capito, fai massa e metti l'hiit? è un pò un controsenso..io farei solo 3-4 allenamenti con i pesi e aggiungerei del cardio defaticante al 60%fc max per 10 minuti finito il wo..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            non ho capito, fai massa e metti l'hiit? è un pò un controsenso..io farei solo 3-4 allenamenti con i pesi e aggiungerei del cardio defaticante al 60%fc max per 10 minuti finito il wo..
            Scusa, per la fretta (in teoria sono in ufficio pagato per lavorare!! ) mi sono spiegato male. Sono in fase di definizione e, come ho appreso da "voi", non sto facendo le classiche sessioni con tante ripetizione ma sto facendo praticamente un programma in stile "massa" in modo da minimizzare la perdita muscolare. La perdita di grasso cerco di ottengo invece tramite l'alimentazione.
            In questo ultimo mese ho aggiun to, al termine del wo, o corsetta leggera o hiit.

            Questo è quanto! I risultati li vedo... ma ovviamente se mi puoi dire cosa posso migliorare sono più che disponibile ad accettare consigli.

            Attualmente più o meno sono così:

            Altezza: 1.90
            Peso: 84
            Massimale di panca: 100 Kg
            In Squat libero faccio un 5x5 con 90Kg..
            Diario di TonyManero

            Commenta


              #66
              tony da quel che ho capito fare un'ora di cardio è controproducente, almeno così è stato scritto qui.

              per quanto concerne le sedute con i pesi, cosa ne pensate se inizio un programma qualità muscolare basato sul biio?

              Commenta


                #67
                .
                Last edited by TonyManero; 28-06-2010, 15:44:47.
                Diario di TonyManero

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                  tony da quel che ho capito fare un'ora di cardio è controproducente, almeno così è stato scritto qui.

                  per quanto concerne le sedute con i pesi, cosa ne pensate se inizio un programma qualità muscolare basato sul biio?
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio

                    Commenta


                      #70
                      Banale Inesattezza Infelicemente Organizzata

                      ottimo metodo quallo della spot reduction.
                      senza sapere che si chiamasse così, è da molto tempo che vi dedico un wo a settimana.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #71
                        io oggi ho provato un protocollo tabata su treadmill...

                        non male anche se sicuramente fatto su pista sia distruttivo...

                        poi non felice l'ho provato con serie di front squat saltato bw...lasciamo perde và... alla quarta sono morto...quad in fiamme..

                        Commenta


                          #72
                          per il tabata, è vero che andrebbero evitati esercizi con il sovraccarico perché l'affaticamento deve essere organico e non muscolare?
                          è un dubbio che ho da tempo, anche se non ho mai usato tale programma di allenamento.
                          Last edited by White; 30-06-2010, 10:16:55.

                          Commenta


                            #73
                            Interval training

                            .Salve ragazzi vorrei iniziare l'interval training in questo modo: lunedì,mercoledì e venerdì pesi poi martedì ,giovedì e sabato interval training.Cosa ne pensate?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎