Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio e interval training

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio e interval training

    ciao ragazzi,
    volevo chiedervi, ma questo interval training è veramente più efficace del cardio in fascia x bruciare massa grassa?
    fino ad ora accoppiavo alla scheda definizione they 1h di cardio in cyclette, ma molti mi hanno consigliato di lasciare il cardio per abbracciare l'IT.
    voi cosa mi consigliate?
    poichè l'IT è sempre un lavoro ad alta intensità, ed il lunedì e venerdì mi alleno con i pesi, avevo pensato di seguire il seguente schema:

    lunedì: pesi + 1h cardio
    mercoledì: IT su cyclette
    venerdì: pesi + 1h di cardio

    cosa ne dite?va bene o mi conviene fare tre sedute di inerval?
    su cyclette, come posso fare l'interval?

    #2
    dipende, l'HIIT a mio avviso può iniziare a valutarlo quando hai uno stato di forma più che discreto (essendo un lavoro ad alta intensità che richiede un bel po di resistenza) e quando non stai più ottenendo risultati con il lavoro in fascia BF.

    Finchè cali con il cardio in fascia continua cosi. Quando avrai raggiunto una condizione per la quale non calerai più allora come per tutte le cose sarà giusto cambiare e quel cambiamento io consiglio sia abbracciare l'High intensity interval training.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      IMHO 1h di cardio su cyclette non serve a granchè...Meglio correre
      PeR aSpeRa aD AsTrA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
        dipende, l'HIIT a mio avviso può iniziare a valutarlo quando hai uno stato di forma più che discreto (essendo un lavoro ad alta intensità che richiede un bel po di resistenza) e quando non stai più ottenendo risultati con il lavoro in fascia BF.

        Finchè cali con il cardio in fascia continua cosi. Quando avrai raggiunto una condizione per la quale non calerai più allora come per tutte le cose sarà giusto cambiare e quel cambiamento io consiglio sia abbracciare l'High intensity interval training.
        cosa intendi per high intensity?
        quindi mi consigli di continuare con tre sedute di cardio e non di farne miste?

        Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
        IMHO 1h di cardio su cyclette non serve a granchè...Meglio correre
        gentilmente mi spieghi cosa cambia tra 160 battiti in corsa e 160 battiti in cyclette o corda o step?

        Commenta


          #5
          HIIT = high intensity interval training
          cmq quello che intendo dire è che devi valutare se continui a calare con il tuo stile di allenamento, ben venga e continua cosi. se invece sei in stallo cambia allenamento e datti all'hiit. ma attento che devi essere in forma per sostenere una seduta fatta per bene.

          personalmente io faccio lun-merc-ven post work out 20 minuti con 3 minuti a 12 km/h e 3 a 9 km/h perchè dopo i pesi ho comunque le pulsazioni più alte.
          mar e ven faccio 30 minuti 3 min a 14 km/h e 3 a 9 km/h dopo aver fatto gli abs.
          per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

          Commenta


            #6


            leggi questa discussione a riguardo dell'interval training poi vedrai ke cambi idea!!!
            ..every moment is another chance..

            sigpic

            Commenta


              #7
              non esiste cosa piu inutile, catabolica e che alzi il cortisolo a 1000, se non quello di fare un ora di aerobica a qualsiasi battito cardiaco..l'HIIT è il reale metodo per bruciare grasso cercando di preservare nel miglior modo massa muscolare..lavorare in fascia è un lavoro dove hai un risultato inferiore di 3-4 volte rispetto un lavoro in hiit..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                finalmente qualcuno ke mi da ragione..
                grande mr oat
                ..every moment is another chance..

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ieri ho fatto una seduta di solo cardio ma questa volta ho sostituito l'ora di cardio con 30minuti di IT così composti:

                  su cycletta
                  3 minuti riscaldamento
                  30 minuti di IT vero e proprio con scatti di 30 secondi seguiti da recuperi di 30 secondi
                  5minuti di defaticamento finale

                  stretching ed addominali "obliqui"

                  cosa ne pensate?va bene?

                  Commenta


                    #10
                    Mi sembra ottimo... Farli di corsa pero' sicuramente aumenterebbe i risultati. Occhio pero' che 30 min di corsa in hiit, il giorno dopo la prima volta non ti muovi. :d
                    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                      Mi sembra ottimo... Farli di corsa pero' sicuramente aumenterebbe i risultati. Occhio pero' che 30 min di corsa in hiit, il giorno dopo la prima volta non ti muovi. :d

                      vabbe l'hiit deve essere graduale..se parte subito 30secondi scatti e 30secondi lenti, non so nemmeno se arriva al giorno dopo
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #12
                        Oltretutto l'HIT viene molto bene fatto sulla cyclette quando nn puoi uscire a correre..
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          non esiste cosa piu inutile, catabolica e che alzi il cortisolo a 1000, se non quello di fare un ora di aerobica a qualsiasi battito cardiaco..l'HIIT è il reale metodo per bruciare grasso cercando di preservare nel miglior modo massa muscolare..lavorare in fascia è un lavoro dove hai un risultato inferiore di 3-4 volte rispetto un lavoro in hiit..
                          E tutta la gente che perdeva grasso facendo sessioni di aerobica prima che emergesse la moda dell'HIIT?

                          Con questo non voglio delegittimare nulla, ma, semplicemente, porre l'accento su certe affermazioni apodittiche che vengono fatte sul forum, a seconda dei trend del momento.

                          Se davvero l'HIIT fosse così effettivo, non credi che basterebbe solo saperlo mettere in pratica e saremmo tutti magri al punto giusto e con volumi dignitosi frutto delle lunghe sessioni invernali?

                          Con ogni evidenza, non è così.
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Se davvero l'HIIT fosse così effettivo, non credi che basterebbe solo saperlo mettere in pratica e saremmo tutti magri al punto giusto e con volumi dignitosi frutto delle lunghe sessioni invernali?
                            Naoto io quoto il senso generale del tuo post

                            Nella mia esperienza però ti dico che per assurdo trovo più produttiva una partita di calcetto la settimana piuttosto che estenuanti sessioni di aerobica in fascia lipolitica.. e la partita di calcetto assomiglia "abbastanza" ad un allenamento HIT..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              la gente ke perdeva grasso senza interval training magari ci metteva anke piu tempo e piu fatica.. bisogna stare al passo con le scoperte nel campo del fitness
                              ..every moment is another chance..

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎