Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione: albumi cotti + latte e cereali!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione: albumi cotti + latte e cereali!

    Dite che è un controsenzo prendere 4 albumi + un tuorlo e subito dopo la mia solita colazione di latte e cereali?!?
    3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
    406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

    #2
    dipende dalla dieta in toto, non ti si può dire così se va bene o no.

    Però, dato che essendo già le proteine del latte nobili, non c'è bisogno di mettere anche gli albumi, casomai aumenti il latte .
    I tuorli invece sarebbe meglio toglierli perchè rallenterebbero la digestione e dato che arrivi dal digiuno notturno è meglio limitare i grassi di prima mattina.
    Comunque posta la dieta completa se vuoi che ti si dicano le cose per bene
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Colazione(5:00-6:00):
      in genere faccio 250ml latte con cereali oppure 4-5 fette biscottate e marmellata


      Spuntino(9:00-10:00):
      4-5 biscotti magri con 1,5% grassi + yogurt 125ml
      oppure
      qualche frutto

      Pranzo(12:00):
      150g pasta condita legera ed usando olio crudo
      100g verdura lessa e/o insalata
      frutta

      Spuntino(16:00-17:00):
      uguale

      Cena(20:00-21:00):
      150g petto di pollo con 50g di ketchup o tonno o montana con qualche sottaceto tipo cipolline ed olive o insalata
      3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
      406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

      Commenta


        #4
        la dieta è da rivedere ma mancano obiettivi (aumento del peso o dimagrimento) e dati (altezza,peso,bf)
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da oneloop Visualizza Messaggio
          Colazione(5:00-6:00):
          in genere faccio 250ml latte con cereali oppure 4-5 fette biscottate e marmellata


          Spuntino(9:00-10:00):
          4-5 biscotti magri con 1,5% grassi + yogurt 125ml
          oppure
          qualche frutto

          Pranzo(12:00):
          150g pasta condita legera ed usando olio crudo
          100g verdura lessa e/o insalata
          frutta

          Spuntino(16:00-17:00):
          uguale

          Cena(20:00-21:00):
          150g petto di pollo con 50g di ketchup o tonno o montana con qualche sottaceto tipo cipolline ed olive o insalata
          mancano le cose fondamentali: il tuo peso e la tua altezza....

          p.s. controSenso io cmq i grassi la mattina li uso da sempre, soprattutto ora che sono in low carb quasi metabolica.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            mancano le cose fondamentali: il tuo peso e la tua altezza....

            p.s. controSenso io cmq i grassi la mattina li uso da sempre, soprattutto ora che sono in low carb quasi metabolica.
            non ho detto che è sbagliato, comunque dopo 7/8 ore di sonno il corpo ha bisogno di ripristinare prima possibile le scorte di glicogeno e aminoacidi necessari al recupero muscolare.I primi vengono
            consumati durante la notte per fornire energia (glucosio) le seconde(proteine) per ricostruire massa muscolare danneggiata dall'allenamento.
            In pratica si è rimasti digiuno per 7/8 ore consecutive ed è quindi importante mandare un immadiato segnale al cervello che, tramite detti cibi blocchi un eventuale catabolismo in atto, e tanto prima questi cibi riescono a mandare l'impulso al cervello tramite il cosidetto "picco glicemico", tanto prima verrà interrotto tale processo, permettendo di preservare preziosa massa muscolare.
            Assumiamo zuccheri affinchè svolgano funzione energetica e proteine per la loro funzione plastica.
            E' come se si dicesse al cervello "ti sto dando zucchero e proteine tramite l'apporto di cibo, usa lui e molla le mie scorte e i miei muscoli".
            prima questo segnale arriva al cervello e prima verranno salvate le "riserve" e la massa muscolare,per cui la scelta degli alimenti è di fondamentale importanza.

            Quindi la cosa migliora sarebbe fare appena svegli un pre-colazione e poi dopo mezz oretta colazione vera e propria, ma non la faccio nemmeno io e pure io mi mangio i tuorli di mattina
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              non ho detto che è sbagliato, comunque dopo 7/8 ore di sonno il corpo ha bisogno di ripristinare prima possibile le scorte di glicogeno e aminoacidi necessari al recupero muscolare.I primi vengono
              consumati durante la notte per fornire energia (glucosio) le seconde(proteine) per ricostruire massa muscolare danneggiata dall'allenamento.
              In pratica si è rimasti digiuno per 7/8 ore consecutive ed è quindi importante mandare un immadiato segnale al cervello che, tramite detti cibi blocchi un eventuale catabolismo in atto, e tanto prima questi cibi riescono a mandare l'impulso al cervello tramite il cosidetto "picco glicemico", tanto prima verrà interrotto tale processo, permettendo di preservare preziosa massa muscolare.
              Assumiamo zuccheri affinchè svolgano funzione energetica e proteine per la loro funzione plastica.
              E' come se si dicesse al cervello "ti sto dando zucchero e proteine tramite l'apporto di cibo, usa lui e molla le mie scorte e i miei muscoli".
              prima questo segnale arriva al cervello e prima verranno salvate le "riserve" e la massa muscolare,per cui la scelta degli alimenti è di fondamentale importanza.

              Quindi la cosa migliora sarebbe fare appena svegli un pre-colazione e poi dopo mezz oretta colazione vera e propria, ma non la faccio nemmeno io e pure io mi mangio i tuorli di mattina
              questo che dici, per carità, è teoricamente corretto, ma praticamente esagerato e "catastrofistico" Va da sé che sia corretto, certo, tuttavia ci sono 100 buoni motivi per assumere grassi al risveglio cosi' come ce ne sono altri 100 per non farlo

              Torniamo in tema va, è che odio i dogmatismi (e le pippe mentali)

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                questo che dici, per carità, è teoricamente corretto, ma praticamente esagerato e "catastrofistico" Va da sé che sia corretto, certo, tuttavia ci sono 100 buoni motivi per assumere grassi al risveglio cosi' come ce ne sono altri 100 per non farlo

                Torniamo in tema va, è che odio i dogmatismi (e le pippe mentali)
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  mancano le cose fondamentali: il tuo peso e la tua altezza....

                  p.s. controSenso io cmq i grassi la mattina li uso da sempre, soprattutto ora che sono in low carb quasi metabolica.
                  è vero, ma è la seconda di "s" che ho trasformato in "z" non la prima
                  3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                  406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

                  Commenta


                    #10
                    peso 80kg, sono alto 187cm!

                    Inoltre aggiungo, forse la cosa più importante, che io non svolgo l'attività di BB, ma faccio ciclismo , quindi non cercherò mai la massa, ma principalmente dimagrimento, se necessario, e recupero muscolare e da stress.

                    Scusate se ve l'ho detto ora, ma ho il timore che mi mandate a quel paese quando dico che non faccio BB
                    Solamente i 4 mesi d'inverno faccio palestra mirando alla forza delle gambe ed alla correzione della parte alta!
                    3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                    406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      non ho detto che è sbagliato, comunque dopo 7/8 ore di sonno il corpo ha bisogno di ripristinare prima possibile le scorte di glicogeno e aminoacidi necessari al recupero muscolare.I primi vengono
                      consumati durante la notte per fornire energia (glucosio) le seconde(proteine) per ricostruire massa muscolare danneggiata dall'allenamento.
                      In pratica si è rimasti digiuno per 7/8 ore consecutive ed è quindi importante mandare un immadiato segnale al cervello che, tramite detti cibi blocchi un eventuale catabolismo in atto, e tanto prima questi cibi riescono a mandare l'impulso al cervello tramite il cosidetto "picco glicemico", tanto prima verrà interrotto tale processo, permettendo di preservare preziosa massa muscolare.
                      Assumiamo zuccheri affinchè svolgano funzione energetica e proteine per la loro funzione plastica.
                      E' come se si dicesse al cervello "ti sto dando zucchero e proteine tramite l'apporto di cibo, usa lui e molla le mie scorte e i miei muscoli".
                      prima questo segnale arriva al cervello e prima verranno salvate le "riserve" e la massa muscolare,per cui la scelta degli alimenti è di fondamentale importanza.

                      Quindi la cosa migliora sarebbe fare appena svegli un pre-colazione e poi dopo mezz oretta colazione vera e propria, ma non la faccio nemmeno io e pure io mi mangio i tuorli di mattina
                      mi diresti quale potrebe essere la pre-colazione e la colazione
                      io a volte il tempo ce l'ho. tipo che mi alzo alle 5:00 e faccio colazione, dopo un'ora esco in bici. se non esco in bici posso fare il discorso della pre-colazione e colazione. In fondo, quando esco in bici a colazione evito il latte e qualsiasi fonte proteica da cibo solido, ma prendo solo mezza porzione di BCAA e glutammina(il resto al rientro seguito, dopo un'oretta, da 30g di whey se è stata un'uscita di carico).
                      3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                      406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da oneloop Visualizza Messaggio
                        mi diresti quale potrebe essere la pre-colazione e la colazione
                        io a volte il tempo ce l'ho. tipo che mi alzo alle 5:00 e faccio colazione, dopo un'ora esco in bici. se non esco in bici posso fare il discorso della pre-colazione e colazione. In fondo, quando esco in bici a colazione evito il latte e qualsiasi fonte proteica da cibo solido, ma prendo solo mezza porzione di BCAA e glutammina(il resto al rientro seguito, dopo un'oretta, da 30g di whey se è stata un'uscita di carico).
                        ti devi adattare in questo modo: visto che se fai pre-colazione lo scopo fondamentale di essa è di mandare un immadiato segnale al cervello che, tramite detti cibi blocchi un eventuale catabolismo notturno, assumi delle proteine a rapida assimilazione con carbo ad alto I.G.
                        Le fonti consigliabili sono: proteine del siero del latte sciolte in acqua, 1-2 frutti o pane bianco con marmellata.

                        Poi,dopo il primo "rifornimento" è necessario continuare dare al corpo ancora carboidrati e proteine ma questa
                        volta a digestione lenta.Infatti, ora che le scorte glicemiche e aminoacidiche sono state ripristinate, necessitiamo ancora di carboidrati e
                        proteine, ma stavolta a lento rilascio che garantiscano energia e aminoacidi nelle ore a venire.In questo modo il corpo prenderà mano a mano ciò che gli serve nel tempo che intercorre tra la colazione e il pasto sucessivo, evitando sia il catabolismo, sia l'accumulo di adipe.
                        I motivi principali per i quali è bene assicurarsi fonti a lento rilascio nella maggior parte della giornata infatti sono sostanzialmente 2:
                        - rifornire il corpo in maniera lenta e costante di energia e aminoacidi, per evitare il catabolismo e promuovere la crescita;
                        - evitare che il cibo introdotto venga immagazzinato sottoforma di tessuto adiposo, in quanto sempre l'ormone Insulina, non sapendo più dove mettere zuccheri e proteine (i muscoli sono già "sazi" dal pre colazione) li immagazzina sotto forma di grassi.

                        Puoi fare:

                        pre-colazione: 30 gr whey + 1 banana

                        colazione: 2 albumi + 1 tuorlo + 2-3 fette biscottate


                        Spuntino(9:00-10:00):
                        4-5 biscotti magri con 1,5% grassi + yogurt 125ml (se lo yogurt è abbastanza proteico ok, prediligi quello greco, se no va bene anche carne, o affettati, tipo 80 gr di bresaola)

                        Pranzo(12:00):
                        80 gr pasta condita legera ed usando olio crudo metti sempre 1 cucchiaio di EVO
                        100g verdura lessa e/o insalata
                        frutta togli la frutta, aggiungi 100 gr di carne o 150 gr di pesce

                        Spuntino(16:00-17:00):
                        uguale ok, fallo uguale, ma togli i biscotti e metti sempre 80 gr di bresaola

                        Cena(20:00-21:00):
                        150g petto di pollo con 50g di ketchup o tonno o montana con qualche sottaceto tipo cipolline ed olive o insalata togli quei condimenti e aggiungi verdure a volontà tipo insalata, fagiolini, cavoli ecc e metti sempre 1 cucchiaio di evo
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          questo che dici, per carità, è teoricamente corretto, ma praticamente esagerato e "catastrofistico" Va da sé che sia corretto, certo, tuttavia ci sono 100 buoni motivi per assumere grassi al risveglio cosi' come ce ne sono altri 100 per non farlo

                          Torniamo in tema va, è che odio i dogmatismi (e le pippe mentali)
                          infatti..anche io sono favorevole ai grassi a colazione..tutte cavolate le storie sul ripristino veloce del glicogeno ecc... ecc...e poi quale ripristino, soprattutto in massa? mica durante la notte ti vai a fare la maratona di new york..già post-wo dopo 45-60 minuti consumerai si e no un po piu della meta del glicogeno..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            infatti..anche io sono favorevole ai grassi a colazione..tutte cavolate le storie sul ripristino veloce del glicogeno ecc... ecc...e poi quale ripristino, soprattutto in massa? mica durante la notte ti vai a fare la maratona di new york..già post-wo dopo 45-60 minuti consumerai si e no un po piu della meta del glicogeno..
                            .....

                            comunque non mi son fatto capire, non volevo dire che i grassi non ci vogliano a colazione, soltanto che chi ne ha la possibilità come l' utente in questione, può fare un pre-colazione per far si che il corpo riceva subito dei nutrienti, e poi fare una colazione completa dopo mezz oretta con grassi compresi per far si che il corpo venga rifornito in maniera lenta e costante di energia e aminoacidi ed evitare che il cibo introdotto venga immagazzinato sottoforma di tessuto adiposo, in quanto sempre l'ormone insulina, non sapendo più dove mettere zuccheri e proteine (i muscoli sono già "sazi" dal pre colazione) li immagazzina sotto forma di grassi.

                            Eran solo dei consigli, neanchio in fin dei conti faccio un pre colazione
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                              .....

                              comunque non mi son fatto capire, non volevo dire che i grassi non ci vogliano a colazione, soltanto che chi ne ha la possibilità come l' utente in questione, può fare un pre-colazione per far si che il corpo riceva subito dei nutrienti, e poi fare una colazione completa dopo mezz oretta con grassi compresi per far si che il corpo venga rifornito in maniera lenta e costante di energia e aminoacidi ed evitare che il cibo introdotto venga immagazzinato sottoforma di tessuto adiposo, in quanto sempre l'ormone insulina, non sapendo più dove mettere zuccheri e proteine (i muscoli sono già "sazi" dal pre colazione) li immagazzina sotto forma di grassi.

                              Eran solo dei consigli, neanchio in fin dei conti faccio un pre colazione
                              no no, non ce l'avevo con te

                              era solo per chiarire la cosa..perchè molti pensano che se mettono i grassi a colazione, mettono 10kg di muscolo in meno

                              se vuoi fare la scelta ottimale, per migliorare la digestione ok, ma una modesta quantità di grassi non influirà sull'anabolismo..e comunque per farti capire, molte volte faccio colazione con i fiocchi di latte (quindi lenta assimilazione)+ grassi saturi e mai avuto problemi..
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎