Dimagrimento abbinato ai pesi per 12enne?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal_93
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 360
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento abbinato ai pesi per 12enne?

    Mio fratello è in forte sovrappeso, (ha quasi 13 anni) non obeso, ma molto grasso, direi che a occhio (per niente esperto) dovrebbe buttare giù una 15ina di kg di grasso... il problema è che è troppo giovane per i pesi e direi che dimagrire è assolutamente da evitare dato che non può conservare la massa magra. Quindi vorrei chiedere se è possibile far si che si mantenga cosi fino ai 14 anni e da li iniziare con allenamento e dieta ipocalorica, ma in che modo? Considerate che lui mangia tutte le schifezze che gli capitano a tiro e che ingrassa a vista d'occhio... lo so che è giovane e che è troppo presto per parlare di diete,allenamento ecc. ma secondo me è meglio prevenire il prima possibile, non vorrei arrivasse al punto in cui non è più possibile tornare indietro dato che in famiglia abbiamo tutti la maledetta tendenza all'ingrassaggio estremo.
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

    #2
    dovrebbe gia smettere di mangiare tutte le schifezze del mondo..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta

    • Sal_93
      Inattivo
      • Jan 2010
      • 360
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      dovrebbe gia smettere di mangiare tutte le schifezze del mondo..
      Lo so, infatti lo sto convincendo a fatica... però io non vorrei dimagrisse adesso se non mi si affloscia come una candela , io vorrei si "mantenesse" fino ai 14 anni e che poi ci dasse dentro con dieta e allenamento. Cosa bisogna fare in questi casi?

      Commenta

      • galhad
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 391
        • 11
        • 11
        • Liverpool, United Kingdom
        • Send PM

        #4
        unico rimedio: ELIMINARE LE SCHIFEZZE: merendine, patatine eccetera!

        Meglio 20-30 grammi di pasta in più, 50 grammi in più di carne a tavola che le schifezze preconfezionate che ci propinano!
        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

        Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
          Mio fratello è in forte sovrappeso, (ha quasi 13 anni) non obeso, ma molto grasso, direi che a occhio (per niente esperto) dovrebbe buttare giù una 15ina di kg di grasso... il problema è che è troppo giovane per i pesi e direi che dimagrire è assolutamente da evitare dato che non può conservare la massa magra. Quindi vorrei chiedere se è possibile far si che si mantenga cosi fino ai 14 anni e da li iniziare con allenamento e dieta ipocalorica, ma in che modo? Considerate che lui mangia tutte le schifezze che gli capitano a tiro e che ingrassa a vista d'occhio... lo so che è giovane e che è troppo presto per parlare di diete,allenamento ecc. ma secondo me è meglio prevenire il prima possibile, non vorrei arrivasse al punto in cui non è più possibile tornare indietro dato che in famiglia abbiamo tutti la maledetta tendenza all'ingrassaggio estremo.
          sei sicuro ???
          Guarda che e' l'eta giusta per cominciare a fare un'attivita fisica in modo serio , ecco magari non pesi .
          Per la dieta invece non ci sono ca**i , o impari a mangiare da piccolo e ti imposti a livello psico-fisico o ti trascinerai disordini alimentari (e relative conseguenze) vita naturaldurante.
          Via junk-food , attivita' fisica , e magari gia' che sei il "fratellone" fagli capire che fra un tot comincera' a gradire la compagnia delle women e che se sara' in forma avra' molte + possibilita' di "smanettare" !!!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21846
            • 933
            • 790
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
            unico rimedio: ELIMINARE LE SCHIFEZZE: merendine, patatine eccetera!

            Meglio 20-30 grammi di pasta in più, 50 grammi in più di carne a tavola che le schifezze preconfezionate che ci propinano!
            concordo
            aggiungendo un po di sport
            a 12 anni l'importante è trovare uno sport che ti piaccia, calcio, nuoto, basket qualsiasi cosa va bene
            basta che si diverta e faccia dello sport



            Commenta

            • susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

              #7
              il tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta

              • jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                il tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                  il tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..
                  esatto...quoto anche io ma aggiungo che è anche un'età critica, potrebbe prendere male i consigli e cominciare a farsi troppi complessi, bisogna essere delicati nell'affrontare il tema...

                  Commenta

                  • Sal_93
                    Inattivo
                    • Jan 2010
                    • 360
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    sei sicuro ???
                    Guarda che e' l'eta giusta per cominciare a fare un'attivita fisica in modo serio , ecco magari non pesi .
                    Per la dieta invece non ci sono ca**i , o impari a mangiare da piccolo e ti imposti a livello psico-fisico o ti trascinerai disordini alimentari (e relative conseguenze) vita naturaldurante.
                    Via junk-food , attivita' fisica , e magari gia' che sei il "fratellone" fagli capire che fra un tot comincera' a gradire la compagnia delle women e che se sara' in forma avra' molte + possibilita' di "smanettare" !!!
                    Sicuro!?? vorrei fosse una cosa fatta in modo preciso e controllato... e poi io parlo di dieta prescisa con tanto di pesate al millimetro, mi pare troppo per un 12enne . Fa sport(l'unico della famiglia), molta bicletta. il problema e che mangia in una maniera "inumana" e tutto quel cardio che fa riesce solo a rallentare l'ingrassaggio... anche se devo dire che i muscoli delle gambe sono niente male

                    Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                    il tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..
                    E si putroppo è cosi, i miei non hanno fatto mai niente per curare l'alimentazione... be almeno lui è salvabile, ma se contunua cosi diventa obeso e gli manca poco anche
                    Last edited by Sal_93; 24-06-2010, 08:52:06.

                    Commenta

                    • Ric83
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 429
                      • 40
                      • 96
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                      Mio fratello è in forte sovrappeso, (ha quasi 13 anni) non obeso, ma molto grasso, direi che a occhio (per niente esperto) dovrebbe buttare giù una 15ina di kg di grasso... il problema è che è troppo giovane per i pesi e direi che dimagrire è assolutamente da evitare dato che non può conservare la massa magra. Quindi vorrei chiedere se è possibile far si che si mantenga cosi fino ai 14 anni e da li iniziare con allenamento e dieta ipocalorica, ma in che modo? Considerate che lui mangia tutte le schifezze che gli capitano a tiro e che ingrassa a vista d'occhio... lo so che è giovane e che è troppo presto per parlare di diete,allenamento ecc. ma secondo me è meglio prevenire il prima possibile, non vorrei arrivasse al punto in cui non è più possibile tornare indietro dato che in famiglia abbiamo tutti la maledetta tendenza all'ingrassaggio estremo.
                      Ciao sal, non sono per niente d'accordo. Potrebbe avere anche dieci anni, ma essere a dieta. Il termine "dieta" purtroppo viene considerato da chi ne capisce poco come privazioni, sofferenze, alimentazione bizzarra. Tutt'altro! Lasciamo perdere le etimologie. Anche se l'indviduo è un bambino, potrebbe benissimo seguire un certo tipo di alimentazione. Seguendo le seguenti linee guida, gradualmente e senza bruschi cambiamenti dall'oggi al domani (la costanza è la regola) tuo fratello starà sicuramente meglio:
                      1. Elimina merendine, dolci e sostituiscili con la frutta per esempio;
                      2. Aumentare alimenti come il pesce, le carni magre e diminuire la pasta e il pane e sostituirli col riso (ci sono mille modi di cuocere questi cibi che ti assicuro mangiarli non è un sacrificio);
                      3. Attività fisica. A quell'età sconsiglio i pesi. Dai quattordici potrebbero andare. Questo è il mio parere. Trascorrere più tempo all'aria aperta e di attività ce ne sono tantissime.
                      Buona fortuna.

                      Commenta

                      • DIA power
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 1551
                        • 61
                        • 48
                        • casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        a quell'età se si prende una cotta per una ragazza non mangia più

                        scherzi a parte deve imparare le basi di una corretta alimentazione fin da subito per trarne vantaggio tutta la vita
                        e un po di attività fisica non guasta
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                        Commenta

                        • Sal_93
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 360
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                          Ciao sal, non sono per niente d'accordo. Potrebbe avere anche dieci anni, ma essere a dieta. Il termine "dieta" purtroppo viene considerato da chi ne capisce poco come privazioni, sofferenze, alimentazione bizzarra. Tutt'altro! Lasciamo perdere le etimologie. Anche se l'indviduo è un bambino, potrebbe benissimo seguire un certo tipo di alimentazione. Seguendo le seguenti linee guida, gradualmente e senza bruschi cambiamenti dall'oggi al domani (la costanza è la regola) tuo fratello starà sicuramente meglio:
                          1. Elimina merendine, dolci e sostituiscili con la frutta per esempio;
                          2. Aumentare alimenti come il pesce, le carni magre e diminuire la pasta e il pane e sostituirli col riso (ci sono mille modi di cuocere questi cibi che ti assicuro mangiarli non è un sacrificio);
                          3. Attività fisica. A quell'età sconsiglio i pesi. Dai quattordici potrebbero andare. Questo è il mio parere. Trascorrere più tempo all'aria aperta e di attività ce ne sono tantissime.
                          Buona fortuna.
                          Tu dici che conviene fare cosi? Ok proverò almeno a convicerlo a sostituire le porcherie col cibo sano, per le quantità sarà un problema. La bici va bene? fa molta bici come ho già detto. In questo modo però brucierà tutti i muscoli ed è un peccato... vabbè se non c'è altro modo

                          Buona fortuna.
                          Eh a chi lo dici fortunatamente mio fratello, nonostante la sua età, è una persona "dura" di carattere quindi se riesco a fargli capire che gli conviene seguire uno stile di vita sano sta sicuro che lui non lo abbandona più

                          Commenta

                          • Sal_93
                            Inattivo
                            • Jan 2010
                            • 360
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                            a quell'età se si prende una cotta per una ragazza non mangia più

                            scherzi a parte deve imparare le basi di una corretta alimentazione fin da subito per trarne vantaggio tutta la vita
                            e un po di attività fisica non guasta
                            Lo tempesto di legnate se solo prova a pensarci

                            Commenta

                            • marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 41953
                              • 679
                              • 411
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              #15
                              quanto è alto? solitamente è un'età ottima per impostare un'alimentazione decente che poi aggiunta alla tempesta ormonale e all'aumento dell'altezza di solitamente 10cm in un paio di anni.. è un'ottima soluzione..
                              nel frattempo..andrei di nuoto..
                              se solo avessi sfruttato anch'io questa "botta"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              Working...
                              X