Mio fratello è in forte sovrappeso, (ha quasi 13 anni) non obeso, ma molto grasso, direi che a occhio (per niente esperto) dovrebbe buttare giù una 15ina di kg di grasso... il problema è che è troppo giovane per i pesi e direi che dimagrire è assolutamente da evitare dato che non può conservare la massa magra. Quindi vorrei chiedere se è possibile far si che si mantenga cosi fino ai 14 anni e da li iniziare con allenamento e dieta ipocalorica, ma in che modo? Considerate che lui mangia tutte le schifezze che gli capitano a tiro e che ingrassa a vista d'occhio... lo so che è giovane e che è troppo presto per parlare di diete,allenamento ecc. ma secondo me è meglio prevenire il prima possibile, non vorrei arrivasse al punto in cui non è più possibile tornare indietro dato che in famiglia abbiamo tutti la maledetta tendenza all'ingrassaggio estremo.
Dimagrimento abbinato ai pesi per 12enne?
Collapse
X
-
dovrebbe gia smettere di mangiare tutte le schifezze del mondo..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
-
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggiodovrebbe gia smettere di mangiare tutte le schifezze del mondo..
Commenta
-
-
unico rimedio: ELIMINARE LE SCHIFEZZE: merendine, patatine eccetera!
Meglio 20-30 grammi di pasta in più, 50 grammi in più di carne a tavola che le schifezze preconfezionate che ci propinano!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza MessaggioMio fratello è in forte sovrappeso, (ha quasi 13 anni) non obeso, ma molto grasso, direi che a occhio (per niente esperto) dovrebbe buttare giù una 15ina di kg di grasso... il problema è che è troppo giovane per i pesi e direi che dimagrire è assolutamente da evitare dato che non può conservare la massa magra. Quindi vorrei chiedere se è possibile far si che si mantenga cosi fino ai 14 anni e da li iniziare con allenamento e dieta ipocalorica, ma in che modo? Considerate che lui mangia tutte le schifezze che gli capitano a tiro e che ingrassa a vista d'occhio... lo so che è giovane e che è troppo presto per parlare di diete,allenamento ecc. ma secondo me è meglio prevenire il prima possibile, non vorrei arrivasse al punto in cui non è più possibile tornare indietro dato che in famiglia abbiamo tutti la maledetta tendenza all'ingrassaggio estremo.
Guarda che e' l'eta giusta per cominciare a fare un'attivita fisica in modo serio , ecco magari non pesi .
Per la dieta invece non ci sono ca**i , o impari a mangiare da piccolo e ti imposti a livello psico-fisico o ti trascinerai disordini alimentari (e relative conseguenze) vita naturaldurante.
Via junk-food , attivita' fisica , e magari gia' che sei il "fratellone" fagli capire che fra un tot comincera' a gradire la compagnia delle women e che se sara' in forma avra' molte + possibilita' di "smanettare" !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggiounico rimedio: ELIMINARE LE SCHIFEZZE: merendine, patatine eccetera!
Meglio 20-30 grammi di pasta in più, 50 grammi in più di carne a tavola che le schifezze preconfezionate che ci propinano!
aggiungendo un po di sport
a 12 anni l'importante è trovare uno sport che ti piaccia, calcio, nuoto, basket qualsiasi cosa va bene
basta che si diverta e faccia dello sport
Commenta
-
-
il tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggioil tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggioil tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggiosei sicuro ???
Guarda che e' l'eta giusta per cominciare a fare un'attivita fisica in modo serio , ecco magari non pesi .
Per la dieta invece non ci sono ca**i , o impari a mangiare da piccolo e ti imposti a livello psico-fisico o ti trascinerai disordini alimentari (e relative conseguenze) vita naturaldurante.
Via junk-food , attivita' fisica , e magari gia' che sei il "fratellone" fagli capire che fra un tot comincera' a gradire la compagnia delle women e che se sara' in forma avra' molte + possibilita' di "smanettare" !!!
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggioil tuo gesto è apprezzabile,ma se a lui non gliene frega niente la vedo dura..Last edited by Sal_93; 24-06-2010, 09:52:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza MessaggioMio fratello è in forte sovrappeso, (ha quasi 13 anni) non obeso, ma molto grasso, direi che a occhio (per niente esperto) dovrebbe buttare giù una 15ina di kg di grasso... il problema è che è troppo giovane per i pesi e direi che dimagrire è assolutamente da evitare dato che non può conservare la massa magra. Quindi vorrei chiedere se è possibile far si che si mantenga cosi fino ai 14 anni e da li iniziare con allenamento e dieta ipocalorica, ma in che modo? Considerate che lui mangia tutte le schifezze che gli capitano a tiro e che ingrassa a vista d'occhio... lo so che è giovane e che è troppo presto per parlare di diete,allenamento ecc. ma secondo me è meglio prevenire il prima possibile, non vorrei arrivasse al punto in cui non è più possibile tornare indietro dato che in famiglia abbiamo tutti la maledetta tendenza all'ingrassaggio estremo.
1. Elimina merendine, dolci e sostituiscili con la frutta per esempio;
2. Aumentare alimenti come il pesce, le carni magre e diminuire la pasta e il pane e sostituirli col riso (ci sono mille modi di cuocere questi cibi che ti assicuro mangiarli non è un sacrificio);
3. Attività fisica. A quell'età sconsiglio i pesi. Dai quattordici potrebbero andare. Questo è il mio parere. Trascorrere più tempo all'aria aperta e di attività ce ne sono tantissime.
Buona fortuna.
Commenta
-
-
a quell'età se si prende una cotta per una ragazza non mangia più
scherzi a parte deve imparare le basi di una corretta alimentazione fin da subito per trarne vantaggio tutta la vita
e un po di attività fisica non guastaOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza MessaggioCiao sal, non sono per niente d'accordo. Potrebbe avere anche dieci anni, ma essere a dieta. Il termine "dieta" purtroppo viene considerato da chi ne capisce poco come privazioni, sofferenze, alimentazione bizzarra. Tutt'altro! Lasciamo perdere le etimologie. Anche se l'indviduo è un bambino, potrebbe benissimo seguire un certo tipo di alimentazione. Seguendo le seguenti linee guida, gradualmente e senza bruschi cambiamenti dall'oggi al domani (la costanza è la regola) tuo fratello starà sicuramente meglio:
1. Elimina merendine, dolci e sostituiscili con la frutta per esempio;
2. Aumentare alimenti come il pesce, le carni magre e diminuire la pasta e il pane e sostituirli col riso (ci sono mille modi di cuocere questi cibi che ti assicuro mangiarli non è un sacrificio);
3. Attività fisica. A quell'età sconsiglio i pesi. Dai quattordici potrebbero andare. Questo è il mio parere. Trascorrere più tempo all'aria aperta e di attività ce ne sono tantissime.
Buona fortuna.
Buona fortuna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioa quell'età se si prende una cotta per una ragazza non mangia più
scherzi a parte deve imparare le basi di una corretta alimentazione fin da subito per trarne vantaggio tutta la vita
e un po di attività fisica non guasta
Commenta
-
-
quanto è alto? solitamente è un'età ottima per impostare un'alimentazione decente che poi aggiunta alla tempesta ormonale e all'aumento dell'altezza di solitamente 10cm in un paio di anni.. è un'ottima soluzione..
nel frattempo..andrei di nuoto..
se solo avessi sfruttato anch'io questa "botta"Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta