If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq è normale che ti vedi vuoto, il lunedi invece dopo la ricarica sarai tutto bello gonfio e compiaciuto... verso il venerdi invece sembrerai un sacchetto di plastica svuotato.
per questo diminuzioni di peso nell'ordine di 1,5kg-2kg durante la settimana sono normali. è il glicogeno+acqua che ti abbandonano.
per ora finchè non mi vedo abbastanza tirato la ricarica la faccio solo di domenica...ho pensato: COLAZIONE:
250 ml di latte con biscotti (vanno bene anche quelli della mulino bianco??) PRANZO:
pasta o pane..circa 100 g
130 di carne
verdura CENA
pizzaaaaaa
è una ricarica un po misera... però va bene visto lo stato da cui parti e dove vuoi arrivare.
a pranzo magari mangia 100g di riso che in ricarica ottimo e la carne la mangi tutta la settimana, mangia altro.
in linea di massima per te vedrei bene una ricarica da 8-10g di cho per ogni kg di massa magra se la fai solo di 24 ore.
per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Ha ragione longa,e' una mini ricarica
Cioe io ade mi sparo la ricarica da sabato a cola fino a domenica a cena,abbastanza pulita ad alimenti (tranne gelto in buonissima quantita),ma a livello di calorie sto parecchio alto,riso gallette marmellata frutta miele pane,dopo 5 giorni a 0 cho diretti la ricarica e' sacra imho,ok abbastanza pulita,ma a kcal io mangio a sazieta
Devo dirvi che mi trovo bene,forse arrivo a mangiare anche 1kg di cho
Ho una bf abbastanza bassa pero.
io la ricarica la faccio abbastanza sporca invece, semplicemente mi impongo di evitare come la peste i fritti e di mangiare troppa carne.
però generalmente tra sabato e domenica mi mangio almeno 2-3 pizze (se voglio fare il figo senza mozzarella cosi da sgrassare un po la conta delle kcal) e quantità inquantificabili tra pasta e riso.
il top in ricarica d'estate è l'insalata di riso ragazzi! l'anno scorso me lo preparavo di gusto il venerdi sera e il sabato mattina quando tornavo dalla disco mi facevo delle scodelle... mangiavo praticamente solo del riso in ricarica e infatti erano ricariche fatte meglio.
la differenza tra l'anno scorso e quest'anno? l'assenza di femmine fisse che si sa influenza la dieta.
la durata delle cariche invece vado in progressione. all'inizio del ciclo di definizione ricarico a partire dal sabato sera o a volte anche solo la domenica. più mi si abbassa la BF più aumento la quota delle ricariche. al momento inizio il sabato mattina a colazione ma tra un po potrei valutare anche di iniziare il venerdi sera dato che sto in mega-ipocalorica durante la settimana e ho paura che il metabolismo si addormenti e che inizi a mangiarmi da solo.
per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
io la ricarica la faccio abbastanza sporca invece, semplicemente mi impongo di evitare come la peste i fritti e di mangiare troppa carne.
però generalmente tra sabato e domenica mi mangio almeno 2-3 pizze (se voglio fare il figo senza mozzarella cosi da sgrassare un po la conta delle kcal) e quantità inquantificabili tra pasta e riso.
il top in ricarica d'estate è l'insalata di riso ragazzi! l'anno scorso me lo preparavo di gusto il venerdi sera e il sabato mattina quando tornavo dalla disco mi facevo delle scodelle... mangiavo praticamente solo del riso in ricarica e infatti erano ricariche fatte meglio.
la differenza tra l'anno scorso e quest'anno? l'assenza di femmine fisse che si sa influenza la dieta.
la durata delle cariche invece vado in progressione. all'inizio del ciclo di definizione ricarico a partire dal sabato sera o a volte anche solo la domenica. più mi si abbassa la BF più aumento la quota delle ricariche. al momento inizio il sabato mattina a colazione ma tra un po potrei valutare anche di iniziare il venerdi sera dato che sto in mega-ipocalorica durante la settimana e ho paura che il metabolismo si addormenti e che inizi a mangiarmi da solo.
Hai ragione il riso e il top!!!
Comunque a me in questo periodo la pizza nn mi va gran che,pero di gelati me ne sparo una bella cifra
Evito di mangiare i grassi(solo quelli del gelato),da una parte sono fortunato dato che i cibi che amo sono low feat(marmellata,gallette,miele,frutta),l peggio e la marmellata,me ne sparo a barattoli in ricarica!!!dopo certo spesso ci scappa la pizza o la piada o skifezze varie,ma almeno che non mi ci combino(tipo cene ecc) non ne vado in cerca dato che con questi alimenti godo come un matto
mamma mia l'insalata di riso è davvero il top! ma longa posso mangiare anche un pò sporco?? davanti agli occhi ho un pacchetto di patatine classice della PAI di mia sorella... domenica potrei permettermele?? il problema è che non so quanta massa magra ho..non l'ho mai calcolata! Domenica a pranzo andrò giù di pizza surgelata allora tipo speedy pizza...troppo buone! E la cena in pizzeria!!!!
ricorda che i grassi durante la fase di ricarica vanno abbastanza evitati soprattutto i fritti.
alla fine la ricarica è anche un momento per staccare la spina e mangiare cose vietate durante la settimana quindi se vuoi dare 2 smanazzate di patatine...fallo pure se ti fa stare bene. ma non mangiarti un sacchetto intero di pai perchè quello non è salutare e non è fare una ricarica.
la sintesi del glicogeno è massima nelle prime 24 ore e se quindi fai una carica solo di 24 ore hai bassissimo rischio di ingrassare. puoi consumare 8-10g di carboidrati per kg di massa magra senza patemi d'animo. guardando le tue foto e il tuo stato dovresti poter consumare 550g di carboidrati nella giornata di ricarica senza problemi. l'unica cosa limita i grassi. una ricarica come si deve è quantificata in 65%-70% di calorie provenienti da carbo, 15% da grassi e 15% da proteine. in sostanza la quota delle proteine rimarrà invariata e quindi circa ne mangerai 120-140g ma proverranno principalmente da altre fonti rispetto a carne, latte e derivati. i grassi invece devi guardarli e indicativamente studi dimostrano che entro gli 88g di grassi assunti nel giorno di ricarica non avrai sicuramente problemi di "inchiattamento".
quando raggiungerei una condizione fisica che inizia a "piacerti" potrai prolungare le ore di ricarica. considera che nella seconda giornata di ricarica il ripristino del glicogeno e la super compensazione di esso è molto, molto più lenta e hai più rischio di ingrassare. per questo è consigliato consumare la metà della quantità di carbo rispetto al giorno prima. quindi nella seconda giornata di ricarica vai con 5g di carbo x kg di massa magra per minimizzare la possibilità di ingrassare.
appena ho tempo vedo di strutturare anche una dieta per una ricarica "pulita" facendo attenzione anche al "palato".
ho fatto giusto 2 prove... poi se la questione può essere utile posso pensare a una dieta tipo per fare una ricarica stando più vicino possibile ai numeri dati da de pasquale per la ricarica.
pizza margherita (medio/grande) da 300g con verdure e patate (100g)
120g cho - 32g pro - 20g grassi
480 kcal - 128 kcal - 180 kcal = 788 kcal
62% - 16% - 22%
potenzialmente di queste te ne puoi sparare 3-4 nel giorno di ricarica vedi?
spaghetti al pesto genovese con patate
150g pasta + 2 cucchiai (20g) da cucina di pesto alla genovese + 200g di patate bollite (2 patate medie)
136g carbo - 26g pro - 11g grassi
544 kcal - 104 kcal - 100 kcal = 658 kcal
73% - 14% - 13%
queste sono 2 ricette già gradevoli al palato... 150g di pasta si fanno sentire e una pizza anche. nel giorno della ricarica di queste cose qua te ne puoi permettere alquante. non male eh?
io che faccio una ricarica di 48 ore dovrei ingerire 650g di carboidrati le prime 24 ore e 325g il secondo giorno cercando di non sforare gli 88g di grassi/die e i 130g di proteine/die. questo significa potenzialmente che il primo giorno posso farmi 4 pizze in una giornata oppure ancora meglio 500g di pasta al pesto e patate senza paura di ingerire troppe pro e grassi infatti la conta andrebbe a circa 120g di proteine e circa 80 di grassi anche se mangiassi 500g di pasta cosi.
ho fatto giusto 2 prove... poi se la questione può essere utile posso pensare a una dieta tipo per fare una ricarica stando più vicino possibile ai numeri dati da de pasquale per la ricarica.
pizza margherita (medio/grande) da 300g con verdure e patate (100g)
120g cho - 32g pro - 20g grassi
480 kcal - 128 kcal - 180 kcal = 788 kcal
62% - 16% - 22%
potenzialmente di queste te ne puoi sparare 3-4 nel giorno di ricarica vedi?
spaghetti al pesto genovese con patate
150g pasta + 2 cucchiai (20g) da cucina di pesto alla genovese + 200g di patate bollite (2 patate medie)
136g carbo - 26g pro - 11g grassi
544 kcal - 104 kcal - 100 kcal = 658 kcal
73% - 14% - 13%
queste sono 2 ricette già gradevoli al palato... 150g di pasta si fanno sentire e una pizza anche. nel giorno della ricarica di queste cose qua te ne puoi permettere alquante. non male eh?
io che faccio una ricarica di 48 ore dovrei ingerire 650g di carboidrati le prime 24 ore e 325g il secondo giorno cercando di non sforare gli 88g di grassi/die e i 130g di proteine/die. questo significa potenzialmente che il primo giorno posso farmi 4 pizze in una giornata oppure ancora meglio 500g di pasta al pesto e patate senza paura di ingerire troppe pro e grassi infatti la conta andrebbe a circa 120g di proteine e circa 80 di grassi anche se mangiassi 500g di pasta cosi.
Questa cosa dei grassi non la sapevo
Io in ricarica le fonti di pro non le tocco(pollo uova ecc) infatti staro molto basso di pro,giusto quelle dal pane riso gallette,pero compenso con i cho
Questa notte appena sono tornato mi sono sparato un melone intero,1 pesca,una frusta di pane toscano,un po di gallette,tutto accompagnato da marmellata ai frutti di boscostamattina gallette a raffica,marmellata,wasa,frutta,yogurt magro.Gia staro molto alto a cho,ma a grassi nn arrivo nemmeno a 3 gr
p.s. ho una stizza di mangiare cho in ricarica che mi vanno anche quando non ho fame
Leo te vai da dio... Io in ricarica invece ho proprio voglia di piatti completi e li e' difficile tenere i grassi bassissimi. Cmq devo ammettere che questa e' la teoria della perfezione, io cerco semplicemente di evitare i grassi e dimangiare la carne e cmq i miei risultati li ottengo... Se facessi le cose al 100% magari sarei messo ancora meglio ma dopo tutto non siamo professionisti e tutti abbiamo una vita sociale da condurre.
Leo te vai da dio... Io in ricarica invece ho proprio voglia di piatti completi e li e' difficile tenere i grassi bassissimi. Cmq devo ammettere che questa e' la teoria della perfezione, io cerco semplicemente di evitare i grassi e dimangiare la carne e cmq i miei risultati li ottengo... Se facessi le cose al 100% magari sarei messo ancora meglio ma dopo tutto non siamo professionisti e tutti abbiamo una vita sociale da condurre.
Concordo pienamente,infatti io quando mi capitano le cene fuori o cose del genere non mi faccio mai problemi,poi per i piatti completi te lo detto ade solo gelato mi attira in maniera spropositatanon ti rendi conto
Stavo leggendo che il fruttosio in ricarica e meglio tenerlo a bada mi sai dire qualcosa in piu???anche perche io tra marmellata frutta gelato un po me ne pappo
un altra cosa,tu quante kcal stai occhio e croce (nn in ricarica ma in scarica)?io non scendo mai sotto le 2000-2100...
ma... sul fruttosio avevo letto qualcosa anche io. il fatto è fondamentalmente che nelle prime 24 ore i muscoli sono delle spugne che si mangiano di tutto e il rischio di ingrassare praticamente non esiste qualsiasi carboidrato gli cacci dentro.
il problema sta nella sovra compensazione del giorno dopo dove invece li se fai una ricarica un po sporca o troppo sostanziosa rischi di più. in linea di massima quindi il secondo giorno uno dovrebbe stare più pulito mangiando appunto circa 5g di carbo x kg di massa magra e quindi la metà rispetto al primo giorno magari scegliendo di assumere questi carboidrati da pasta, riso, pane e quindi alimenti meno elaborati.
in fase di scarica da carbo invece al momento io sto seguendo una cosa da criminale per cercare di sgrassare del grasso vecchio sull'addome e attualmente ingerisco solo 1100kcal/die e di fatto sto seguendo una chetogenica perchè ho limitato le proteine a 2g x kg di massa magra carboidrati pressochè 0 e il poco che rimane preso da grassi di origine vegetale per lo più.
posso dirti comunque che se volessi fare mantenimento dovrei attestarmi sulle 2600kcal/die sperimentate con le quali non avrei ne un incremento ne un decremento del peso corporeo.
una metabolica per definizione per soggetti "normali" come noi che non hanno fretta di risultati o non necessitano di uno shock metabolico la vedrei bene sulle 1700-1800kcal/die.
sto seriamente valutando dato il tipo di allenamento che sto facendo di spezzare le ricariche appunto per eliminare il rischio del secondo giorno. considerare i pasti liberi e non le ore di ricarica. magari facendo il mercoledi una cena a base di riso/pasta e poi tenermi la domenica libera.
ma... sul fruttosio avevo letto qualcosa anche io. il fatto è fondamentalmente che nelle prime 24 ore i muscoli sono delle spugne che si mangiano di tutto e il rischio di ingrassare praticamente non esiste qualsiasi carboidrato gli cacci dentro.
il problema sta nella sovra compensazione del giorno dopo dove invece li se fai una ricarica un po sporca o troppo sostanziosa rischi di più. in linea di massima quindi il secondo giorno uno dovrebbe stare più pulito mangiando appunto circa 5g di carbo x kg di massa magra e quindi la metà rispetto al primo giorno magari scegliendo di assumere questi carboidrati da pasta, riso, pane e quindi alimenti meno elaborati.
in fase di scarica da carbo invece al momento io sto seguendo una cosa da criminale per cercare di sgrassare del grasso vecchio sull'addome e attualmente ingerisco solo 1100kcal/die e di fatto sto seguendo una chetogenica perchè ho limitato le proteine a 2g x kg di massa magra carboidrati pressochè 0 e il poco che rimane preso da grassi di origine vegetale per lo più.
posso dirti comunque che se volessi fare mantenimento dovrei attestarmi sulle 2600kcal/die sperimentate con le quali non avrei ne un incremento ne un decremento del peso corporeo.
una metabolica per definizione per soggetti "normali" come noi che non hanno fretta di risultati o non necessitano di uno shock metabolico la vedrei bene sulle 1700-1800kcal/die.
sto seriamente valutando dato il tipo di allenamento che sto facendo di spezzare le ricariche appunto per eliminare il rischio del secondo giorno. considerare i pasti liberi e non le ore di ricarica. magari facendo il mercoledi una cena a base di riso/pasta e poi tenermi la domenica libera.
1100
Oddio sono pochissime..io sincermente avrei paura di catabolizzare con cosi poche kcal...come ti trovi?ti vedi tanto piu sgonfio?rendi bene negli allenamenti?cioe' io ho paura di scendere sotto le 2000 pensa tu
Comunque imho con cosi poche kcal andrei di bcaa gluta e vitamine a vagonate
ore 01.00 : una fetta di tiramisù (era il compleaano di una mi amica, non potevo rinunciare)
COLAZIONE
250 ml di latte
biscotti pan di stelle (una decina)
PRANZO
pizza margherita
CENA
pizza margherit con patate
PRENANNA
due palline di gelato
devo dire che è stata abbstanza sporca..mi è piaciuta lo stesso! non ho preso neanche un kilo...sono in metabolica dal 20 giugno e ho perso 4 kg fino ad ora
allora diciamo che di energie inizio a non averne il venerdi il resto della settimana vado bene.
il problema è che secondo me sono arrivato al mio set point. nel senso che con la massa magra che ho addosso più di cosi di BF secondo me non scendo.
appena iniziato il regime alimentare ho visto subito dei gran miglioramenti, ho perso 3cm (da 75,5 a 72,5) di girovita e proprio la pancia era super sgonfia.
anche il metabolismo credo che ormai si sia adattato infatti ho reagito molto bene nelle prime 3 settimane a questo regime alimentare e infatti sono passato da 15% di BF sulla plica addominale al 10,5% ma l'ultima settimana non mi sembra di aver fatto miglioramenti. (sono a 5,7% petto, 10,5% addome e 6,3% gambe).
teoricamente a 1100kcal dovrei mangiarmi da solo e invece ho perso neanche 1kg sulla bilancia e non ho abbassato i carichi in nessun esercizio e in sostanza mi vedo bene. il lunedi dopo la ricarica sto veramente bene.
integro con animal pack, bcaa, efa omega 3, acetyl l-carnitina e oxy elite pro.
bravo Borto... complimenti continua cosi! la ricarica è abbastanza zozzarella ma va bene se è di 24 ore, ricorda che anche il cervello vuole la sua parte
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta