ipocalorica, low carb o metabolica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
    ma essendo in metab...volendo farlo con i carbo, quei pochi grammi previsti dalla dieta li assumerei solamente postwo giusto? oppure va in aggiunta?

e invece senza carbo? il corpo utilizzerebbe i grassi e le pro per la gluconeogenesi?
    c'è un post in rilievo che spiega x bene la metabolica

Commenta

• longa83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 314
      • 13
      • 0
      • Imola
      • Send PM

Ha ragione Pedro17, datti una riletta che magari è utile a sanare i tuoi dubbi.

In linea di massima cmq la glucogenesi non viene impiegata per sintetizzare glicogeno muscolare ma solo quello che serve ad alimentare il cervello quindi i tuoi muscoli comunque rimangono diciamo "vuoti" fino alla ricarica. è a anche x questo che il tuo corpo appare svuotato mano a mano che passano i giorni in restrizione da carboidrati.
      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• borto87_e
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 283
        • 2
        • 0
        • padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
        Ha ragione Pedro17, datti una riletta che magari è utile a sanare i tuoi dubbi.

In linea di massima cmq la glucogenesi non viene impiegata per sintetizzare glicogeno muscolare ma solo quello che serve ad alimentare il cervello quindi i tuoi muscoli comunque rimangono diciamo "vuoti" fino alla ricarica. è a anche x questo che il tuo corpo appare svuotato mano a mano che passano i giorni in restrizione da carboidrati.
        ok longa, però nel postwo di una metabolica converebbe mettere quei miseri 30 g di carbo a fine allenamento magari con della maltodestrine piuttosto che a colazione? per poi restare senza carbo a fine allenamento..
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

se avessi letto il 3d ti saresti chiarito questo e anche moltri altri dubbi che hai sollevato nel corso della discussione

Commenta

• USA
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 189
            • 3
            • 0
            • muscle beach, CA
            • Send PM

ho letto il thread in maniera veloce ieri ma mi sembra dica qualcosa sui cho postwo solamente riguardo al tipo di allenamento scelto(cioe' nella parte finale)... e mi sembra di capire che se si opta per un allenamento "normale" (ossia quello che potrebbe essere allenamento da massa) si puo immettere una quota di cho seppure ristretta postwo... ma non e' specificato bene quindi aspetto gli esperti
            Last edited by USA; 05-07-2010, 19:14:22.
            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• borto87_e
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 283
              • 2
              • 0
              • padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              se avessi letto il 3d ti saresti chiarito questo e anche moltri altri dubbi che hai sollevato nel corso della discussione

http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...ca-review.html
              ho letto e dice che:
              nei giorni di allenamento per le prime 2 settimane i carbo post wo vanno aggiunti ai carbo del giorno, quindi mettiamo che si assumono 30 g di carbo durante il giorno e post wo 50 g di carbo(magari maltodestrine) a fine giornata hai un totale di circa 80 g di carbo
              il mio diario

Commenta

• longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

la dieta metabolica è una dieta che si basa sulla restrizione dei carboidrati e questo è un dato di fatto. l'introduzione di carboidrati non è vietata ma è consigliata agli individui che rispondono male a una dieta a bassissimo regime di carbo.

per come la vedo io quindi è per casi estremi. se il tuo corpo risponde bene alla dieta non vedo la necessità di dover inserire i carbo post-wo.

io uso la DM da 1 anno e l'ho tenuta sia per massa sia per definizione e in entrambi i casi non ho mai assunto carboidrati post-wo e mi sono sempre trovato bene.

a meno che tu non ti senta male e sia un individuo particolarmente "sfigato" nell'ossidare i grassi (cosa che non puoi sapere finchè non provi un po la dieta) io eviterei di fasciarmi la testa prima di essermela rotta.

essendo poi che la dieta funziona bene se c'è una deplazione del glicogeno muscolare (essenziale soprattutto in definizione) io non introdurrei dei carbo dopo l'allenamento visto che sarebbe proprio quelli che andrebbero a colmare le lacune di glicogeno lasciate dall'allenamento. in questo modo rischieresti di avere i muscoli mai del tutto vuoti e dovresti regolarti molto nelle ricariche scordandoti di farle di 48h.

se proprio non resistessi io valuterei una mini ricarica (un pasto) tipo il mercoledi se il mio set di allenamenti è particolarmente pesante.

tipo io stavo pensando a un multifrequenza da 4 split. dopo lun-mar pesante ci potrebbe stare un pasto libero di ricarica per affrontare bene il gio-ven per non risentirne troppo a livello di energie rispetto alla prima parte della settimana. se facessi cosi però valuterei al contempo di fare solo 24h di ricarica nel week end. il rischio è sempre di ingrassare.
                per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• USA
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 189
                  • 3
                  • 0
                  • muscle beach, CA
                  • Send PM

ok quindi ad es facendo uno spuntino a meta' pom, palestra ore 19(un oretta) subito dp workout assumi solo pro oppure aspetti il pasto successivo...anche se a un ora e mezza di distanza?
                  sai ti faccio mille domande in quanto mi rimane difficile entrare nell'ottica metab essendo abituato come regola postwo carbo piu pro e zero grassi

cmq grazie ancora x la spiegazione
                  DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• longa83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 314
                    • 13
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

se lo stacco è superiore ai 45 minuti ti consiglio si di mangiare qualcosa. comunque, vedi tu il bodybuilding è fatto anche di ricerca delle prestazioni ottimali per noi. è tutto iper soggettivo, magari potresti sperimentare 1 settimana con carbo post-wo e vedere se cresci di peso, se migliori i carichi e se ne hai di più. come magari invece quei carbo potrebbero "ingolfarti" o non essere necessari. sperimenta e poi regolati.

io sono partito alla cieca come tutti, ho preso la cosa più facile e ho avuto la fortuna di non avere nessun tipo di problema in regime di restrizione da carboidrati. ma ripeto è soggettivo e non si può generalizzare. se non mi fossi trovato bene comunque avrei seguito lo schema a blocchi della DM che ti da comunque una soluzione per ogni "disagio".

Commenta

• USA
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 189
                      • 3
                      • 0
                      • muscle beach, CA
                      • Send PM

schema a blocchi? mmmmhh...di che parli?

Commenta

• longa83
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2005
                        • 314
                        • 13
                        • 0
                        • Imola
                        • Send PM

Commenta

• borto87_e
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 283
                          • 2
                          • 0
                          • padova
                          • Send PM

ragazzi è da lunedi che seguo la metabolica per definizione..per ora tutto bene...apparte che mi vedo proprio sgonfio...anche oggi finito l'allenamento ero senza l'effetto pump..di solito uscivo dalla palestra bello gonfio! ora proprio zero..i miei muscoli sembrano vuoti!
                          il mio diario

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                            ragazzi è da lunedi che seguo la metabolica per definizione..per ora tutto bene...apparte che mi vedo proprio sgonfio...anche oggi finito l'allenamento ero senza l'effetto pump..di solito uscivo dalla palestra bello gonfio! ora proprio zero..i miei muscoli sembrano vuoti!
                            Certo, cosa ti aspettavi ? La mancanza di carboidrati riduce il volume e il pompaggio muscolare. Quanto pesi e quanto sei alto ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• borto87_e
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 283
                              • 2
                              • 0
                              • padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Certo, cosa ti aspettavi ? La mancanza di carboidrati riduce il volume e il pompaggio muscolare. Quanto pesi e quanto sei alto ?
                              alto 1.70 , 15 gg fa prima di iniziare una lowcarb seguita dalla metabolica ero 66 kg ora sono 63
                              il mio diario

Commenta

• longa83
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2005
                                • 314
                                • 13
                                • 0
                                • Imola
                                • Send PM

cmq è normale che ti vedi vuoto, il lunedi invece dopo la ricarica sarai tutto bello gonfio e compiaciuto... verso il venerdi invece sembrerai un sacchetto di plastica svuotato.

per questo diminuzioni di peso nell'ordine di 1,5kg-2kg durante la settimana sono normali. è il glicogeno+acqua che ti abbandonano.

Commenta

Working...
                                X