ipocalorica, low carb o metabolica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    A me piace sinceramente.
    certo, perche tu oltre a essere un "low carb moderator" sei anche un "low fat moderator!

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• borto87_e
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 283
      • 2
      • 0
      • padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
      il problema economico nella metabolica c'è... andando avanti con il tempo affinerai i tuoi acquisti. io per esempio compro le arachidi che costano un po meno. 500g li trovi anche a 3/4€. quelle a tostatura forte della pam spaccano di brutto!

cmq la frutta secca è abbastanza insostituibile perchè da un giusto apporto di pro-carbo-grassi per giunta di origine vegetale che è ottimo. tra l'altro è anche comoda perchè la mangi dove vuoi e non sporchi tanto. potrei dirti di farti uno shaker di whey con dell'olio di oliva dentro, magari risparmieresti ma sai che merda?

ricariche ti consiglio di farle inizialmente ogni 6 giorni di dieta e mano a mano che ti definisci dovresti poter passare a 5 giorni di dieta e 2 di ricarica. mangia prevalentemente carboidrati di tutti i tipi: pane, pasta, riso (ottimo), pizza... limita i grassi e le proteine. chiaramente non potrai azzerarle ma per esempio se ti prendi una pizza valuta di prenderla solo pomodoro + condimento... la mozzarella è la parte grassa della pizza. è un esempio. poi vedi te.
      te ne intendi quindi longa di metabolica..quindi posso sostituire anche con arachidi salati? Poi secondo te il tonno a metà mattina con cosa posso sostituirlo? E se capita che a casa ho affettato al posto della carne rossa va bene?
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        certo, perche tu oltre a essere un "low carb moderator" sei anche un "low fat moderator!
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• borto87_e
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 283
          • 2
          • 0
          • padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          max ho visto che sei online..riesci a darmi una mano anche tu sul mio ultimo post?
          il mio diario

Commenta

• longa83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 314
            • 13
            • 0
            • Imola
            • Send PM

No salate no... Prendile naturali con il guscio. L'affettato e' ok cosi come la carne!!!
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• borto87_e
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 283
              • 2
              • 0
              • padova
              • Send PM

No salate no... Prendile naturali con il guscio. L'affettato e' ok cosi come la carne!!!
              ok simmental e manzotin possono andare??
              affettati anche grassi come mortadella? scusami ma ho una confuzione con sti cibi che possono andare bene o no nella metabolica
              il mio diario

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                ok simmental e manzotin possono andare??
                affettati anche grassi come mortadella? scusami ma ho una confuzione con sti cibi che possono andare bene o no nella metabolica
                1. Simmenthal e Manzotin sono da consumare con la dovuta moderazione. Meglio altri tipi di carne non in scatola.

2. Gli affettati devono essere magri. Esempi di tali affettati sono bresaola, arrosto di tacchino, carpaccio di manzo, roast-beef, petto di pollo alle erbe.

Commenta

• leo89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 716
                  • 21
                  • 1
                  • AL centro dell' Italia.
                  • Send PM

il problema economico nella metabolica c'è... andando avanti con il tempo affinerai i tuoi acquisti. io per esempio compro le arachidi che costano un po meno. 500g li trovi anche a 3/4€. quelle a tostatura forte della pam spaccano di brutto!

cmq la frutta secca è abbastanza insostituibile perchè da un giusto apporto di pro-carbo-grassi per giunta di origine vegetale che è ottimo. tra l'altro è anche comoda perchè la mangi dove vuoi e non sporchi tanto. potrei dirti di farti uno shaker di whey con dell'olio di oliva dentro, magari risparmieresti ma sai che merda?

ricariche ti consiglio di farle inizialmente ogni 6 giorni di dieta e mano a mano che ti definisci dovresti poter passare a 5 giorni di dieta e 2 di ricarica. mangia prevalentemente carboidrati di tutti i tipi: pane, pasta, riso (ottimo), pizza... limita i grassi e le proteine. chiaramente non potrai azzerarle ma per esempio se ti prendi una pizza valuta di prenderla solo pomodoro + condimento... la MOZZARELLA E LA PARTE GRASSA della pizza. è un esempio. poi vedi te.
                  Dai ragazzi,la metabolica e' un dieta abbastanza dura,se ci mettiamo a guarare anche il gusto della pizza non ne usciamo piu!
                  imho,prendila come ti piace di piu.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                    Dai ragazzi,la metabolica e' un dieta abbastanza dura,se ci mettiamo a guarare anche il gusto della pizza non ne usciamo piu!
                    imho,prendila come ti piace di piu.

Commenta

• fuffi
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 54
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Volevo porre un quesito scusate lo posto qui per longa
                      io attualmente seguo una dieta sulle 2200/2300 che mi fa stare in pareggio col peso non aumento ne diminuisco tengo i carbo medio alti 200 gr +o- se continuo a tenere le 2300 kcal ma abbasso i carbo alzando i grassi le proteine non le alzo perchè le tengo già alte 3gr per kg come composizione corporea cambierà qualkosa?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fuffi Visualizza Messaggio
                        io attualmente seguo una dieta sulle 2200/2300 che mi fa stare in pareggio col peso non aumento ne diminuisco tengo i carbo medio alti 200 gr +o- se continuo a tenere le 2300 kcal ma abbasso i carbo alzando i grassi le proteine non le alzo perchè le tengo già alte 3gr per kg come composizione corporea cambierà qualkosa?
                        Potrebbe, ma alla fine il bilancio calorico è sempre quello. Comunque se vuoi fare delle domande ti consiglio di aprire un tuo thread, perchè qui sei all'interno di un thread di un altro utente.

Commenta

• longa83
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2005
                          • 314
                          • 13
                          • 0
                          • Imola
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fuffi Visualizza Messaggio
                          secondo me no... a parità di calorie non dovresti perdere di sicuro massa grassa ma anzi diciamo che è molto più probabile che il tuo corpo di quei grassi in più non sappia cosa farsene dato che al momento gli toglieresti del nutrimento primario per dare energia (carbo) per inserire un macronutriente che non è in grado di utilizzare al 100% per trarne energia (grassi). quindi non mi sembrerebbe una gran scelta questa.
                          per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• USA
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 189
                            • 3
                            • 0
                            • muscle beach, CA
                            • Send PM

ragazzi... un postwo in MD come lo fareste?
                            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• longa83
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2005
                              • 314
                              • 13
                              • 0
                              • Imola
                              • Send PM

dipende se vuoi farlo con o senza carbo.

se è senza carbo non ci sono sostanziali post-wo da consigliarti secondo me dato che tanto il muscolo si nutrirebbe esclusivamente di questi ultimi se tu gliene fornissi.

se invece vuoi fare un post-wo con una dose di carboidrati calibrata potresti mangiare qualche galletta di riso per esempio. magari aspetta max power che ti da qualche consiglio.

Commenta

• USA
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 189
                                • 3
                                • 0
                                • muscle beach, CA
                                • Send PM

ma essendo in metab...volendo farlo con i carbo, quei pochi grammi previsti dalla dieta li assumerei solamente postwo giusto? oppure va in aggiunta?

e invece senza carbo? il corpo utilizzerebbe i grassi e le pro per la gluconeogenesi?
                                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

Working...
                                X