Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Togliere gli ultimi eccessi e massificare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Togliere gli ultimi eccessi e massificare

    Ciao a tutti è da parecchio tempo che vi leggo spesso, giro per il forum qua e la e sono molto soddisfatto dei vari tread ufficiali e non.
    Ma ora è arrivato il momento di togliere quei piccoli eccessi rimasti e mettere su un pò di sana massa muscolare.
    Mi chiamo Ivan ho 19 anni sono alto 1.79 peso 74.8 kg. Purtroppo non riesco a farmi analisi impedenziometriche per cui non ho riferimenti per quanto riguarda massa magra ne bf. Posso dire che ho solo un accumulo di adipo nella zona basso-addominale, il classico ciambellone.
    Niente di troppo esagerato ma che mi da parecchio fastidio, penso siano un 5-6 chili non di più.
    Seguo un programma alimentare e vorrei dei consigli e dei miglioramenti in modo tale da poterlo adeguare anche al mio fabisogno giornaliero, che mi piacerebbe tanto sapere a quanto corrisponde.

    Colazione 8.00
    -250 gr di latte parzialmente scremato
    -3 fette biscottate integrali
    -200 ml (un bicchiere) di spremuta di arancia o di ananas

    Spuntino pre-wo 10
    -50 gr pane integrale
    -80 gr di arrosto di tacchino magro / prosciutto crudo / una scatoletta di tonno
    -20 gr di noci

    Pranzo 12.30
    -70 gr di pasta integrale / 70 gr riso basmati / 300 gr patate lesse / 50 gr pane
    -150 gr di carne bianca o eventualmente rossa taglio magro / 125 gr di mozzarella / 200 gr di gamberetti / 240 gr di platessa o sogliola o nasello
    -Passato di verdura non lo peso
    -10 gr di olio extravergine di oliva

    Spuntino
    -Yogurt magro / Yogurt alla frutta
    -20 gr di noci

    Cena
    -25 gr pane / 150 gr patate lesse / 200 gr fagioli
    -150 gr carne bianca o di taglio magro / 200 gr platessa sogliola nasello / una volta a settimana 3 uova intere

    Non faccio il pre nanna perchè non ne sento il bisogno e non integro con niente vado in palestra 5 volte a settimana alternando sedute di pesistica a sedute di cardio pura.
    Aspetto consigli grazie mille

    #2
    Originariamente Scritto da Zanarion Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti è da parecchio tempo che vi leggo spesso, giro per il forum qua e la e sono molto soddisfatto dei vari tread ufficiali e non.
    Ma ora è arrivato il momento di togliere quei piccoli eccessi rimasti e mettere su un pò di sana massa muscolare.
    Mi chiamo Ivan ho 19 anni sono alto 1.79 peso 74.8 kg. Purtroppo non riesco a farmi analisi impedenziometriche per cui non ho riferimenti per quanto riguarda massa magra ne bf. Posso dire che ho solo un accumulo di adipo nella zona basso-addominale, il classico ciambellone.
    Niente di troppo esagerato ma che mi da parecchio fastidio, penso siano un 5-6 chili non di più.
    Seguo un programma alimentare e vorrei dei consigli e dei miglioramenti in modo tale da poterlo adeguare anche al mio fabisogno giornaliero, che mi piacerebbe tanto sapere a quanto corrisponde.

    Colazione 8.00
    -250 gr di latte parzialmente scremato
    -3 fette biscottate integrali
    -200 ml (un bicchiere) di spremuta di arancia o di ananas

    Spuntino pre-wo 10
    -50 gr pane integrale
    -80 gr di arrosto di tacchino magro / prosciutto crudo / una scatoletta di tonno
    -20 gr di noci

    Pranzo 12.30
    -70 gr di pasta integrale / 70 gr riso basmati / 300 gr patate lesse / 50 gr pane
    -150 gr di carne bianca o eventualmente rossa taglio magro / 125 gr di mozzarella / 200 gr di gamberetti / 240 gr di platessa o sogliola o nasello
    -Passato di verdura non lo peso
    -10 gr di olio extravergine di oliva

    Spuntino
    -Yogurt magro / Yogurt alla frutta
    -20 gr di noci

    Cena
    -25 gr pane / 150 gr patate lesse / 200 gr fagioli
    -150 gr carne bianca o di taglio magro / 200 gr platessa sogliola nasello / una volta a settimana 3 uova intere

    Non faccio il pre nanna perchè non ne sento il bisogno e non integro con niente vado in palestra 5 volte a settimana alternando sedute di pesistica a sedute di cardio pura.
    Aspetto consigli grazie mille
    non mi sembra malaccio, la cosa che mi è saltata all' occhio subito sono la frutta secca nel prewo...i grassi nel pre non mi hanno mai convinto, magari sostituiscili con una bella mela...
    per il resto si potrebbe fare qualche ritocchino ma non so neanche il tuo w.o. come lo gestisci (andando 5 volte...)
    Originariamente Scritto da CRI PV
    quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

    Commenta


      #3
      Divido l'allenamento in 3 sedute di pesi lun mer e ven. e due sedute di cardio pura martedi e giovedi.

      Commenta


        #4
        Nessuno che si interessa alla mia situazione?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎