Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per dimagrire

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e ho bisogno di consigli per dimagrire e tonificarmi un bel po'!
    Premetto che parto praticamente da zero perchè non ho mai avuto problemi di peso e ho sempre fatto attività fisica fino all'anno scorso, poi a causa di un incidente in auto ho smesso x problemi vari ora risolti.
    Il punto è questo: prima dell'incidente pesavo circa 65 chili x 1.70 d'altezza...sono tanti chili ma facendo sport ero tonica e mi vedevo bene.
    Dopo l'incidente non avevo molta "mobilità" e sono ingrassata di ben 5 chili (ho 22 anni)! Uno schifo insomma! A tutto ciò si aggiunge anche il fatto di aver perso massa magra a favore di quella grassa e ora mi sembra di essere un budino!

    La dieta che sto seguendo da una settimana è questa:

    COLAZIONE
    - una tazza di tè con limone e un cucchiano di fruttosio
    - un toast (2 fette di pane integrale, prosciutto cotto e una sottiletta light)

    PRANZO
    -70 gr di pasta / riso integrale con verdure e tonno al naturale e un cucchiaio d'olio + un frutto
    oppure
    - insalatona mista con un cucchiaio d'olio e una fonte proteica (uova sode / tonno al naturale / prosciutto crudo o cotto / bresaola / petto di pollo) + un frutto

    CENA
    - un secondo (per esempio petto di pollo alla piastra o pesce al vapore) 150-200 gr
    - verdure crude o cotte
    - un cucchiaio d'olio

    Come dieta mi sembra ok, tranne per il fatto che non mangio molta frutta e non faccio spuntini perchè non ho mai fame tra un pasto e l'altro e poi al lavoro non ho materialmente il tempo per fermarmi e staccare un po'!

    Per l'attività fisica vorrei riprendere a correre magari la mattina appena sveglia prima di andare a lavorare.
    Palestre, attrezzi & co non posso permettermeli perchè sto per comprare casa e devo trattenermi con le spese.

    Spero mi aiutiate perchè in questo corpo non mi riconosco davvero più!

    #2
    di per se la dieta non è male...sinceramente mi piace...ti sei già pesata dopo questa settimana?
    unica cosa...magari quando a pranzo mangi l'insalatona aggiungi un paio di fette di pane integrale altrimenti è un pò povero di carbo come pranzo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      di per se la dieta non è male...sinceramente mi piace...ti sei già pesata dopo questa settimana?
      unica cosa...magari quando a pranzo mangi l'insalatona aggiungi un paio di fette di pane integrale altrimenti è un pò povero di carbo come pranzo.
      In una settimana ho perso mezzo chilo ma sicuramente sono solo liquidi perchè tendo a soffrire di ritenzione.

      Vanno bene 50 gr di pane integrale?!

      Grazie per i consigli.

      Commenta


        #4
        gli spuntini cerca di farli, servono a tenere attiva la digestione e alto il metabolismo. magari qualche cazzatella tipo un frutto.
        Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
        Nuvole rapide è un attimo che passerà.



        Commenta


          #5
          fai anche 80-100 g

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
            gli spuntini cerca di farli, servono a tenere attiva la digestione e alto il metabolismo. magari qualche cazzatella tipo un frutto.
            Lo so..proverò nonostante sia raro trovare 5 minuti per me quando sono in ufficio!!!

            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            fai anche 80-100 g
            ok!
            Ho sentito dire che gli omega 3 sono utili quando si segue una dieta...cosa ne pensi?! Secondo te è una buona idea associarlo alla dieta che sto seguendo ora?!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎