Grassi e fibre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Grassi e fibre

Lul 3D in rilievo degli omega 3, leggevo che è sconsigliato assumerli insieme alle fibre perchè vengono eliminato subito dopo con quest'ultimi... Facendo una ricerca sul web ho letto che oltre a "portare" con se i grassi, le fibre assorbono anche vitamine dal nostro corpo!! È vero tutto ciò?! E se così fosse, potremmo mangiare "tutto" il grasso che vogliamo, visto che poi viene espulso?! Ho le idee un Po confuse credo!!
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

è tutto vero! Tranne sul poter mangiare tutti i grassi che vogliamo.Una % viene espulsa ma non certo tutta . Aspettiamo gli sperti per ulteriori info

Commenta

• Luca 33
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1219
      • 46
      • 107
      • Napoli
      • Send PM

guarda che le fibre riescono ad assorbire una quantità minima dei grassi assunti...e cmq assorbono anche le proteine...sconvolto ora?rinuncerai a tutta la massa magra che potresti acquistare,aumentando il consumo di fibre?

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

mi sono documentato un pò e ho trovato altre info...

- oltre grassi, vit, proteine, vengono eliminati anche i glucidi...

- questo processo avviene soltanto se si mangiano fibre SOLUBILI, ovvero;
        frutta, legumi

quello che ncora non mi è chiaro è; a quale % di eliminazione siamo?!

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • in quota,arrivo in salita.
          • Send PM

penso siano calcoli impossibili da fare con percentuali,e se fosse,il 20%?lo 0,1?fa parte delle seghe mentali...mangia tranquillo,penso siano non finezze,ma cose trascurabili..

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

La % è decisamente bassa, non solo le fibre che assumi sono nell'ordine dei grammi, di conseguenza i grassi.

Si parla solo di fibre idrosolubili, queste formano un gel nell'intestino che trascina con se grassi e vitamine liposolubili (A, D, E, K ).

Essendo anche polari portano con se anche ioni specie bivalenti, ovvero Ca e Fe in particolare.

L'effetto comunque con i cibi è praticamente irrilevante, specie considerando gli enormi benefici delle fibre.

Su questo principio si basa l'azione del chitosano, una fibra idosolubile, ed è per questo che se ne sconsiglia un uso eccessivo e/o prolungato.

Per quanto riguarda gli omega3, meglio prenderli non in concomitanza perchè visto che si tratta di un integratore e anche non proprio economico, meglio evitare di perderne anch epiccole quantità.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              La % è decisamente bassa, non solo le fibre che assumi sono nell'ordine dei grammi, di conseguenza i grassi.

Si parla solo di fibre idrosolubili, queste formano un gel nell'intestino che trascina con se grassi e vitamine liposolubili (A, D, E, K ).

Essendo anche polari portano con se anche ioni specie bivalenti, ovvero Ca e Fe in particolare.

L'effetto comunque con i cibi è praticamente irrilevante, specie considerando gli enormi benefici delle fibre.

Su questo principio si basa l'azione del chitosano, una fibra idosolubile, ed è per questo che se ne sconsiglia un uso eccessivo e/o prolungato.

Per quanto riguarda gli omega3, meglio prenderli non in concomitanza perchè visto che si tratta di un integratore e anche non proprio economico, meglio evitare di perderne anch epiccole quantità.
              grazie Bros!! te l'ho detto, te lo dico e continuerò a dirtelo...sei un pozzo di sapienza!!

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • in quota,arrivo in salita.
                • Send PM

grazie bros,fa piacere avere chi ha la pazienza x spiegare a noi poveri ignuranti

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  grazie Bros!! te l'ho detto, te lo dico e continuerò a dirtelo...sei un pozzo di sapienza!!
                  Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                  grazie bros,fa piacere avere chi ha la pazienza x spiegare a noi poveri ignuranti
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                  X