Lul 3D in rilievo degli omega 3, leggevo che è sconsigliato assumerli insieme alle fibre perchè vengono eliminato subito dopo con quest'ultimi... Facendo una ricerca sul web ho letto che oltre a "portare" con se i grassi, le fibre assorbono anche vitamine dal nostro corpo!! È vero tutto ciò?! E se così fosse, potremmo mangiare "tutto" il grasso che vogliamo, visto che poi viene espulso?! Ho le idee un Po confuse credo!!
Grassi e fibre
Collapse
X
-
La % è decisamente bassa, non solo le fibre che assumi sono nell'ordine dei grammi, di conseguenza i grassi.
Si parla solo di fibre idrosolubili, queste formano un gel nell'intestino che trascina con se grassi e vitamine liposolubili (A, D, E, K).
Essendo anche polari portano con se anche ioni specie bivalenti, ovvero Ca e Fe in particolare.
L'effetto comunque con i cibi è praticamente irrilevante, specie considerando gli enormi benefici delle fibre.
Su questo principio si basa l'azione del chitosano, una fibra idosolubile, ed è per questo che se ne sconsiglia un uso eccessivo e/o prolungato.
Per quanto riguarda gli omega3, meglio prenderli non in concomitanza perchè visto che si tratta di un integratore e anche non proprio economico, meglio evitare di perderne anch epiccole quantità.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa % è decisamente bassa, non solo le fibre che assumi sono nell'ordine dei grammi, di conseguenza i grassi.
Si parla solo di fibre idrosolubili, queste formano un gel nell'intestino che trascina con se grassi e vitamine liposolubili (A, D, E, K).
Essendo anche polari portano con se anche ioni specie bivalenti, ovvero Ca e Fe in particolare.
L'effetto comunque con i cibi è praticamente irrilevante, specie considerando gli enormi benefici delle fibre.
Su questo principio si basa l'azione del chitosano, una fibra idosolubile, ed è per questo che se ne sconsiglia un uso eccessivo e/o prolungato.
Per quanto riguarda gli omega3, meglio prenderli non in concomitanza perchè visto che si tratta di un integratore e anche non proprio economico, meglio evitare di perderne anch epiccole quantità.te l'ho detto, te lo dico e continuerò a dirtelo...sei un pozzo di sapienza!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiograzie Bros!!te l'ho detto, te lo dico e continuerò a dirtelo...sei un pozzo di sapienza!!
Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggiograzie bros,fa piacere avere chi ha la pazienza x spiegare a noi poveri ignuranti
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta