Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finalmente si può ricominciare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finalmente si può ricominciare!

    Buongiorno a tutti, è un po' che nn ci si sente. Per cambio forzato di lavoro ho dovuto sospendere dieta ed allenamento per un anno circa ma devo dire che fortunatamente sono riuscito a mantenere il peso ottenuto grazie il vostro aiuto ed ovviamente anche grazie alla mia forza di volontà
    Sul diario in firma rispolvererete il mio percorso dai 99kg agli 85 attuali.

    In questi 15 giorni non potrò variare molto la mia dieta causa un'operazione alla mandibbola che non mi permette di mangiare moltissimo ma spero di ricominciare sia attività fisica che alimentazione bilanciata.

    Ricomincio col dire che ho 30 anni (li compio a luglio), di lavoro faccio il responsabile logistica di una grande azienda, in pratica faccio 5 giorni alla settimana un lavoro fisico abbastanza duro di circa 9-10 ore, per questo ho dovuto sospendere la palestra , causa mancanza totale di forze dopo le 10 ore di lavoro.
    Sono alto 1.88, ossatura normale, ho praticato pallavolo a livello agonistico per 12 anni circa.

    Gli accumuli di grasso li ho principalmente su fianchi, pancia e un po' su pettorali , per il resto sono abbastanza assciutto.
    Volevo approfittare di questo periodo estivo per dare un taglio al tagliabile per poi cominciare a lavorare seriamente su massa e abbattimento BF.
    Appena ritrovo il plicometro riposterò i dati sulla BF.

    Visto che per questi 15 giorni non posso fare granchè, che tipologia di approcio mi consigliate per cominciare subito ad intaccare un po' di grasso?
    Tenete presente che non posso masticare, quindi pane, pasta, carne mi sono preclusi.
    Come fonte proteica ho a disposizione stracchino, crudo a pezzettini, come fonte di grassi il condimento per il semolino.
    Pensavo anche, di integrare a colazione e pranzo con 3 cp di alc della farmapure , in modo da ossidare meglio o grassi assunti ed avere un po' più di energie.

    Quindi pensavo ad una dieta così composta:

    Colazione:
    2 cp carnitina (ho anche l'animal cut ma non so se è il caso di prenderlo)
    30 gr whey con latte
    2-3 fette di crudo, magari con mezzo cucchiaino di olio EVO

    Pranzo:
    3 cp carnitina (+ animal cuts?)
    90 gr di semolino condito con 1 C evo e parmiggiano
    2-3 fette crudo


    Cena:

    Purè di patate
    stracchino
    2-3 fette crudo



    So che è una dieta praticamente da fame che non deve essere assolutamente seguita ma non posso assolutamente masticare o mi saltano i punti

    Visto che sarà solo di 15 giorni, mi consigliate qualche modifica?

    DImenticavo, tra qualche giorno potrò ricominciare a riutilizzare anche la spinbike, quindi pensavo di farmi a stomaco vuoto una 45ina di minuti in fascia lipolitica ogni mattina, che ve ne pare come idea?
    il mio diario

    #2
    Allora, alla fine ho fatto prima a recuperare e poter mangiare che ricevere un vostro consiglio o una vostra frustata :P

    Ricapitolando
    30 anni
    1.88 cm
    85 kg
    BF 18% localizzata maggiormente su addome e fianchi

    Dieta:


    Colazione
    caffè pre corsa
    Succo d'arancia 50 cc
    2 chiari di uova in padella


    Spuntino

    60 gr crudo
    20 grammi frutta secca


    Pranzo:

    80 gr pasta con pomodoro condita con un C di EVO
    verdura (instalata/spinaci) condimenti aceto, pizzico di sale ed un C di EVO



    Cena:
    100 grammi di carne condita con olio e un pizzico di sale oppure pesce 120 gr
    verdura (instalata/spinaci) condimenti aceto, pizzico di sale ed un C di EVO

    Sabato a cena: pasto libero

    Come integratori prenderò:

    (colazione stomaco vuoto) Animal cut's + 3 cp acetyl-L carnitina+ Tazzina caffè

    Pranzo: 3 cp acetyl-L carnitina


    Visto che il mio obiettivo per questa estate è intaccare al massimo la massa grassa correrò( o spinbike) in fascia lipo 1 ora alla mattina appena sveglio. Da settembre ricomincerò palestra ed a seconda dei risultati ottenuti valuterò se andare di massa o ancora a smaltire.

    Secondo voi può andare questo programma di allenamento?
    Che modifiche consigliate?
    il mio diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio

      Colazione
      caffè pre corsa
      Succo d'arancia 50 cc sarebbe meglio una spremuta, controlla che il succo non abbia zuccheri aggiunti
      8 chiari di uova in padella
      aggiungerei un'altra fonte di carboidrati oltre la spremuta...magari dei cereali o delle fette biscottate o del pane


      Spuntino

      60 gr crudo
      20 grammi frutta secca
      aggiungi una mela (o altro frutto)


      Pranzo:

      80 gr pasta con pomodoro condita con un C di EVO
      verdura (instalata/spinaci) condimenti aceto, pizzico di sale ed un C di EVO
      manca una fonte proteica


      Cena:
      180 grammi di carne condita con olio e un pizzico di sale oppure pesce 230 gr
      verdura (instalata/spinaci) condimenti aceto, pizzico di sale ed un C di EVO
      utilizza in tutto 2 cucchiai da minestra di olio evo (non usarlo per cucinare la carne però)

      Sabato a cena: pasto libero


      qui sopra i miei consigli in neretto per quanto riguarda la dieta...per l'integrazione lascio la parola agli altri...eventualmente puoi aprire una discussione nella sezione dell'integrazione.

      Commenta


        #4
        Grazie Luna! Ma 8 chiare di uova mi sembra un'esagerazione, con cos'altro potrei sostituire quella fonte proteica? Whey?, che grammatura? Potrei anche portare le uova a 4 a poi usare le whey, non so 20 grammi?
        Last edited by n0m4k; 24-06-2010, 18:03:39.
        il mio diario

        Commenta


          #5
          gli albumi li puoi sostituire con 25-30g di whey...sembran tanti a dire 8 ma poi se fai due conti ti accorgi che non sono poi un'esagerazione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            gli albumi li puoi sostituire con 25-30g di whey...sembran tanti a dire 8 ma poi se fai due conti ti accorgi che non sono poi un'esagerazione
            Più che altro a livello di praticità, anche perchè se mi rompo al giorno 8 uova i tuorli non posso sempre buttarli via. Mi sa che opterò per le whey saltuariamente almeno hanno un sapore anche diverso e psicologicamente sono una mano santa.

            Dimenticavo, dalla corsa mattutina alal colazione, quanto tempo devo far passare per massimizzare l'effetto della corsa?
            Last edited by n0m4k; 24-06-2010, 22:55:29.
            il mio diario

            Commenta


              #7
              aspetta 30-40 minuti

              Commenta


                #8
                Grazie mille! COmincerò tutto lunedì I valori del succo di arancia rossa (che come sapore è simile a quello appena spremuto) sono :

                per 100 ml di prodotto
                Kcal 49
                kj 207
                proteine 0,2 g
                carboidrati (zuccheri) 11,5 g
                grassi (acidi grassi saturi 0g
                fibre alimentari 0,1 g
                sodio 0 g


                secondo te può andare? Alla fine è solo per praticità , nella bottiglia ce n'è un litro quindi più pratico rispetto a spremere molte arance!
                il mio diario

                Commenta


                  #9
                  se è solo spremuta di arancio va bene altrimenti se ci sono zuccheri aggiunti sarebbe meglio di no

                  Commenta


                    #10
                    E' solo spremuta d'arancio, non c'è scritto però senza zuccheri aggiunti come c'è di solito
                    il mio diario

                    Commenta


                      #11
                      se c'è zucchero aggiunto lo trovi negli ingredienti

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎