Ciao a tutti ragazzi vorrei avere uno schema da seguire per applicare l'hiit o qualche altro allenamento giusto per variare ed evitare ogni tanto la noiosa fascia lipolitica... Conosco a grandi linee questo allenamento ma vorrei sapere come è meglio iniziare. (Il mio obiettivo è il dimagrimento)
l'hiit per variare
Collapse
X
-
puoi fare:
5-10 min di riscaldamento.
poi fai 20 secondi di scatto
60 secondi di andatura blanda
ripeti per 3 volte
10 min andatura blanda
La volta dopo aumenti le ripetute di 1 poi di 2 ecc...
Quando ti senti pronto passi a 30 sec di scatto 60 di andatura blanda.
Piano piano ti condizioni e ti consiglio di passare al Tabata, davvero una bomba(specie se hai la possibilità di correre in salita)
Commenta
-
-
per ottimizzare il lavoro dell'interval training ti posto alcuni esempi:
all'aperto di corsa:
4 min riscaldamento
10 sec scatto+ 20 sec recupero per 20 min (40 scatti tot)
4 min defaticamento
sulla cyclet:
4 min risc
30 sec scatto+ 30 sec recupero per 30 min (30 scatti)
inoltre se vuoi un consiglio..lascia perdere il cardio a ritmo costante..l' interval training favorisce la perdita di grasso,e allo stesso tempo aumenta notevolmente il fiato..
grazie all'aumento delle gittata sistolica( sangue pompato dal cuore al secondo)
buon allenamento!!..every moment is another chance..
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mondo Visualizza Messaggioper ottimizzare il lavoro dell'interval training ti posto alcuni esempi:
all'aperto di corsa:
4 min riscaldamento
10 sec scatto+ 20 sec recupero per 20 min (40 scatti tot)
4 min defaticamento
sulla cyclet:
4 min risc
30 sec scatto+ 30 sec recupero per 30 min (30 scatti)
inoltre se vuoi un consiglio..lascia perdere il cardio a ritmo costante..l' interval training favorisce la perdita di grasso,e allo stesso tempo aumenta notevolmente il fiato..
grazie all'aumento delle gittata sistolica( sangue pompato dal cuore al secondo)
buon allenamento!!Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Ok grazie mille dij... Per ora faccio 4 min di riscaldamento(corsa lenta), poi 70 metri di scatto e 70 di recupero per 6-7 volte... Alla fine altri 4 min di defaticamento. Una domanda... è normale che dopo la prima volta ho avuto dei doms su TUTTO il corpo?PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
-
E' molto divertente il jump rope alternato al jogging se ti piace"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta